Programmazione Visual Trader I TS non prevedono il futuro (1 Viewer)

chantal

Nuovo forumer
Ricorderei anche 2 cose prima che forse vado via:
  1. Long non è uguale affatto a Short, quindi se provate una cosa long, provatela anche short (magari la prima non frutta niente, mentre la seconda frutta benissimo)
  2. i calcoli di Alvin( solo perchè gli unici finora presi ad esempio) saranno nudi e crudi, quindi non è stato inserito il contesto (trend, etc.) e potrebbe cambiare tutto
 

lentolo

Nuovo forumer
quindi sarebbero da sfruttare ( se ci riusciamo ) questi due periodi vicino all'apertura e alla chiusura .......

ma come lavorare per capire la direzione ?????
 

ender85

Forumer attivo
Devo dire che seguirvi è un piacere, visto che so poco di quello che parlate cercherò di rendere semplice e riassumere le vostre conversazioni (che secondo me trovate gusto nel rendere complicate) e fare il punto della situazione per dare via ai test e allo sviluppo. Su questo inviterei Alvin_Angel a postare i codici che ha usato per fare i test su tradestation: se i posteri volesso ricreare ciò che stiamo facendo noi oppure se qualcuno volesse provare altre piattaforme almeno si trovano avvantaggiati.

Conclusioni del Giorno

  1. Nei primi 5 minuti di aprtura si trova spesso il massimo o il minimo della prima ora
  2. I max e i min di giornata molto spesso capitano nella prima o nell' ultima ora di contrattazione
  3. Bisogna misurare la volatilità delle varie fasce
  4. Queste considerazioni non sono per un ts trend follower ma per un breakout
b) il range presunto dell'ora o della giornata (x determinare il prezzo di chiusura trade)...

non ho capito

Se accettate uno skarso, accetterete anche un rozzo no !?:D

Certo che ti accettiamo sei il benvenuto!!!
(oggi ho parlato con "l'olandese", domani vado a vicenza e poi ti faccio sapere. Ok per il chart trading mi piace come idea :D)
 

ender85

Forumer attivo
Io avrei una domanda:
Ma c'è qualcuno che usa realmente tutti i giorni a mercato sistemi del genere?
E che ritorno ne ha?
Perchè mi piace imparare qualcosa di nuovo, ma vorrei anche sapere se questo impegno poi abbia un ritorno concreto.
Io fino ad adesso ho visto solo una campana e devo ammettere che ne sono rimasto soddisfatto, ora però voglio anche sentire voi!
Nessuna nota polemica, solo la mia ignoranza :D

Scusate l'assenza ma sono stato in girula lontano da casa...
 

Users who are viewing this thread

Alto