Programmazione Visual Trader I TS non prevedono il futuro (1 Viewer)

ender85

Forumer attivo
Il vecchio chiese:

Perchè non si sceglie mai il TS che fa maggior profitti rispetto ad uno che in proporzione guadagna poco ma con un maggiore "Fattore profitto"/ "Guadagno medio"???

ed io risposi:


PERCHE' I TS NON PREVEDONO MAI IL FUTURO MENTRE CONOSCONO TROPPO BENE IL PASSATO
1244122407io.jpg


Guardate la differenza d'inclinazione negli ultimi due anni rispetto agli altri due precedenti.
Prima di usare a mercato un ts si deve:
1 testarlo almeno su 5 anni
2 se si usa il fib considerare almeno due tick di slippage + commissioni (60 euro)
3 abbia una resa per trade e una percentuale di trade vincenti adeguata ai propri fattori emozionali controllando il susseguirsi di vincite o perdite
4 impostare un limite massimo di perdita in cui bisogna licenziare il ts

Tutto questo perchè in borsa non è difficile essere vincenti, il difficile è rimanerci a lungo!

Ho testato molti ts trovati sui forum su uno storico di 5 anni e devo dire che nessuno funziona. Dei miei solo uno si è salvato (quello che vedete), gli altri anche con opportune modifiche non vanno. Certo che sono riuscito a migliorare il mio ts e fargli avere una bella equity, ma a mio parere esso non è sostenibile e poi siamo chiari fino in fondo, non tutti i giorni capita un movimento come quello di questi anni...

Nessuna polemica per favore.
 

f4f

翠鸟科
Il vecchio chiese:

Perchè non si sceglie mai il TS che fa maggior profitti rispetto ad uno che in proporzione guadagna poco ma con un maggiore "Fattore profitto"/ "Guadagno medio"???

ed io risposi:


PERCHE' I TS NON PREVEDONO MAI IL FUTURO MENTRE CONOSCONO TROPPO BENE IL PASSATO
1244122407io.jpg


Guardate la differenza d'inclinazione negli ultimi due anni rispetto agli altri due precedenti.
Prima di usare a mercato un ts si deve:
1 testarlo almeno su 5 anni
2 se si usa il fib considerare almeno due tick di slippage + commissioni (60 euro)
3 abbia una resa per trade e una percentuale di trade vincenti adeguata ai propri fattori emozionali controllando il susseguirsi di vincite o perdite
4 impostare un limite massimo di perdita in cui bisogna licenziare il ts

Tutto questo perchè in borsa non è difficile essere vincenti, il difficile è rimanerci a lungo!

Ho testato molti ts trovati sui forum su uno storico di 5 anni e devo dire che nessuno funziona. Dei miei solo uno si è salvato (quello che vedete), gli altri anche con opportune modifiche non vanno. Certo che sono riuscito a migliorare il mio ts e fargli avere una bella equity, ma a mio parere esso non è sostenibile e poi siamo chiari fino in fondo, non tutti i giorni capita un movimento come quello di questi anni...

Nessuna polemica per favore.


molto giusto :up:
 

ender85

Forumer attivo

Sono felice che condividi, vorrei solo che alcuni sordi (per la vecchiaia mica per altro) ma anche alcuni giovani imparassero ad ascoltare gli altri di più rispetto al sostenere di essere i migliori pubblicando solo le equity ma dimenticandosi del codice, così che nessuno possa valutare effettivamente il lavoro svolto e si spacciano da guru pensando di essere arrivati al traguardo mentre sono arrivati solo al capolinea della propria vita.

Sto preparando una piccola guida sulla creazione di un ts trend follower intraday, per poi creare un ts opensource . Spero che qualcuno sia interessato e che voglia collaborare a questo progetto.
:ciao:
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
Sono felice che condividi, vorrei solo che alcuni sordi (per la vecchiaia mica per altro) ma anche alcuni giovani imparassero ad ascoltare gli altri di più rispetto al sostenere di essere i migliori pubblicando solo le equity ma dimenticandosi del codice, così che nessuno possa valutare effettivamente il lavoro svolto e si spacciano da guru pensando di essere arrivati al traguardo mentre sono arrivati solo al capolinea della propria vita.

Sto preparando una piccola guida sulla creazione di un ts trend follower, per poi creare un ts opensource. Spero che qualcuno sia interessato e che voglia collaborare a questo progetto.
:ciao:

ho postato qualcosa in merito tempo fa
in sintesi, ci sono dei passaggi
e per lavorare insieme proponevo uno o più testi di riferimento, per avere un linguaggio ed un metodo comune
ecco
http://www.finanzacomportamentale.it/files/CECItradingsyst.pdf


molto buono anche Chande, beyond technical analisys 2nd ed. IMHO
 

cicciobaciccio

Nuovo forumer
Sono felice che condividi, vorrei solo che alcuni sordi (per la vecchiaia mica per altro) ma anche alcuni giovani imparassero ad ascoltare gli altri di più rispetto al sostenere di essere i migliori pubblicando solo le equity ma dimenticandosi del codice, così che nessuno possa valutare effettivamente il lavoro svolto e si spacciano da guru pensando di essere arrivati al traguardo mentre sono arrivati solo al capolinea della propria vita.

Sto preparando una piccola guida sulla creazione di un ts trend follower, per poi creare un ts opensource. Spero che qualcuno sia interessato e che voglia collaborare a questo progetto.
:ciao:

Per la mia esperienza di condivisione di codice in questo ambiente, penso che una prima fase aperta a tutti sia utile per creare un gruppo.
Credo però che se qualcosa di promettente dovesse saltar fuori il gruppo dovrà andare "underground" e rimanere circoscritto a pochi.
Perdonate il mio cinismo ma imho è così che funziona, anche sui forum internazionali, tant'è vero che ci sono molti gruppi non pubblici che collaborano su alcuni temi specifici. Se il gruppo è ristretto ed i membri sono soggetti ad una ammissione, è più facile che l'egoismo del trader sia messo da parte in favore di una logica collaborativa. Se tutti sono in grado di prendere senza contribuire il progetto è destinato a fallire.
Detto questo, se il mio cinismo non è di ostacolo, sono interessato allo sviluppo in collaborazione.
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto