i traders guadagnano? (1 Viewer)

gioric

Forumer storico
letto su altro forum

sembra che da statistiche attendibili elaborate negli States, i traders privati che hanno chiuso gli ultimi 3 anni (00 01 02) in guadagno siano non più del 3- 4 / MILLE

Cosa ne pensate?

PS che la canzone di Morandi "uno / mille ce la fà" fosse ispirata al mondo dei traders? :)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
gioric ha scritto:
letto su altro forum

sembra che da statistiche attendibili elaborate negli States, i traders privati che hanno chiuso gli ultimi 3 anni (00 01 02) in guadagno siano non più del 3- 4 / MILLE

Cosa ne pensate?

PS che la canzone di Morandi "uno / mille ce la fà" fosse ispirata al mondo dei traders? :)

Beh, se pensi che 93 trader su 100, dopo un'anno che hanno iniziato ad operare in borsa, smettono ( e perchè smettono ?? Perchè finiscono i soldi !! ). E dei 6 rimasti 5, nei 2 anni successivi termina l'attività....si fà presto a credere a queste statistiche.

E si fà presto ad arguire che tutta l'affluenza di utenti nei siti di finanza non ha riscontro nell'operatività.

E anche su questo forum, se sai leggere tra le righe, abbiamo dei validi esempi di fantatrader e fantaguru.
fajepaura.gif
 

gioric

Forumer storico
>>>E si fà presto ad arguire che tutta l'affluenza di utenti nei siti di finanza non ha riscontro nell'operatività.

GIA'!

mi sà che sia molto più facile far chiacchiere che soldi :)

Poi, se noti, il ricambio è molto forte
se in un forum finanziario torni dopo un anno vedrai che i nick son quasi tutti cambiati, a parte qualche sparuto sopravvissuto :rolleyes:
 

EVX

Forumer attivo
Sarebbe interessante sapere , se qualcuno lo sa, quanto pesano in % di soldoni investiti i traders privati ( retailers) , i commercials ( grossi operatori, sim ecc...) , gli istituzionali ( fondi...).
 

gioric

Forumer storico
EVX ha scritto:
Sarebbe interessante sapere , se qualcuno lo sa, quanto pesano in % di soldoni investiti i traders privati ( retailers) , i commercials ( grossi operatori, sim ecc...) , gli istituzionali ( fondi...).

sul mercato americano mi pare che questi dati siano disponibili
(vedi COT)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
gioric ha scritto:
>>>E si fà presto ad arguire che tutta l'affluenza di utenti nei siti di finanza non ha riscontro nell'operatività.

GIA'!

mi sà che sia molto più facile far chiacchiere che soldi :)

Poi, se noti, il ricambio è molto forte
se in un forum finanziario torni dopo un anno vedrai che i nick son quasi tutti cambiati, a parte qualche sparuto sopravvissuto :rolleyes:

Io è un paio d'anni che seguo questo forum, e posso dire che di fenomeni nè ho visti passare eccome.Avevamo fatto anche un thread ribatezzato "Opinion leader allo sbaraglio !!" :-D :-D

Secondo me vi sono anche utenti che chiaccherano e basta.
Anzi suppongo che, non potendo far vedere agli amichetti "virtuali", x orgoglio, che non c'è + trippa x gatti, continuano a scrivere.... :-D :-D
 

fo64

Forumer storico
EVX ha scritto:
Sarebbe interessante sapere , se qualcuno lo sa, quanto pesano in % di soldoni investiti i traders privati ( retailers) , i commercials ( grossi operatori, sim ecc...) , gli istituzionali ( fondi...).

Qualcosa si trova sul sito di Borsa Italiana, nel settore "dati e statistiche" per esempio c'è il resoconto del 2002.
Però non è così dettagliato come chiedi tu :rolleyes:
http://www.borsaitaliana.it/ita/subsite/datiestatistiche/fattiecifre/

Fo64
 

toptrader

Forumer attivo
purtroppo e' verissimo

se poi vai a vedere le classifiche delle competizioni del tipo Tcup di imiweb o toptrader di tomasini vedrai che per ogni categoria solo 5 su 200 gaudagnano in maniera discreta..e' davvero allarmante....

diciamo che pero' e' anche molto rincuorante per chi dopo anni riesce a farne un bel redditizio lavoro sapere che e' riuscito in qualcosa dove molto pochi sono sopravvissuti :)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
toptrader ha scritto:
purtroppo e' verissimo

se poi vai a vedere le classifiche delle competizioni del tipo Tcup di imiweb o toptrader di tomasini vedrai che per ogni categoria solo 5 su 200 gaudagnano in maniera discreta..e' davvero allarmante....

diciamo che pero' e' anche molto rincuorante per chi dopo anni riesce a farne un bel redditizio lavoro sapere che e' riuscito in qualcosa dove molto pochi sono sopravvissuti :)

Facendo le corna
sonocarico.gif
è una grossa soddisfazione, da un punto di vista professionale.
 

Users who are viewing this thread

Alto