Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (1 Viewer)

axlpado

Forumer attivo
anch'io tengo duro... almeno fino a domani...se prendo botte anche domani liquido annullando i gain da inizio anno...ma bisogna saper perdere...
 

Rapisarda

Forumer storico
kuranes ha scritto:
dici che è ancora valido quel vecchio "possibile 2.45"? :)


è un mercato ormai pazzo... rispecchia molto i classici fine trend con titoli specie titolini che schizzano da tutte le parti pur essendo spesso delle mezze ciofeghe (ciccolella, acotel, fidia, ma anche carraro e chi più ne ha più ne metta). qualche giorno fa sono arrivato al punto di dire (a me stesso) "no, per un punto e mezzo non ci entro..." in tempi diversi quel punto e mezzo sarebbe stato oro... Segno che inizia ad esserci un pò troppa euforia. Speriamo ne venga coinvolta anche Immsi che tra l'altro oggi ha fatto un 4.5% circa, mentre poltrona frau che a mercati chiusi ha riportato dei dati discreti ha perso un mezzo punto.

Se domani avrò un pò voglia di lavorare un pò i titoli che seguirò saranno:

Italcementi rnc (sperando che rompa il triplo max)
tenaris (qualche tick lo può dare)
Astaldi (situazione molto interessante)
w bpi (per avere leva sul sottostante che potrebbe riportarsi sui vecchi max)
Probabile che v ne siano di migliori ma alle 2.30 è un pò troppo tardi per formalizzarsi :-D

vedrem

i minifib restano ancora aperti. Qualsiasi posizione specie per chi entra adesso deve essere considerata come "velocissima"
 

Rapisarda

Forumer storico
axlpado ha scritto:
ciao rapi... se hai voglia mi spiegheresti cosa sono i minifib ?


seguono l'andamente perentorio dell'indice. ogni punto di indice nel caso del minifib vale 1 euro nel caso del fib vale 5 euro. Sono strumenti alquanto speculativi in quanto almeno sulla carta potresti perdere molto più di quello impiegato per l'acquisto.Per intenderci potresti perdere oltre 42000 euro che andando long l'indice per assurdo si azzerasse a fronte di una spesa che viene calcolata con i "margini"
 

Rapisarda

Forumer storico
arrivato tardi su astaldi che fa segnare un +5% in linea con quello che sarebbe stato il mio tp. Per ora mi sono limitato a prendere 2700 italcementi rnc nella speranza che rompa il triplo max. Bene poltrona frau che col +3 odierno si riporta al mio prezzo d'acquisto
 

axlpado

Forumer attivo
rapisarda ha scritto:
seguono l'andamente perentorio dell'indice. ogni punto di indice nel caso del minifib vale 1 euro nel caso del fib vale 5 euro. Sono strumenti alquanto speculativi in quanto almeno sulla carta potresti perdere molto più di quello impiegato per l'acquisto.Per intenderci potresti perdere oltre 42000 euro che andando long l'indice per assurdo si azzerasse a fronte di una spesa che viene calcolata con i "margini"


grazie, e come si comprano? su fineco non li trovo...
 

Users who are viewing this thread

Alto