I tassi di interesse spingono al rialzo i listini europei. (1 Viewer)

L'Arsenio Serale

Nuovo forumer
Seduta in rialzo per le borse europee nella giornata della decisione della Banca Centrale e della Boe sui tassi di interesse.

I listini sono partiti in sordina a seguito della chiusura poco mossa degli indici americani. A metà seduta è partito un recupero e la decisone della Boe di alzare i tassi di un quarto di punto non ha impattato sui listini.
La decisione poi della BCE di lasciare (come da ampio consensus) i tassi invariati in Eurolandia ha permesso ai listini di rimanere sui massimi di mattinata.

Erano poi attesi alle 14.30 conferme sul progresso della ripresa economica americana rappresentato dai dati sulla disoccupazione. Il dato uscito, ancora una volta migliore delle attese, ha permesso alle borse di consolidare i risultati ottenuti. Solo l'andamento incerto di Wall Street ha frenato le velleità dei listini europeei che chiudono comunque con buone performance ( [TI:50e643a6fe]DAX[/TI:50e643a6fe] )

A sostenere i mercati sono stati i titoli tecnologici sulla scia dei buoni risultati trimestrali presentati ieri sera dall'americana Cisco System e dalla revisione al rialzo per le vendite del settore .
A Milano quindi positiva [TI:50e643a6fe]Stm[/TI:50e643a6fe] e il risparmio gestito ,che aveva corretto ieri, sulla scia dei buoni risultati complessivi sulla raccolta fondi. Deboli invece gli assicurativi e i bancari.

Contrastati invece i telefonici con [TI:50e643a6fe]telecom[/TI:50e643a6fe] leggermente positiva e [TI:50e643a6fe]tim[/TI:50e643a6fe] pressochè invariata.
Ieri TIM aveva beneficiato delle dichiarazioni di Tronchetti Provera che non intende effettuare fusioni fra Telecom e Tim, ma oggi il mercato si interrogava sulla veridicità di tali parole in quanto una fusione sarebbe senza dubbio favorevole a Telecom.

Bene [TI:50e643a6fe]Luxottica[/TI:50e643a6fe] , debole invece [TI:50e643a6fe]Parmalat[/TI:50e643a6fe] dopo che la Consob ha chiesto notizie sulla cassa.
Deludenti anche oggi, infine, le matricole Trevisan e Isagro.

Per il consueto commento sul FIB 30, sull'Open Interest e sulla volatilità vi rimando al quotidiano appuntamento con i
Livelli operativi Fib 30 del 7 novembre

Per quanto riguarda invece la nostra nuovissima sezione di Quotazioni e grafici interattivi di fine giornata vi invito a prendere visione di tutte le novità che abbiamo appena introdotto. :):):)

Buona serata :)
 

mirella

Forumer storico
COMPLIMENTISSIMI:

un lavoro eccezzionale!!
ecco cosa facevi quando eri " motlo occupato"
veramente bello
da far impallidire anche .......


shhhh

complimenti al grandissimo capo
c'avra' messo il suo.

ciao Argema ciao Arsenio

mirella




ps vado a sbirciare bene
 

conide

Forumer attivo
Ciao, vorrei fare un commento in merito ai tassi.

La mossa della banca d'Inghilterra è pericolosa. L'Europa non li ha seguiti, e credo non lo potrà fare nemmeno la più importante FED.

La ripresa americana e per il momento dovuta più a misure unatantum irripetibili a breve (cioè nel next quarter) e all'iperindebiatmento dei consumers, che difficilmente potrebbero sopportare ad ora un aumento dei tassi.

Ma Se però guardiamo all'eurodollars viene dato per implicito un forte rialzo anche della fed, ....ma li si parla di Fanni&Freddi che monoplizzano il mercato..... Difficile tradere con i tassi.

Ma?

Voi che pensate?

Un saluto

conide
 

percefal

Utente Old Style
"L'Arsenio Serale"?

:-D:-D:-D:-D:-D

Semplicemente grandi!

Mi sa che 'sto fine settimana cambio i bookmark nel mio sito... :-D:)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
L'Arsenio Serale infatti è bellissimo. :ghh:

Grazie mirella :)
Grazie MTB :)
Ciao conide :)
Grazie Fleurs :)
Grazie Bruno :)
Grazie gunter :)
 

percefal

Utente Old Style
Argema ha scritto:
L'Arsenio Serale infatti è bellissimo. :ghh:

Grazie mirella :)
Grazie MTB :)
Ciao conide :)
Grazie Fleurs :)
Grazie Bruno :)
Grazie gunter :)


Grazie a Voi, che state rendendo questo sito sempre più UTILE :):):)
 

Users who are viewing this thread

Alto