I sorci corrono ma il gatto è pronto in ogni momento.. (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Lo so, sei bravo, ma non sai nulla su J.Titor.:D

Mi sia consentito di smentirti, almeno in parte.
1) Non sono bravo (vedasi video)

2) Senza guglare, ricordo che Titor è un personaggio comparso alcuni anni fa in un forum (o era una chatline?), che dichiarava:
- di provenire dal futuro
- di essere venuto nel presente per recuperare un PC IBM (contenente presunta tecnologia misteriosa)
- che nel futuro da cui lui proveniva erano avvenute alcune cose [affermazioni che poj sono state parzialmente smentite, e altre che non sono ancòra scadute]:
- guerra civile americana & secessione
- guerre varie extra USA che non ricordo
- conversione della società statunitense ad un modello rurale
- altro che non ricordo.

Ci sono cose ben più importanti di Titor, sulle quali la mia ignoranza è ben più abissale.



Tu, piuttosto: cosa sai di CUG, che - a mio avviso, òvvio - ha dato all'Umanità molto più di Titor?
E di Karl Popper?
E dell'iperfocale?
E degli EPIFP?
E della ricerca del Sacro Graal e/o del Sacro Punto G?



Io CUG l'ho visto di persona, e su tutto il resto (Popper compreso) dùbito popperianamente.

Ma forse il CUG che ho visto era un cyborg. :mumble: :mumble: :mumble:




[ame="http://www.youtube.com/watch?v=WE3d2GHBuvQ"]Johnny Bravo - YouTube[/ame]
 

Kronos

Forumer storico
Mi sia consentito di smentirti, almeno in parte.
1) Non sono bravo (vedasi video)

2) Senza guglare, ricordo che Titor è un personaggio comparso alcuni anni fa in un forum (o era una chatline?), che dichiarava:
- di provenire dal futuro
- di essere venuto nel presente per recuperare un PC IBM (contenente presunta tecnologia misteriosa)
- che nel futuro da cui lui proveniva erano avvenute alcune cose [affermazioni che poj sono state parzialmente smentite, e altre che non sono ancòra scadute]:
- guerra civile americana & secessione
- guerre varie extra USA che non ricordo
- conversione della società statunitense ad un modello rurale
- altro che non ricordo.

Ci sono cose ben più importanti di Titor, sulle quali la mia ignoranza è ben più abissale.



Tu, piuttosto: cosa sai di CUG, che - a mio avviso, òvvio - ha dato all'Umanità molto più di Titor?
E di Karl Popper?
E dell'iperfocale?
E degli EPIFP?
E della ricerca del Sacro Graal e/o del Sacro Punto G?



Io CUG l'ho visto di persona, e su tutto il resto (Popper compreso) dùbito popperianamente.

Ma forse il CUG che ho visto era un cyborg. :mumble: :mumble: :mumble:




Johnny Bravo - YouTube


Di Popper ho conosciuto una attempata signora, una ventina d'anni fa.
Mi disse qualcosa dello zio, negli intervalli tra una p. e l'altra.:D
E' molto probabile che fosse vero, per il modo come lo diceva, per quello che capii della sua vita. Nel passato era sicuramente una signora d'alto bordo. Notai fotografie nella sua stanza che erano esplicite del mondo nel quale aveva precedentemente vissuto.
Per il resto rimango fisso sulla mia idea iniziale circa J.Titor: non ne ho risposte certe.
Perchè vedi, J.Titor per quale motivo ci avrebbe dovuto cambiare o influenzare il nostro futuro?
Per salvarci da una guerra di 3 miliardi di morti?
Secondo me non ha senso. Ma occorre mettere in una probabilità su miliardi che ciò potrà/possa essere accaduto.
Se oggi ti dico: nel 2020 sarà debellata una certa malattia incurabile, potrei aver ragione o torto, ma non escludere nessuna delle due.
Una cosa prima d'inventarla, di crearla, si può anche prevedere che accada, ma anche che non accada.
Ora se io dico che questa cosa è già accaduta, tipo i viaggi nel tempo, in un prossimo futuro, non è scritto da nessuna parte che ciò sia impossibile, ma la mia riprova su quello che afferma è sulla coincidenza degli avvenimenti.
Se però io manipolo la forma e non la sostanza, ti avrò detto che Joker si presenterà davanti alla tua casa il 12-2-2013 per prenderti in ostaggio, ma non che Joker si presenterà davanti alla tua casa x prenderti in ostaggio, vestito però da babbo natale il 25 dicembre del 2015.
Infatti tu se avessi saputo la notizia, saresti andato ai caraibi per 3 mesi da Natale alla Pasqua del 2013. E' chiaro no?:D
 

f4f

翠鸟科
consiglio allora la lettura di P Dick
lui si faceva di queste storie alla grandissima, è diventato famosissimo per questo
era il mio scrittore preferito ( a pari merito con altri 20 :D ) della mia adolescenza




incidentalmente, era anche drogato marcio :(
 

Kronos

Forumer storico
consiglio allora la lettura di P Dick
lui si faceva di queste storie alla grandissima, è diventato famosissimo per questo
era il mio scrittore preferito ( a pari merito con altri 20 :D ) della mia adolescenza




incidentalmente, era anche drogato marcio :(

E vuoi che non conosca Dick, A. C. Clarke, Asimov?
E vuoi che non conosca la psicostoria?
BLISS E-JOURNAL
" Emblematico il caso del Mulo, che da solo, in quanto individuo mutante con poteri mentali, sia riuscito a sconvolgere il Piano Seldon"
« La psicostoriografia era la quintessenza della sociologia; era la scienza del comportamento umano ridotto ad equazioni matematiche. »
I. A.
 

f4f

翠鸟科
E vuoi che non conosca Dick, A. C. Clarke, Asimov?
E vuoi che non conosca la psicostoria?
BLISS E-JOURNAL
" Emblematico il caso del Mulo, che da solo, in quanto individuo mutante con poteri mentali, sia riuscito a sconvolgere il Piano Seldon"
« La psicostoriografia era la quintessenza della sociologia; era la scienza del comportamento umano ridotto ad equazioni matematiche. »
I. A.


beh sì, penso che non lo conosca :p
il Mulo ha sconvolto ma non distrutto il Piano Seldon ... c'era il backup :D
 

Users who are viewing this thread

Alto