i migliori antivirus free (1 Viewer)

ConteRosso

mod sanguinario

Allegati

  • best_antivirus_free_2013.jpg
    best_antivirus_free_2013.jpg
    66,7 KB · Visite: 692

ConteRosso

mod sanguinario
non ho capito Fra , la prima parte riguarda la scansione una volta
che si è preso il virus o malware , ma poi si tratta anche di realtime
protection e c'è una rassegna di antivirus alle pag seguenti...
 

aborigeno

Guest
:ciao:

Molti hanno installato un antivirus free.

Vi faccio una domanda che mi sono posto in passato e che mi pongo tuttora:
- supponiamo che abbiate un conto online (come credo la maggiorparte di coloro che sono iscritti a questo forum)
- supponiamo che pur avendo installato sul pc o notebook un sistema operativo originale, con gli update regolarmente eseguiti, e con un antivirus e firewall free installati, siate vittima di una frode informatica, a causa di un keylogger, con bonifico di denaro (inserito dal malfattore) in uscita dal conto

Il fatto che non abbiate installato un antivirus a pagamento può comportare il rifiuto da parte della banca di coprire il danno ? Presumo (ma non sono certo) che le banche siano assicurate contro queste tipologie di reato al fine di tutelare il cliente.

Forse è più una domanda per la sezione legale del forum :)
 

Goofy

Moderator
Non credo che alle banche interessi che sia o meno installato un antivirus ( a prescindere se sia gratis o a pagamento) sul pc

supponendo che un keylogger ti abbia rubato le credenziali

alla banca interessano i fatti, vale a dire qualcuno da un pc ha prelevato dei soldi dal tuo conto con una utenza e password leciti
come fai a dimostrare che un keylogger era in azione sul tuo pc in quel determinato momento?
come fai a dimostrare di non aver fornito tu user e password a chi ti ha fregato i soldi?

diciamo che per tutelare un c/c on line non ci si deve affidare solo ad un sistema regolarmente patchato e con antivirus funzionante ma mi fiderei ancor di + dei token che generano password casuali da usare nel momento in cui devi fare operazioni che prevedono fuoriuscite di denaro dal tuo c/c

p.s.
a) per tua informazione ci sono antivirus gratis che sono + efficaci d quelli a pagamento
b) userei un s.o Linux per operazioni sul mio c/c:D
 
Ultima modifica:

ConteRosso

mod sanguinario
quasi tutte l e banche hanno il token per generare password
ma per esempio per comprare e vendere titoli non è disponibile
io ho linux su due Pc (uno in dual boot) ma finisco spesso
per fare operazioni online con winzozz :(
 

aborigeno

Guest
diciamo che per tutelare un c/c on line non ci si deve affidare solo ad un sistema regolarmente patchato e con antivirus funzionante ma mi fiderei ancor di + dei token che generano password casuali da usare nel momento in cui devi fare operazioni che prevedono fuoriuscite di denaro dal tuo c/c

Sì, molte banche si stanno attrezzando con token, o carte multi-password, o sistemi come SMS pin di Fineco.

p.s.
a) per tua informazione ci sono antivirus gratis che sono + efficaci d quelli a pagamento
b) userei un s.o Linux per operazioni sul mio c/c:D

Così come ci sono molti programmi free validi immagino che ciò valga anche per gli antivirus. Solo che i pacchetti antivirus a pagamento offrono delle suite integrate (antivirus, firewall, ecc) mentre non so esattamente cosa offrono i programmi free e sopratutto come si integrano tra loro.

Quanto al sistema operativo, dopo circa 15 anni con Windows mi sa che sono ormai irrecuperabile :D
 

Fra

Forumer storico
comprare titoli usando il browser... mmmmmm io preferirei mille volte una piattaforma di trading dedicata ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto