I miei titoli ( assolutamente non garantiti ) (1 Viewer)

riccif

Forumer attivo
Vendute le Caltagirone Editore in perdita del 15% , non mi sono piaciuti i risultati .
Vendute anche le BT Group. Ridotta esposizione sulle Enel dopo il balzo di questi giorni.
Acquistate Eni a 24,80.
 

riccif

Forumer attivo
Pfizer (nel mio portafoglio azionario è al 7°posto per peso percentuale) perde il 13% nel pre market. :nnoo: . Oltre al crollo del dollaro USA. :wall: :-x
Meno male che Cremonini regge sebbene abbia da un po' di giorni un pessimo book.

Cmq il portafoglio azionario è al +18%. Comprese le obbligazioni :( a +11%.Non mi posso neanche lamentare più di tanto.
 

riccif

Forumer attivo
Anno 2006

Azioni + 21,12% :D :V
Obbligazioni -0,07% :(

Totale +13,81%. :)

Negli ultimi giorni vendute le obbligazioni in valuta svedese (+5,80%) , unica nota positiva per le obbligazioni.
Col ricavato incrementata la quota azionaria.

Ora il portafoglio è per l' 80% in azioni e 20% in obbligazioni in valuta AUD -USD-GBP.

Principali titoli azionari.

Cremonini
16% del portafoglio azionario investito in questo titolo.

Pfizer( peso percent. 4,70%)

Vodafone (4,40%)

Intesasanpaolo rnc (3,45%)

Barclays

Etf SP 500 (USA)

Unicredito rnc

Dexia.

ETF MSCI EMU Value

Sicav Dexia azioni Australia

Eni

KME rnc.
 

nemo17

Nuovo forumer
riccif ha scritto:
Incrementato ancora Cremonini ,azione che quota praticamente i mezzi propri.Quasi il 18% del portafoglio azionario investito in quest' azione.
In totale ci sono 29 titoli e 7 tra fondi ed etf.

Bel titolo Cremonini..unica nota stonata l'alto indebitamento ..sicuramente sostenibile ma pur sempre alto.
 

riccif

Forumer attivo
nemo17 ha scritto:
Bel titolo Cremonini..unica nota stonata l'alto indebitamento ..sicuramente sostenibile ma pur sempre alto.

Sì è vero.Sta compiendo grossi sforzi per ingrandirsi.
Ma io sono follemente fiducioso su questo titolo.Sogno spesso che tra 3 o 4 anni possa triplicare di valore.

Comunque bisogna sempre valutare le prossime trimestrali e sempre pronti a cambiare idea.Mai fissarsi su un titolo.
 

nemo17

Nuovo forumer
riccif ha scritto:
Sì è vero.Sta compiendo grossi sforzi per ingrandirsi.
Ma io sono follemente fiducioso su questo titolo.Sogno spesso che tra 3 o 4 anni possa triplicare di valore.

Comunque bisogna sempre valutare le prossime trimestrali e sempre pronti a cambiare idea.Mai fissarsi su un titolo.

Sono d'accordo. L'indebitamento se fatto per espandersi e rafforzare il patrimonio significa un investimento su sè stessi.
Però non mi è piaciuta la politica dei dividendi esagerati. Avrei preferito ridurre un po' il debito e dare comunque un dividendo dignitoso...e magari non avrei staccato il dividendo straordinario di qualche tempo fa ma l'avrei utilizzato per migliorare la pfn.
Comunque rimane una gran bella azienda da tenere d'occhio.
 

riccif

Forumer attivo
Cremonini

Oggi si stanno abbuffando con la carne.Mangiano sulla corposa lettera senza ritegno.

Speriamo che non si sentano male e me la rigettino.
 

riccif

Forumer attivo
Prime due sedute dell' anno +1,87% :V ,grazie a Cremonini e alla forza del dollaro.
Oggi si profilava una giornata negativa , ma alla fine il mio portafoglio azionario ha chiuso la giornata leggermente positivo, grazie a vodafone e cremonini e al dollaro usa.

Anche se è probabile un violento storno , mantengo le posizioni (azioni 80% -obbligazioni in valuta USD -AUD-GBP 20%).

Le azioni mi sembrano più a buon mercato rispetto alle obbligazioni.

Questo ciclo al rialzo credo (spero ) si concluderà col solito panic buying.Solo allora cambierò strategia.
 

riccif

Forumer attivo
Tutti i titoli in portafoglio

ENEL
BARCLAYS PLC ADR
DEXIA

PFIZER


ABN AMRO HOLDING


LLOYDS TSB


LY.ETF MSCI EMU VA.


CREDIT AGRICOLE


BNP PARIBAS


LOGICACMG


ING GROEP

BP ADR

DEUTSCHE TELEKOM N

TIME WARNER

FRANCE TELECOM

MDC HOLD.(DEL.)

ISHARES FTSE 100


ISHS MSCI FE EX-JPN

UNIPOL PRIV

CREMONINI

TELEFONICA

COMPASS GROUP


PRUDENTIAL

SCOTT PWR SP ADR

INTESA SANPAOLO RSP

UBS N

VODAFONE GRP SP ADR

ISHARES S & P 500

CIBA CHEM SP.ADR

ISHS DJ ASPAC SLCT

ENI

PSION
BEGHELLI

KME GROUP RSP

AXA

CIMAREX ENERGY

GLAXOSMITHKLINE ADR
CAD IT

ANIMA

UNICREDITO ITAL RNC
 

Users who are viewing this thread

Alto