I miei grafici (2 lettori)

perlenari

Forumer attivo
L’indice ha fatto una candela inside che porrebbe le basi, se il pattern candlestick dovesse essere confermato, almeno per un rimbalzo.
Ci sono però le elezioni questa Domenica e gli esiti sono difficilmente prevedibili. Non sappiamo quale variazioni potranno avere le forze in campo, anche se soprese grosse non dovrebbero arrivare.
Inoltre in Italia eventuali spostamenti delle due forze al governo potrebbero impattare sulla tenuta dell’esecutivo, per cui timore di crisi, spread e quant’altro potrebbero influire negativamente sul mercato nostrano.
In ogni caso la strada è tutta in salita per il paese e ancora non si vede la luce in fondo al tunnel.

FTSEMIB Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Le utilitty sono titoli difensivi e di solito reggono o fanno meglio nonostante il mercato contrario. Esemplare è il caso di Enel che la settimana scorsa ha rotto i massimi di periodo.
Un caso a parte è Ascopiave, le cui quotazioni risentono della gara per i propri asset commerciali. Molteplici sono gli aspiranti acquirenti: nell'ultima settimana c'è stata un'ulteriore news riguardante l'interesse di Hera su Ascopiave.
Al momento il titolo ha recuperato in parte lo stacco dividendi e non è da escludere che nelle prossime settimane arrivi a chiudere quel gap.

ASC Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Il Dax ha rotto il canale in gap down fermandosi poi sul primo supporto, corrispondente all'ultimo minimo della salita. L'eventuale rottura di questo livello sarebbe disastrosa anche per Milano, che seguirebbe a ruota. Per il momento regge e alert domani se tenta la rottura.

DAX Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Il fuzzy va a testare il 50% di fibo, area 20000, che rappresenta anche un forte supporto psicologico. E' lecito attendersi un rimbalzo da qui a testare la ribassista e forse anche l'ema34: vedremo se riuscirà a costruire una fase di accumulo, necessaria a demolire la struttura ribassista.

FTSEMIB Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Intesa ha ritracciato il 100% della precedente onda. Il segnale candlestick, la lontananza dalle due ema e le divergenza sugli indicatori sembrano promettere un rimbalzo.

ISP Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Altra candela in laterale per Telecom che tenta di costruire una base da cui partire ed abbattere la struttura ribassista in atto.

TIT Giornaliero.png
 

Users who are viewing this thread

Alto