I miei grafici (1 Viewer)

perlenari

Forumer attivo
Il Dax rimbalza e lascia qualche speranza al bel tempo. Intanto piove! Sperare una schiarita sul nostro indice con le elezioni alle porte è davvero arduo.

DAX Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Il fuzzy, proprio a voler essere ottimisti, potrebbe arrivare alla mediana della Bollinger ma se ci arrivasse, si scatenerebbero gli short.

FTSEMIB Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
A2A va quasi a pullback con una bella candela con volumi e close sopra l'ema 34. Un tentativo di salita al piano di sopra ci sta.

A2A Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Intesa e Unicredit, i due bancari più pesanti del paniere (insieme circa il 18% del totale), mostrano qualche segno di reazione sui rispettivi supporti.

ISP Giornaliero.png


UCG Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Bella candela dell’indice che accende l’ottimismo.
Viene da domandarsi se questa settimana abbiamo fatto un minimo, da cui iniziamo ad allontanarci forse per rompere il massimo fatto in area 22000.
E’ ancora presto per sperarlo e sarebbe anche troppo bello perchè vorrebbe dire che per il nostro disgraziato paese c’è qualche speranza di cambiamento.
Qualche indizio c’è, graficamente parlando ma meglio tacere, per scaramanzia se non altro, e sperare che l’onda partita da Gennaio sia un’onda in 5 e che la 5 sia appena iniziata.

Di ostacoli nell’eventuale percorso al rialzo, ce ne sono diversi: per prima la mediana della Bollinger e poi il gap nonchè il precedente massimo. Se dovesse ripiegare su uno di questi punti e riprendere la via del ribasso (mai sotto il recente minimo), vorrebbe dire che é stato un abbaglio o meglio un sogno ad occhi aperti.

FTSEMIB Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Una sequenza di massimi decrescenti spropositata indica una chiara situazione di eccesso, che può essere sfruttata per un rimbalzo intraday, per chi può stare al pc. Ieri hanno interrotto la sequenza dei massimi decrescenti De longhi, Unicredit e Bami.
Oggi lo screener filtra quattro titoli, con cnhi in testa, titolo che ha accumulato ben 11 massimi decrescenti e che inoltre mostra un close più alto.

nota.png


CNHI Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Si mette male per il nostro indice, che apre in gap down rompendo il 38% di fibo diretto al 50%, dove c'è da aspettarsi un rimbalzo (post-elettorale?) considerando le divergenze rialziste in formazione. Il rimbalzo sarà occasione per lo scatenarsi di posizioni short appena l'indice andrà a pullbackare l'ema verde.

FTSEMIB Giornaliero.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto