I miei grafici (2 lettori)

perlenari

Forumer attivo
In questa discussione quando avrò tempo e voglia posterò i miei grafici con poche spiegazioni. Bene accette critiche e integrazioni ma sempre con rispetto e educazione.
 

perlenari

Forumer attivo
Biesse arrivata sui supporti.
BSS-Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Fincantieri, dopo aver rotto il laterale di mio periodo sul giornaliero, si accinge a chiudere sotto anche il settimanale.
FCT-Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Uno sguardo all'indice è doveroso, perché funge da bussola per chi segue il mercato.
Sul giornaliero si è creata una potenziale situazione di doppio minimo da cui potrebbe generarsi un rimbalzo. L'eventuale perdita del precedente minimo relativo confermerebbe l'attuale trend al ribasso con riflessi inevitabili sui titoli. La situazione come si vede dal grafico mensile in quest'ultima ipotesi porterebbe l'indice sulla trendline ascendente che si parte dal minimo di Luglio 2012.
L'instabilità provocata dallo spread in aggiunta a fattori esterni, la caduta del prezzo del petrolio e la correzione degli indici guida, S&P500 e Dax, attualmente in prossimità di supporti dinamici importanti, è ben leggibile nei grafici.

FTSEMIB-Mensile.png
 

perlenari

Forumer attivo
Enel, titolo difensivo, è arrivata sulla resistenza in ipercomprato di rsi. Probabili prese di profitto a questo punto.

ENEL-Giornaliero.png
 

perlenari

Forumer attivo
Azimut è il titolo più shortato dalle mani forti. Un eventuale rimbalzo dell'indice potrebbe portare a rimbalzi anche consistenti per le ricoperture. Titolo quindi da monitorare per sfruttare eventuali capovolgimenti di fronte.
Al momento rimane in bilico su area 10,70, l'area target del doppio massimo da cui era iniziata la discesa.

AZM-Settimanale.png
 

perlenari

Forumer attivo
Fincantieri conferma sul settimanale il doppio massimo. La settimana prossima si chiude il mensile e vedremo se ci sarà la conferma della rottura de minimo relativo intermedio anche su questo timeframe.

FCT-Settimanale.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto