I mercati "secondo me" ... (2 lettori)

kiRman

debosciato senior
Ciao, quale è la motivazione?

a parte che cmq non ho vuto ragione che stoxx ha fatto nuovo minimo... ma un discorso di rischio operativo... il dover pensare al break di 1930 dopo aver perso 30 punti dal close non lo ritenevo giusto provarlo

il break cmq c'e' stato e stoxx nuovo minimo dax al momento ancora no
 

uno e trino

Forumer storico
a parte che cmq non ho vuto ragione che stoxx ha fatto nuovo minimo... ma un discorso di rischio operativo... il dover pensare al break di 1930 dopo aver perso 30 punti dal close non lo ritenevo giusto provarlo

il break cmq c'e' stato e stoxx nuovo minimo dax al momento ancora no

Tutto vincolato al ribasso, il trend short è solo all'inizio
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
motivi personali mi impediranno di essere qui con voi...
e credo che non tornerò più a postare...

questo nuovo ciclo, per quanto di breve durata, mi è stato utile... mi avete conosciuto anche negli aspetti più personali, e di questo sono contento...

... e spero di essere stato utile a qualcuno... anche uno solo per me è sufficiente... e non solo sotto il profilo strettamente tecnico...

da domani, torno in solitario, sine die... sarò in ogni caso disponibile, come sempre fatto, ma solo in pvt...

questo 3d resta aperto, fino a che lo vorrete... vi prego soltanto di usarlo come abbiamo sempre fatto... rispettandovi fra di voi, evitando l'intrusione di qualche demente frustrato, che tende a creare solo conflitti e confusione...

sapete che non sono bravissimo a scrivere, e quindi...

... auguro a tutti un grande futuro e... felicità :)

:ciao:

Non so che parole usare, nemmeno io ultimamente sono bravo a scrivere, ma ti chiedo di ritrovare la serenità e la voglia di stare con noi, nonostante le cose giuste che hai detto. :)
Personalmente ne sarei molto felice. E non perchè sono admin, ma perchè ti riconosco come una gran persona. :)

Inoltre sono sempre stato convinto di una cosa, fondamentale, anche se certamente è una scoperta dell'acqua calda: non penso conti la quantità ma la qualità.
Voglio dire: non è necessario avere 100 "buoni", basta averne uno. Una variante potrebbe essere "non serve avere il lenzuolo privo di macchie.. basta che non sia tutto nero di macchie".

La nostra cultura, la nostra società, ci spinge a non cogliere l'importanza di quel 1, o a non cogliere l'importanza del fatto che non sia tutto nero.
Persino chi cerca di non cadere in questo tranello ci cade, io stesso cado in tale tranello pur conoscendolo benissimo.
Forse stai anche tu cadendo in questo tranello. Perchè non ti basta il positivo che c'è,.. ma ti fanno star male "le dissonanze", i dissidi, le macchie che poi sono del tutto fisiologiche,... semmai ci sono periodi in cui c'è qualche macchia in più ed altri con qualche macchia in meno.
Non so se mi sono spiegato, spero di si.
 

Psilocina

Guest
buongiorno a tutti ed a argema :)

cara psilocina, come la vedi oggi??

Ciao buongiorno a tutti

ancora indeciso... ho ancora valida ipotesi sopra 22000 ma servono conferme adesso più di inizio settimana. E' trascorso troppo tempo in laterale e non è positivo.

Rifletto sulle parole di Argema... "La nostra cultura, la nostra società, ci spinge a non cogliere l'importanza di quel 1" :bow:
Mi piacerebbe che da questo principio partisse un nuovo approccio al 3d.
La somma di 1 +1+1+1+... per crescere in qualità.

E' possibile? :)
 

wushu

Guest
Non so che parole usare, nemmeno io ultimamente sono bravo a scrivere, ma ti chiedo di ritrovare la serenità e la voglia di stare con noi, nonostante le cose giuste che hai detto. :)
Personalmente ne sarei molto felice. E non perchè sono admin, ma perchè ti riconosco come una gran persona. :)

Inoltre sono sempre stato convinto di una cosa, fondamentale, anche se certamente è una scoperta dell'acqua calda: non penso conti la quantità ma la qualità.
Voglio dire: non è necessario avere 100 "buoni", basta averne uno. Una variante potrebbe essere "non serve avere il lenzuolo privo di macchie.. basta che non sia tutto nero di macchie".

La nostra cultura, la nostra società, ci spinge a non cogliere l'importanza di quel 1, o a non cogliere l'importanza del fatto che non sia tutto nero.
Persino chi cerca di non cadere in questo tranello ci cade, io stesso cado in tale tranello pur conoscendolo benissimo.
Forse stai anche tu cadendo in questo tranello. Perchè non ti basta il positivo che c'è,.. ma ti fanno star male "le dissonanze", i dissidi, le macchie che poi sono del tutto fisiologiche,... semmai ci sono periodi in cui c'è qualche macchia in più ed altri con qualche macchia in meno.
Non so se mi sono spiegato, spero di si.

caro Argema,

ho appena letto il tuo msg... dici che ultimamente non sei bravo a scrivere... non oso immaginare quando ti senti in forma :eek: :)

...ma devo essere sincero... me l'aspettavo!! hai toccato il nervo giusto... non poteva che essere così... la crescente importanza di Investire Oggi è la dimostrazione delle tue enormi capacità...

... poche parole, molto chiare, efficienti ed efficaci... in perfetta armonia con il tuo pensiero che ciò che conta è la qualità, e non la quantità...

pur avendo una memoria di ferro, ho comunque stampato quanto da te scritto... per non dimenticare, mai!!

il piacere di stare con tutti voi, resta... su questo non abbiate dubbi...

spiace leggere in giro tutta una serie di diatribe, che inizialmente create su questioni legate alla view di mercato, si spostano gradualmente sul piano personale... creando le premesse per continui insulti personali... non voglio fare il moralista, anch'io ho i miei difetti... e inviterei tutti, me compreso, a fermarci periodicamente un attimo, per cercare di capire a quale pro...



Ciao buongiorno a tutti

ancora indeciso... ho ancora valida ipotesi sopra 22000 ma servono conferme adesso più di inizio settimana. E' trascorso troppo tempo in laterale e non è positivo.

Rifletto sulle parole di Argema... "La nostra cultura, la nostra società, ci spinge a non cogliere l'importanza di quel 1" :bow:
Mi piacerebbe che da questo principio partisse un nuovo approccio al 3d.
La somma di 1 +1+1+1+... per crescere in qualità
.

E' possibile? :)

ciao Psilocina :rosa: ,

sarebbe una gran bella cosa, una grande sfida... la creazione di una squadra, ognuno che porti qualcosa delle proprie... tutti uniti da uno spirito comune...

è una iniziativa lodevole, e per questo la sottoscrivo :up::bow:
 

kiRman

debosciato senior
caro Argema,

ho appena letto il tuo msg... dici che ultimamente non sei bravo a scrivere... non oso immaginare quando ti senti in forma :eek: :)

...ma devo essere sincero... me l'aspettavo!! hai toccato il nervo giusto... non poteva che essere così... la crescente importanza di Investire Oggi è la dimostrazione delle tue enormi capacità...
...............

ciao Psilocina :rosa: ,

sarebbe una gran bella cosa, una grande sfida... la creazione di una squadra, ognuno che porti qualcosa delle proprie... tutti uniti da uno spirito comune...

è una iniziativa lodevole, e per questo la sottoscrivo :up::bow:


Oreste torna................. sta casa aspetta te!!! :)


 

Franzo

PELO e CONTROPELO
:) Psi e Kir ... Nel mentre Whusu si prende una pausa, per un giusto rinfranca mento del suo spirito adamantino, ... mi piacerebbe leggervi insieme, siete bravissimi e ... sciolti nel pensare, credo che anche io mi ritirerò, ma di sicuro questo topic, in silenzio, mi piacerà leggerlo.
Whusu ... batto i tacchi !
 

kiRman

debosciato senior
:) Psi e Kir ... Nel mentre Whusu si prende una pausa, per un giusto rinfranca mento del suo spirito adamantino, ... mi piacerebbe leggervi insieme, siete bravissimi e ... sciolti nel pensare, credo che anche io mi ritirerò, ma di sicuro questo topic, in silenzio, mi piacerà leggerlo.
Whusu ... batto i tacchi !

mmhhh... beh io la stimolo psilocina, ma senza oreste... non me se smuove :D

franzo... leggo a volte i tuoi scritti e devo dire che la visione che tu hai e' per la mia operativita' interessante quindi se tu la posti a me interessa

per fare tornare oreste.............

:mumble:che ne pensi invasione della sicilia 1943 e difesa degli italotedeschi... magari glie interessa :mumble: non Zo'...

da domani............ :D
 

Users who are viewing this thread

Alto