I mercati "secondo me" ... (2 lettori)

sosa

Forumer storico
Whusu so che non lo segui + di tanto ,ma credo che per avere un idea di quello che potrebbe succedere agli indici europei non si può non controllare sp500? che ne dici ?
e la rottura dei 1980/2000 mi ha sorpreso senza neppure fermarsi un attimo
Mercoledi sera alle 21 sul dopo minute Fed era a 2093 in 2 giorni ha perso 126 punti
io mi auguro un pull a 2000/2020 forse anche a 2040 ma credo che un giro a 1880/1850 non ce lo leva nessuno nei prossimo mese
tu lo hai analizzato per fare le tue ottime analisi sul dax e fib?

grazie di tutto
 

wushu

Guest
Whusu so che non lo segui + di tanto ,ma credo che per avere un idea di quello che potrebbe succedere agli indici europei non si può non controllare sp500? che ne dici ?
e la rottura dei 1980/2000 mi ha sorpreso senza neppure fermarsi un attimo
Mercoledi sera alle 21 sul dopo minute Fed era a 2093 in 2 giorni ha perso 126 punti
io mi auguro un pull a 2000/2020 forse anche a 2040 ma credo che un giro a 1880/1850 non ce lo leva nessuno nei prossimo mese
tu lo hai analizzato per fare le tue ottime analisi sul dax e fib?

grazie di tutto

ciao sosa,

anche sp500, in linea con gli altri indici, è già impegnato a farsi un ritracciamento, ma lui è secondo me già nella fase successiva, quella di lungo periodo... nel brevissimo è lecito attendersi una reazione da qui, anche se di breve durata e di intensità non eccessiva... per operatività di medio, sarebbe bene attendere dei rimbalzetti per entrare corti... e accompagnare il movimento fino ad almeno la linea del 50 dello stocastico... che però a mio avviso non basterà, necessitando, il mkt di un ritracciamento che spazialmente trova il suo tgt naturale in area 1600, e temporalmente proporzionale ad una salita che dura da 6 anni...

l'atteggiamento più comune è di pensare: se in un mese ha perso tanto, figuriamoci nei prossimi 2 anni... cerchiamo di stare con i piedi per terra, ed evitare di fare entrare in gioco previsioni catastrofiche, ma specialmente le emozioni... osserveremo/rete (forse io non ci sarò già più) il mercato da vicino :up:
 
Ultima modifica di un moderatore:

guillermo01

Forumer storico
mi piacerebbe sentire anche la vostra... aggiungere, togliere, modificare... :up:

se nn ricordo male, dawido mi aveva chiesto di qualche titolo... se magari lo qualifica, sarebbe meglio... passarli in rassegna tutti potrebbe risultare eccessivo...

domani ci rimettiamo l'armatura e... pronti per combattere!! :V

felicità a tutti :)
Felicità a Te. Non ho mai scritto nei tuoi thread ma ho sempre letto con interesse le tue analisi. Spero sinceramente che la tua salute sia migliorata, questo forum ha bisogno di uomini come te prima di traders. Grazie per le tue analisi. Un abbraccio.
 

dawido

Nuovo forumer
Hai ragione ... Ho esagerato !!! Aspetto fattura sei veramente disponibile .... Io mi sono giocato il bonus .... E ora vado a revocare gli ordini ... Mi sa che mi conviene
 

wushu

Guest
Felicità a Te. Non ho mai scritto nei tuoi thread ma ho sempre letto con interesse le tue analisi. Spero sinceramente che la tua salute sia migliorata, questo forum ha bisogno di uomini come te prima di traders. Grazie per le tue analisi. Un abbraccio.

male... è giunta l'ora di iniziare, e proseguire :up:

quanto alla salute... alcuni danni sono permanenti... ed è come la borsa... alti e bassi... in questi giorni siamo nella parte bassa... ma chi se ne frega... tutto finisce, e ogni giorno che passa è un giorno in meno ;)

Hai ragione ... Ho esagerato !!! Aspetto fattura sei veramente disponibile .... Io mi sono giocato il bonus .... E ora vado a revocare gli ordini ... Mi sa che mi conviene

ma no, Dawido... bisogna vedere con quale ottica temporale investi... le mie analisi sono di lungo... se tu invece cerchi movimenti di breve, quelle analisi sono inadeguate... e in ogni caso, i miei sono sempre solo e soltanto dei punti di vista... se avessi la sfera di cristallo, sarei ben lieto di dirvi tutto ciò che va fatto, senza se e senza ma... :up:
 

dawido

Nuovo forumer
ciao Oreste,
hai ragione anche tu, ti ho dato pochi elementi ...

io pensavo di accumulare sulla debolezza, ISP e Unicredit confidando sull'aiuto del QE nel farle crescere di valore.

Cerco di fare operazioni di breve ... solo che poi quando vado in loss inizio a mediare e poi il loss diventa pesante e me lo trascino. Pensa che ho il portafoglio in perdita del 40% per colpa di titoli cadavere che ho in carico dal 2008 che cerco faticosamente di vendere man mano che mi si riduce il capital gain.
mi ero allontanato dalla borsa con disgusto poi grazie a te (purtroppo ti ho scoperto quando avevi deciso di abbandonare) e a altre bravissime persone che hanno condiviso la loro bravura nei diversi thread ho deciso di riavvicinarmi per cercare di riprendermi ... quanto era mio!!! ma na fatica !!! va beh è solo colpa mia

... ne approfitto ancora .... brembo ? dove possiamo raccogliera per il lungo?

un abbraccio
 
Ultima modifica:

DANY1969

Forumer storico
UCG

:melo: so di dare un dispiacere alla mia più cara amica :tristezza:, ma bisogna cercare di essere oggettivi :consolare:


il mancato superamento dei 6.40 lo ha fortemente indebolito, creando le premesse per una discesa verso i 4.80/5.00, e avendo come unico ostacolo l'area della shadow dell'hammer 5.50... a rialzo solo un deciso superamento dei 6.40, ristabilisce il trend a rialzo con i tgt ambiziosi di cui scrissi qualche tempo fa...
:cry::cry::tristezza: Non sono cose che una donna (azionista pluridebit) vorrebbe sentirsi dire :depresso:
non te la vorrai fare scivolando a pelle d'orso... non oso immaginare come potresti arrivare :D


:wall::wall: oggi pomeriggio ti penserò :eeh:
Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiii..... ma non intendevo la pelle con tutto l'orso :eek::help::help:
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    32,7 KB · Visite: 327
Ultima modifica:

Inka

Oink Oink
Il bimbo mi ha svegliato (giuro) e mentre bevevo un bicchiere di latte ho visto i future sotto il pavimento :wall::eek:, al che ho pensato all'amico Wushu.
Sono sicuro che riuscirai a tirare fuori il coniglio dal cappello anche oggi!
Siamo tutti con te! :vicini:
 

Users who are viewing this thread

Alto