I mercati "secondo me" ... (1 Viewer)

wushu

Guest
mi piacerebbe sentire anche la vostra... aggiungere, togliere, modificare... :up:

se nn ricordo male, dawido mi aveva chiesto di qualche titolo... se magari lo qualifica, sarebbe meglio... passarli in rassegna tutti potrebbe risultare eccessivo...

domani ci rimettiamo l'armatura e... pronti per combattere!! :V

felicità a tutti :)
 

dawido

Nuovo forumer
Ciao ... Pensavo ai soliti da cassetti sta : ISP- unicredit- Enel - eni - generali ... grazie di cuore

Ps
Giovedì e venerdì sono entrato su diversi titoli ... Ma mi sono già pentito ... Temo di essere stato troppo precipitoso
 
Ultima modifica:

Aragorn

Forumer storico
Grande Oreste! Grazie delle analisi, molto istruttive. Non posso essere molto presente per motivi di lavoro e familiari.
Il Bund lo segui?
In bocca al lupo.
 

wushu

Guest
Ciao ... Pensavo ai soliti da cassetti sta : ISP- unicredit- Enel - eni - generali ... grazie di cuore

Ps
Giovedì e venerdì sono entrato su diversi titoli ... Ma mi sono già pentito ... Temo di essere stato troppo precipitoso


grazie, quanto lavoro!! :D

... si può fare di meglio... ma si può fare di peggio... sempre!! ;)

andiamo in ordine alfabetico...

ENEL

weekly
ahimè, il titolo non è proprio ben messo... una unica trend line rialzista potrebbe reggere al primo impatto... ma non ne sarei certo... noterai come lo stocastico guarda verso sud... il tgt naturale di medio sarebbe attorno a 3.40/3.60... solo una risalita sopra i 4.30, non necessariamente da ritestare post break out, ristabilisce il trend a rialzo... ovvero, una discesa con formazione di doppio minimo su base settimanale, con successiva rottura del massimo intermedio che si forma fra i due minimi...

PS lo stesso stocastico, su base mensile, registra una brutta divergenza negativa... e quota ancora 65...
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
ENI

presenta un trend decisamente ribassista, con stocastico che suggerisce la possibilità di un ritorno verso i minimi attorno ai 13 euro, e in caso di rottura, proiezione in area 10.00/10.50, con intermedio importante a 11.80/12.00 (minimi storici)... una inversione seria si può avere con la rottura della trend line ribassista rossa, che a mio avviso non è sufficiente, in quanto la resistenza più importante si colloca in area 18.50... in campana!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
GENERALI

che dre... in linea con l'indice, a mio avviso è nella fase iniziale di una discesa che porta tgt naturale in area 13.50... con intermedio in area 15.50 e 14.50... la posizione dello stocastico suggerisce una potenziale discesa, ma starei attento nelle vicinanze di quota 50... dove peraltro si trova nella scansione mensile che qui non allego, per non incasinare troppo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
ISP

per quanto mi riguarda, ne starei in guardia... il titolo è salito del 400% negli ultimi 2 anni... anche un ribasso del 30%, portandosi ad area 2.50 (che sarebbe pure tgt naturale del movimento), per quanto proporzionale al movimento di rialzo, potrebbe far male al portafoglio... primi supporto a 2.90/3.00, ma il più importante è 2.50/2.7... a rialzo solo il superamento dei massimi dell'anno a 3.70, ma sarebbe meglio formasse una base accumulativa prima, altrimenti sarebbe un movimento debole... secondo me...
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
UCG

:melo: so di dare un dispiacere alla mia più cara amica :tristezza:, ma bisogna cercare di essere oggettivi :consolare:


il mancato superamento dei 6.40 lo ha fortemente indebolito, creando le premesse per una discesa verso i 4.80/5.00, e avendo come unico ostacolo l'area della shadow dell'hammer 5.50... a rialzo solo un deciso superamento dei 6.40, ristabilisce il trend a rialzo con i tgt ambiziosi di cui scrissi qualche tempo fa...
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
Grande Oreste! Grazie delle analisi, molto istruttive. Non posso essere molto presente per motivi di lavoro e familiari.
Il Bund lo segui?
In bocca al lupo.


sono analisi semplici, nulla di che...

BUND

weekly
l'area 156, oltre che graficamente presente in più occasioni come punti di svolta, me lo ritrovo nel file, come livello molto importante... secondo i miei schemi, da qui dovrebbe scendere verso area 154.50... non penso più giù, in questa fase... il superamento di 156.00 lo proietta verso 157.50/157.75... la posizione dello stocastico
suggerisce una possibile prosecuzione a rialzo, ovvero la possibilità di arresto del movimento, consentendo all'oscillatore di portarsi in ipercomprato...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto