I mercati "secondo me" ... (2 lettori)

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
esattamente, il 1° del nuovo ciclo a 8 ore iniziato dal minimo indice odierno.
Le mie attese sarebbero per chiusura 1° T-5 e doppio massimo intraday nel 2° T-5 del 1° T-4.

Previsione disattesa dal nuovo massimo segnato dal 2° T-5 del 1° ciclo a 4 ore del nuovo Giornaliero.
Attendo quindi entro le 13,00 - 14,00 la conclusione di questo 4 ore per vedere l'entità del ritracciamento e valutare se effettuare un primo ingresso long.


:ciao:
 

wushu

Guest
visto che esci, non disturbo se scrivo che in mattinata probabili 10440

lo avrei pure io... ma oseranno salire fin lassù?

PS disturbi se non scrivi :bow::D

Oggi è giorno di scadenze,quando il dax era in trend long si facevano sempre delle belle sparate up dalle 11 alle 13,ora sono curioso di vedere cosa fanno visto il cambio di trend.


:up:

Previsione disattesa dal nuovo massimo segnato dal 2° T-5 del 1° ciclo a 4 ore del nuovo Giornaliero.
Attendo quindi entro le 13,00 - 14,00 la conclusione di questo 4 ore per vedere l'entità del ritracciamento e valutare se effettuare un primo ingresso long.


:ciao:


oggi il mkt è molto forte, per quanto avrei nuovo segnale sh adesso...

si saluta a fine giornata ;)
 

wushu

Guest
stavo per pigiare il tasto sell...

invece adesso penso di buttare giù qualche pensiero su come sono arrivato nel tempo a definire il mio piano di lavoro... sperando possa essere di aiuto...
 

visione

Forumer storico
Ciao Ore e Buongiorno a tutti:)
Chiedo a Roby se le fosse possibile postare un grafico ciclico (con T+3 e T+4)del DAX. Credo che adesso potrebbe essere in partenza l'ultimo t+2 del ciclo annuale. Grazie!
 

KenSciro

Forumer attivo
Un saluto a tutto! Long su stoxx incrementato. Long sul dax chiuso praticamentein pari a 10390 perche' con i margini non posso rischiare troppo e stamattina a 10100 il loss virtuale cominciava ad essere difficile da gestire :)

Buon porseguimento e un grazie di cuore a chi ci sta deliziando di indicazioni davvero preziose su come operare.

Un piccolo commento, se posso, quando il dax stava a 11000 non era long..a 12000 non era long...a 10000 sara' long o no? :) :)

fine ot
 

wushu

Guest
ho sempre pensato che il confine fra il trading e il gioco d'azzardo sia veramente sottile...

ansia, depressione, frustrazione, gioia, esaltazione, voglia di rivincita... sono tutti i primi sintomi che qualcosa non va... in queste condizioni, inviterei chi fosse 'vittima' di questi sentimenti a lasciare definitivamente il trading... per evitare di intaccare la propria serenità (economica e psicologica), e quella di chi sta attorno, che direttamente e indirettamente 'subisce' determinati comportamenti... che in genere si manifestano sotto forma di improvvisi e frequenti sbalzi di umore...

il trading è un'attività come tutte le altre... ciò che la rende unica sono: 1) l'assoluta indipendenza dagli altri (positivo); 2) l'assoluta dipendenza da se stessi (negativo); 3) l'amplificazione dei risultati reddituali (positivo e negativo)... per il resto, va intesa come tutte le altre attività...

cambiano un po' le modalità, ma per il resto è uguale... piuttosto che la mattina alzarsi, fare colazione, docciarsi, vestirsi, auto, e via... la mattina ci si alza, si fa colazione, ci si doccia, non necessariamente ci si veste elegantemente, e ci si siede davanti al pc...
anche sotto il profilo dei cosi/ricavi, è la stessa cosa... chi si reca al lavoro, cmq ha da sostenere costi di trasporto, rischi di incidenti, rischi patrimoniale intesi in senso lato... nel trading, i costi sono l'investimento in pc (ma basterebbe anche un pc dalle basse prestazioni... il pc è uno degli strumenti di lavoro, ma di per sè non produce profitto), costi di energia, costi in termini di tempo, la creazione di una base pensionistica, e gli STOP... questi vanno accettati e condivisi... se questo non avviene, non è possibile avviare l'attività...
 

wushu

Guest
Un saluto a tutto! Long su stoxx incrementato. Long sul dax chiuso praticamentein pari a 10390 perche' con i margini non posso rischiare troppo e stamattina a 10100 il loss virtuale cominciava ad essere difficile da gestire :)

Buon porseguimento e un grazie di cuore a chi ci sta deliziando di indicazioni davvero preziose su come operare.

Un piccolo commento, se posso, quando il dax stava a 11000 non era long..a 12000 non era long...a 10000 sara' long o no? :) :)

fine ot


ciao ken... intanto ottima la chiusura... importante e imperativo è NON PERDERE, cosa che viene prima del guadagnare :up:

il mkt sarà long quando ce lo dirà lui... e può anche scendere a 5000... non possiamo fare altro che subire, e usare gli strumenti a ns disposizione per cautelarci ;)
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Ore e Buongiorno a tutti:)
Chiedo a Roby se le fosse possibile postare un grafico ciclico (con T+3 e T+4)del DAX. Credo che adesso potrebbe essere in partenza l'ultimo t+2 del ciclo annuale. Grazie!

Ti chiedo solo un attimo di pazienza perchè oggi vorrei mettere a posto alcune cose.

Grazie a chi ha ricordato la resistenza di 430 440
 

KenSciro

Forumer attivo
ciao ken... intanto ottima la chiusura... importante e imperativo è NON PERDERE, cosa che viene prima del guadagnare :up:

il mkt sarà long quando ce lo dirà lui... e può anche scendere a 5000... non possiamo fare altro che subire, e usare gli strumenti a ns disposizione per cautelarci ;)

Assolutamente condivisibile ovviamente. A proposito di miglioramenti in altri tempi avrei sicuramente abusato della mia capacita' di prevedere il mercato e mi sarei fattotrascinare da altri (forum ecc) e ora sarei in forte loss sul dax ad esempio. Invece ho aspettato serenamente e senza fretta quota 10380 che mi ero prefissato e ieri ero a mercato proprio dove volevo con 1 solo contratto. Si certo questa mattina ero in loss e avrei incrementato solo a 9980 ma poi il mercato e' risalito e a 10395 sono uscito perche' ripeto i margini per il dax sono alti da sostenere per me, preferisco lo stoxx:up:

Non so se puo' servire a qualcuno questa riflessione ma ricordatevi sempre di usare la vostra testa (e i vostri soldi) e di non ragionare in base a grafici o ideee di altri (che certamente restano di aiuto e a controno delle proprio analisi e metodo).

Per stoxx ho tp in salita a 3440 circa (mio pmc ora 3665). SENZA FRETTA:up:
 

sosa

Forumer storico
Assolutamente condivisibile ovviamente. A proposito di miglioramenti in altri tempi avrei sicuramente abusato della mia capacita' di prevedere il mercato e mi sarei fattotrascinare da altri (forum ecc) e ora sarei in forte loss sul dax ad esempio. Invece ho aspettato serenamente e senza fretta quota 10380 che mi ero prefissato e ieri ero a mercato proprio dove volevo con 1 solo contratto. Si certo questa mattina ero in loss e avrei incrementato solo a 9980 ma poi il mercato e' risalito e a 10395 sono uscito perche' ripeto i margini per il dax sono alti da sostenere per me, preferisco lo stoxx:up:

Non so se puo' servire a qualcuno questa riflessione ma ricordatevi sempre di usare la vostra testa (e i vostri soldi) e di non ragionare in base a grafici o ideee di altri (che certamente restano di aiuto e a controno delle proprio analisi e metodo).

Per stoxx ho tp in salita a 3440 circa (mio pmc ora 3665). SENZA FRETTA:up:

ciao ti sarai sbagliato a scrivere come fai ad avere un pcm a 3665???
 

Users who are viewing this thread

Alto