I mercati "secondo me" ... (4 lettori)

wushu

Guest
Bene grazie! :bow::bow::bow:
Quando mi sono svegliato ed ho visto il bilancio rosso sangue ho pensato "ci siamo di nuovo".
Alla fine sono riuscito ad andare in gain.
Ieri sono passato dal più alto gain teorico di sempre alal più grossa perdita di sempre.
Non volevo ripetere la stessa esperienza.
Ieri sono entrato long sul finale più per un senso di ingiustizia (nei miei confronti) che per ragioni tecniche. In fondo, questo sell-off ha ancora margine, e con i future ci si fa parechio male.
Questo è, ne sono cosciente, un errore gravissimo, farsi prendere alla sindrome del giocatore d'azzardo. Il pensare che i soldi che non si sono guadagnati perchè non ci siamo accontentari siano comunque nostri e non mollare finchè non si riprendono, è una via sicura per perderne molti di più.
Questa brutta esperienza mi sta facendo riflettere e spero che se non altro, ne nascano risoluzioni positive per il mio futuro :)


eccezionale... stai prendendo coscienza di te e dei tuoi limiti... complimenti davvero... adesso lavoraci sopra... supera quei limiti :up::up:
 

Telex

Nuovo forumer
Bene grazie! :bow::bow::bow:
Quando mi sono svegliato ed ho visto il bilancio rosso sangue ho pensato "ci siamo di nuovo".
Alla fine sono riuscito ad andare in gain.
Ieri sono passato dal più alto gain teorico di sempre alal più grossa perdita di sempre.
Non volevo ripetere la stessa esperienza.
Ieri sono entrato long sul finale più per un senso di ingiustizia (nei miei confronti) che per ragioni tecniche. In fondo, questo sell-off ha ancora margine, e con i future ci si fa parechio male.
Questo è, ne sono cosciente, un errore gravissimo, farsi prendere alla sindrome del giocatore d'azzardo. Il pensare che i soldi che non si sono guadagnati perchè non ci siamo accontentari siano comunque nostri e non mollare finchè non si riprendono, è una via sicura per perderne molti di più.
Questa brutta esperienza mi sta facendo riflettere e spero che se non altro, ne nascano risoluzioni positive per il mio futuro :)


...dal "basso" della esperienza, ti dico fanne tesoro e sarà servita a farti crescere come trader:)
 

wushu

Guest
allora, in base alle statistiche, potrebbe arrivare a 360...

noi siamo fuori... cosa fare?
 

wushu

Guest
anche 360 fatto!! e siamo pure fuori statistiche... ergo, mkt stra comprato...

direi che siamo ben in armonia col mkt... adesso siamo in una fase particolare... abbiamo un trend intraday dire in buona forma rialzista... non dovrebbero esserci dubbi..

abbiamo alle spalle un trend riba...

operativamente, andiamo alla ricerca delle più forti resistenze, per provare uno short...

oppure meglio, attendiamo un ritracc intra?

io direi entrambe le cose... il mkt è molto volatile, e ben si presta a fare soldini :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto