I mercati "secondo me" ... (4 lettori)

wushu

Guest
infatti,se aprivo mezza posizione solo avrei incrementato più sotto,invece avevo esageRato. x fortuna con il recupero e altre opeRazioni sono tornato in pari con stamattina

rieccomi...

diamo quindi per assodato che una patrimonializzazione inadeguata porta probabilmente al fallimento del trader... la mancanza della materia prima induce a ridurre gli stop, spesso riducendoli a quantità di denaro, piuttosto che adeguarli alla grafica dello strumento trattato... quindi accade che si prende lo stop, si riduce il conto, aumenta la paura... e nell'operazione si riduce ancora di più lo stop... e così via, fino alla fine dei soldini...

questo meccanismo aveva una durata media di 3 mesi, quando iniziai... poi passarono a 6, adesso siamo a circa 8/9...
 

wushu

Guest
ci troviamo alle 14.31, in effetti già il mkt era negativo, e tendeva ad accelerare... quindi, a meno di avere indicazioni per andare contro trend, o si è short, o si è flat...

ma in fase di preparazione di un piano di lavoro, noi dobbiamo sempre partire dalla condizione + svavorevole... e cioè, da 'bravi' trader, siamo long!!


e ipotizziamo che, siccome siamo davvero bravi, e confidando sulle parole di un tale wushu che dice long... siamo entrati long a 11000, incrementando a 10950... e quindi siamo long 10975*2...
 

wushu

Guest
alle 14.32 il mkt crolla... azz, che fare!!

in quel momento, occorre agire... di certo, in una fase come quella, liquidare la posizione è da dementi... si attende che il mkt finisca di vomitare (scusate il termine :-o), e si incrementa...

che mi crediate o no, fra i vari pivot DAX per oggi ho 10811 e 10853... ovviamente prendere il 10811 (oltre che non l'ha fatto per il solito tick), ma direi che era assolutamente impossibile, salvo conoscere in anticipo questo movimento, cosa che a noi credo sia impossibile... resta il 10853, che grosso modo è la chiusura della candela del minuto di cui trattasi...

ma vedete, qui subentrano 2 indicazioni importanti:
1) visto che hanno 'aperto' il mkt, gran parte dei prezzi di quel minuto sono rimasti inevasi, e il mkt non ama lasciare buchi...
2) a 10800, il mkt aveva fatto un range di 300 pt, ben oltre la metà della media dei range degli ultimi giorni... quindi aveva ecceduto, e doveva 'assorbire' un po' l'eccesso...

in occasione di quelle candele, io personalmente entro in 2 momenti per sfruttare il movimento contrario...

1) in piena caduta, cogliendo l'attimo di 'riposo' del book... vola in riduzione
2) la creazione di un doppio minimo, dopo una prima reazione, per ripartire e andare a coprire tutti i prezzi lasciati inevasi...

la candela a 1' porta top a 10917... e ricordiamo noi siamo 10975*2...
siccome oltre ad avere alle spalle quel demente di wushu che dice ancora di entrare long, e io sono lento... lascio che il mkt reagisca, e lascio che si faccia 40 pt prima di pigiare il nuovo ingresso... a 10855/860 entro... e creo una media di 10925*3... grosso modo pari al top della candela che sicuramente verrà ricoperta
 

wushu

Guest
dunque al primo rimbalzo, io posso liquidare l'intera posizione, oppure, se sono ingordo, ne liquido solo 2... il mkt torna giù, io incremento di nuovo a 10850 sul doppio minimo, e prendo il rimbalzo più corposo... che mi permetterà di uscire da una posizione originariamente scomoda, anche in gain...
 

wushu

Guest
ma siccome io sono temerario, e anche particolarmente demente, quasi da ricovero... e lo sono, credetemi :D:-o:eek:

in occasione di questi movimenti, annullo il cervello, e carico a go-go... concentrazione massima, paura annullata, e dito che agisce senza pensare...

questo in realtà il mio approccio... invito però nessuno a farlo... :help::up:
 

wushu

Guest
a questo punto, potreste dirmi... ebbravo... col senno del poi, tutto è facile...

e io vi rispondo... ricordate nel passato quanti interventi aggressivi ho fatto, e quale la percentuale di riuscita... tutto qui scritto, in tempo realissimo...

adesso stacco... se riesco, + tardi provo a mettere giù due righe per domani...

:ciao:
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Ciao wushu,

volevo chiederti se per caso hai un analisi o una visione di medio-lungo periodo sul cambio €/$, ossia se secondo te e il tuo metodo di studio siamo diretti verso la parità oppure verso 1,30 nei prossimi 2-3 anni.
Grazie mille:up:
 

Inka

Oink Oink
in occasione di quelle candele, io personalmente entro in 2 momenti per sfruttare il movimento contrario...

1) in piena caduta, cogliendo l'attimo di 'riposo' del book... vola in riduzione
2) la creazione di un doppio minimo, dopo una prima reazione, per ripartire e andare a coprire tutti i prezzi lasciati inevasi...

la candela a 1' porta top a 10917... [cut] grosso modo pari al top della candela che sicuramente verrà ricoperta

:clap::clap:Grandissima spiegazione come sempre. Sopratutto per la dovizia di particolari.

Questi due punti mi hanno molto incuriosito.
Per il primo, non credo di avere capito bene. Non potrebbe essere solo una piccola onda correttiva prima di sprofondare del tutto? come ti proteggi da questa evenienza?
Per la seconda: è dunque la velocità del crollo che ti fa pensare che la candela venga ricoperta?

Grazie ancora per l'eccezionale disponibilità e gentilezza! :bow::bow::bow:
 

wushu

Guest
Ciao wushu,

volevo chiederti se per caso hai un analisi o una visione di medio-lungo periodo sul cambio €/$, ossia se secondo te e il tuo metodo di studio siamo diretti verso la parità oppure verso 1,30 nei prossimi 2-3 anni.
Grazie mille:up:


ciao.

già è difficile fare previsioni da qui a 5 minuti... pensa a farle per i prossimi anni, in un mondo in continua e velocissima evoluzione... sul mercato dei cambi, è ancora più difficile, perchè entrano in gioco anche i rapporti commerciali, che dipendono a loro volta anche dalle politiche fiscali e monetarie...

tuttavia, secondo i miei modelli, l'area 1.10/1.20 dovrebbe essere area di sosta per almeno qualche altro mese... al momento, non credo a grandi shock valutari... non converrebbero a nessuno... in questa fase...

meno probabile, ma non impossibile mi sembra un ritorno alla parità, o poco sotto... in questa fase...
 

wushu

Guest
:clap::clap:Grandissima spiegazione come sempre. Sopratutto per la dovizia di particolari.

Questi due punti mi hanno molto incuriosito.
Per il primo, non credo di avere capito bene. Non potrebbe essere solo una piccola onda correttiva prima di sprofondare del tutto? come ti proteggi da questa evenienza? ==> visti gli eccessi anche rispetto ai range medi giornallieri, continuo a comprare, se del caso anche maggiori quantità, e poi... incrocio le dita e prego :)
Per la seconda: è dunque la velocità del crollo che ti fa pensare che la candela venga ricoperta? no... la presenza certa di prezzi non battuti

Grazie ancora per l'eccezionale disponibilità e gentilezza! :bow::bow::bow:


no problem, son qui per questo... nei limiti delle mie conoscenze ed esperienze... da prendere sempre con le dovute cautele...


 

Users who are viewing this thread

Alto