I mercati "secondo me" ... (2 lettori)

wushu

Guest
scusatemi tanto... la signora ha deciso di anticipare l'uscita :moglie:

mi ha minacciato di chiedere il divorzio... :mmmm:
però... pensandoci bene :mumble::D

:ciao:
 

KenSciro

Forumer attivo
Il dax sale (long) da OLTRE 5 anni ragazzi....c'e' gente che lo vedeva a 7000 l'anno scorso ad agsoto..come no...che ridere :) Se regge 10600 / 10350 le possibilita' di tornare sopra 12000 sono alte. Senza fretta...

Chi ha investito sul dax a 4000 a fatto una resa del 200%...e meno male che c'era la crisi in europa :(
 

Allegati

  • DAX.jpg
    DAX.jpg
    52,5 KB · Visite: 245
Ultima modifica:

Smarmellatutto

Forumer attivo
Si quella. Quando hanno scaricato con la scusa dei dati USA.
Il DAX s'è fatto quasi 200 punti in pochi secondi...

sì, interessava anche a me. avevo caricato molto su un livello che non avevo mai visto sfondare in questo modo
tra l'altro era la prima volta che caricavo così. Ho preso paura e chiuso mezza posizione in loss.poi ha recuperato, mannaggia a lui.

E siamo in 3 ad essere interessati:lol:
non ho mai capito bene come interpretare analiticamente questo tipo di azioni del mercato..:mmmm:
Anche la risalita dagli 850 (ritraccio FIBO 61.8 costruito da min ottobre 2014/max aprile 2015) secondo me è significativa, un bel rimbalzo da 120pt (fino adesso).
Stanno ritestano i 960 del 14 agosto, vediamo che succede... con sti volumi poi...
 

wushu

Guest
Buongiorno Wushu,

la mia domanda quotidiana che ti farà cascare... le braccia.
Nelle tue analisi, le rotture dei livelli così improvvise come quella che abbiamo visto poco fa, assumo un significato diverso rispetto ad una salita/discesa più regolare?

Grazie! :bow:

EDIT:

lo chiedo eprchè qualche post orsono avevi fatto notare che i livelli vanno "lavorati". Non so se una candela come questa rientra nella casistica...

sì, interessava anche a me. avevo caricato molto su un livello che non avevo mai visto sfondare in questo modo
tra l'altro era la prima volta che caricavo così. Ho preso paura e chiuso mezza posizione in loss.poi ha recuperato, mannaggia a lui.

E siamo in 3 ad essere interessati:lol:
non ho mai capito bene come interpretare analiticamente questo tipo di azioni del mercato..:mmmm:
Anche la risalita dagli 850 (ritraccio FIBO 61.8 costruito da min ottobre 2014/max aprile 2015) secondo me è significativa, un bel rimbalzo da 120pt (fino adesso).
Stanno ritestano i 960 del 14 agosto, vediamo che succede... con sti volumi poi...


felicità a tutti :)

caro smarmella, c'è poco da interpretare... e molto da agire... in questi casi... che, detto fra noi (non ditelo a nessuno) sono i miei preferiti...

in linea di massima, per fare quel giochetto, aprono letteralmente il mkt, svuotando le proposte in denaro (in questo caso)... ed ecco che, d'incanto, ti trovi sotto di 100/150 pt di fib, 100/200 di dax...

grande opportunità per fare denaro con grande batticuore, ma poco rischio!!
 

wushu

Guest
premetto che non voglio fare il professore... 1) perchè non lo sono; 2) perchè il tipo di attività non è scientifico, e quindi poco si presta ad essere insegnato, nel senso più stretto della parola...

ho osservato che in pochi curano un aspetto fondamentale nell'attività di trading... la patrimonializzazione...
concetto che esprime la sua massima importanza in circostanze come questa...
avere le spalle coperte serve proprio a 'sfruttare' occasioni come questa, o a 'rimediare' se ci si trova in posizioni contrarie...

premetto pure che, oltre al denaro, occorre un altro elemento fondamentale... quello che tutti chiamano sangue freddo... ma cos'è in realtà il sangue freddo?... personalmente, quando trado, mi libero dei condizionamenti della mente... ne assumo il massimo controllo, e tendo a rilassare i muscoli per evitare che lo stress fisico possa intaccare la serenità mentale... è un duro lavoro sulla propria persona, che secondo me, va effettuato contemporaneamente alla definizione di un piano di lavoro... perchè tutto deve essere condiviso...

passiamo adesso all'aspetto operativo... quello che per me è un aspetto secondario...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto