I mercati "secondo me" ... (7 lettori)

Lori

Forumer storico
vedo che avete molto fiducia
sarà per natura o
sarà che quest'anno è andato peggio
rispetto a tutti gli altri.....io non ne ho per niente.
Non parlo di borsa , ma bensi di lavoro e sono in edilizia.
Ripeto, mai e ripeto mai.... cosi disastroso come quest'anno.
:(

Ciao costa....anche i miei hanno una piccola azienda edile dal lontano 1953!...mai vista una crisi così...pensa che fino ad appena un anno fa, circa, hanno sempre lavorato con le banche in attivo....ora fra fidi e mutui non si fa che pagare interessi a tassi usurai.....insomma siamo noi a fare da banca :wall:..e purtroppo non se ne vede la fine :(

Quindi a maggior ragione auguro a tutti un 2014 ricco di buone cose e di serenità,ed un saluto particolare a whusu e papino :rosa::rosa:
 

gecko

Forumer storico
Speriamo che questi incapaci che ci governano capiscano quello che anche i bambini sanno : in Italia il settore immobiliare è il vero volano dell'economia pesante e riveste un ruolo direi sentimentale che gli italiani hanno verso il mattone che non ha eguali altrove. Ma questi incapaci fanno di tutto per deprimerlo. Ma dopo una analisi dei grafici di lunghissimo sono convinto che il 2013 è stato toccato il minimo del quarto superciclo del settore immobiliare. Il quarto superciclo che sappiamo tutti essere partito dal minimo del 1997/1998 e massimo fatto nel 2006/2007 ed ora finito nel 2013/2014. Parola di roberto carlino
 

mrmister

Forumer storico
Speriamo che questi incapaci che ci governano capiscano quello che anche i bambini sanno : in Italia il settore immobiliare è il vero volano dell'economia pesante e riveste un ruolo direi sentimentale che gli italiani hanno verso il mattone che non ha eguali altrove. Ma questi incapaci fanno di tutto per deprimerlo. Ma dopo una analisi dei grafici di lunghissimo sono convinto che il 2013 è stato toccato il minimo del quarto superciclo del settore immobiliare. Il quarto superciclo che sappiamo tutti essere partito dal minimo del 1997/1998 e massimo fatto nel 2006/2007 ed ora finito nel 2013/2014. Parola di roberto carlino

in genere le crisi immobiliari...si compongono di due fasi.....una prima fase...in cui crollano gli scambi....ma i prezzi tengono....i venditori non abbassano i prezzi o rinviano o rinunciano alla vendita sperando in miglioramenti in tempi ragionevoli....
poi c'è la seconda fase...quando i venditori capiscono che non ci saranno miglioramenti in tempi brevi....e accettano di abbassare i prezzi....in questa fase si riduce il calo delle vendite ma calano i prezzi....quando il calo dei prezzi determina la fine del calo degli scambi il mercato ha toccato il fondo e può iniziare la risalita.....al momento siamo nella fase in cui i prezzi scendono ma anche gli scambi scendono....seppure più lentamente...
 

xgil

Forumer storico
ciao a tutti,
questa "ciofeca", dovrebbe essere un grafo (tra il lavoro e le feste non sono riuscito a fare altro):rolleyes::rolleyes:.....il fibbastro dovrebbe avere il suo top sulla bianca in area 19150...e mi fermo qui, in questo periodo ho poche iedee e molto confuse:(:(:D...ma è la scusa per collegarmi e fare a tutti voi un augurio di un sereno anno nuovo, in primis la salute, e magari qualche buon gain!!!

AUGURONI A TUTTI

:ciao::ciao::ciao:

......azz dimenticavo la ciofeca!!!!!!:D:D

Vedi l'allegato 264820
grazie papino. sempre ottimi i tuoi grafici , e se potessi postarli piu spesso ti saremmo molto grati. TANTI AUGURI A TUTTI
 

wushu

Guest
ciao a tutti,
questa "ciofeca", dovrebbe essere un grafo (tra il lavoro e le feste non sono riuscito a fare altro):rolleyes::rolleyes:.....il fibbastro dovrebbe avere il suo top sulla bianca in area 19150...e mi fermo qui, in questo periodo ho poche iedee e molto confuse:(:(:D...ma è la scusa per collegarmi e fare a tutti voi un augurio di un sereno anno nuovo, in primis la salute, e magari qualche buon gain!!!

AUGURONI A TUTTI

:ciao::ciao::ciao:

......azz dimenticavo la ciofeca!!!!!!:D:D

Vedi l'allegato 264820

uè papozzo :vicini:... tutto bene?

in genere le crisi immobiliari...si compongono di due fasi.....una prima fase...in cui crollano gli scambi....ma i prezzi tengono....i venditori non abbassano i prezzi o rinviano o rinunciano alla vendita sperando in miglioramenti in tempi ragionevoli....
poi c'è la seconda fase...quando i venditori capiscono che non ci saranno miglioramenti in tempi brevi....e accettano di abbassare i prezzi....in questa fase si riduce il calo delle vendite ma calano i prezzi....quando il calo dei prezzi determina la fine del calo degli scambi il mercato ha toccato il fondo e può iniziare la risalita.....al momento siamo nella fase in cui i prezzi scendono ma anche gli scambi scendono....seppure più lentamente...


:up::up::up:
 

papino58

alias IL GLADIATORE
buon anno a tutti:D:D:D.....
il mio è già partito male con un loss virtuale sul bund che attualmente è di 400 euri!!!!!!:(:(:(.....mentre il 60 del fibbastro ha disegnato una stella cadente confermatissima, che mi ha dato lo spunto per una entrata corta con stop sopra i max.....anche se sono ancora un pò incerto, per il fatto l'ha fatta la prima ora; se chiudesse sotto la viola sarei più contento....ma staremo a vedere.
...per ora mi fermo qui, a dopo!!


60.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto