I mercati "secondo me" ... (6 lettori)

massive

Forumer storico
in realtà nn t'ho detto niente... mi permetto di suggerirti, ma son certo che sono cose che già sai, che le possibili soluzione per una corretta gestione sono:

1) ampliare lo stop, come scritto prima
2) modificare le modalità di entrata, anticipando in qualche modo, ma potendo così mantenere uno stop adeguato e proporzionato

oppure studiare una via di mezzo... è un lavoro piuttosto impegnativo, ma potrebbe dare una grande accelerazione nel miglioramento del tuo trading...

scusami se mi son permesso, magari sono stato anche inopportuno...

il 21/9 si avvicina

stacco

:ciao:

Pensavi ad un ritorno verso 16K per quella data se non ricordo male , giusto?
 

wushu

Guest
Sei sempre molto gentile ed opportuno. Ti ringrazio. Appena ho tempo ci proverò, magari approfondendo il discorso sospeso delle tue medie.
Il 21/9 è sabato. Che succede?

ciao, non credo che le medie siano proprio una soluzione, visto che agiscono in ritardo... quelle, semmai, possono confermare un movimento avviato... potresti adottarne una molto stretta, ma a quel punto sarebbe la stessa cosa non averne proprio...

secondo me, devi agire in altra direzione...

tieni presente, ma lo do per scontato, che anticipare significa non avere ancora la dovuta conferma del movimento che cerchi, e quindi sei soggetto a un maggior numero di stop, se la conferma non avverrà... se preferisci psicologicamente un unico stop (per esempio di 100 pt), in luogo di diversi stop equivalenti (nell'esempio, 4 stop da 25 pt), allora puoi solo ampliare lo stop iniziale, e accettarlo...

la costruzione del 'miglior' meotodo richiede tempo, e aggiustamenti, in quanto strettamente personale... la formula valida per tutti, ahimè, nn esiste... ogni soluzione 'tecnica' (e non numerica, basata cioè su importi predefiniti) va adattata e modellata sulle singole persone...

Pensavi ad un ritorno verso 16K per quella data se non ricordo male , giusto?

in realtà, il setup si estende da giovedì 19, fino a lunedì 23... pensavo a ritorno area 16300/350... tuttavia, ma non l'ho scritto per non creare confusione, pericolosissima una discesa sotto 16700, metterebbe in discussione tutta l'intera impalcatura costruita, salvo il caso in cui etc etc... al momento, quindi, meglio seguire e vedere l'evoluzione, piuttosto che pensare a tgt prefissati, secondo me

scusa mi permetto :

3) trada mentre guida :D:wall:

quando ho letto, e ancora adesso, rido da solo :lol:
ho subito pensato "è irrecuperabile, allora" :D:titanic:, salvo poi leggere la sua risposta :up:

:D

a volte guido mentre trado. scherzo.
non lo faccio quasi più mentre guido.
diverso é scrivere sul forum...

promesso??? :D
 

wushu

Guest
Grazie Wushu.....

ciao lori :rosa:

nn ringraziatemi, per così poco poi...

del resto, prima o poi sbaglierò clamorosamente... errori di valutazione ne ho fatti, ne faccio, ne farò... magari sono passati inosservati (se può essere utile, li cerco io stesso)... l'importante è non farsi troppo male, quando si sbaglia qualcosa... :up:

tgt dell'eventuale lg preso potrebbe pure essere 670, particolare occhio presterei al test dei 17500, se dovesse farlo...

stacco dal forum

:ciao:
 

mayo_69

Forumer attivo
ciao lori :rosa:

nn ringraziatemi, per così poco poi...

del resto, prima o poi sbaglierò clamorosamente... errori di valutazione ne ho fatti, ne faccio, ne farò... magari sono passati inosservati (se può essere utile, li cerco io stesso)... l'importante è non farsi troppo male, quando si sbaglia qualcosa... :up:

tgt dell'eventuale lg preso potrebbe pure essere 670, particolare occhio presterei al test dei 17500, se dovesse farlo...

stacco dal forum

:ciao:

Buongiorno a tutti

Ed eccoci al test dei 500 :up:

Vediamo come si comportano

Ciao:)
Massimo
 

Users who are viewing this thread

Alto