I Libri "delle donne" (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Mia moglie ha finito di leggere "Revolutionary Road" e sta leggendo "Sfamiglia" di Paolo Crepet.

Paolo Crepet ha parlato del suo nuovo libro in un'intervista di Alberto Ferrigolo pubblicata sul Venerdì di Repubblica. Al giornalista, che chiedeva quale fosse il punto debole nel modo di educare i figli oggi, Crepet ha risposto:
«Nella vita di una persona è essenziale il desiderio. Non c'è vita, senza desiderio. Invece noi ai figli lo togliamo. Per non rischiare, non poniamo limiti. E se poi, per un rifiuto, per un no, ci si sente in colpa, non si è autorevoli. In questa situazione, mi sono convinto che la crisi economica potrebbe persino aiutarci».

Forse il "personaggio" Crepet è un po' costruito (non tanto ai miei occhi, visto che vedo la TV poche ore l'anno), ma alcune sue considerazioni sono così evidenti da sembrare inaccettabili.















E' stato difficilissimo.
Solo lunedì, mentre donavo il plasma, sono riuscito a iniziare "Vivere Amare Capirsi" di Leo Buscaglia.
Mia moglie lo lesse anni fa (il prezzo in copertina è in lire).
 

Ignatius

sfumature di grigio
Una Donna (o ragazza, non importa), il 5 maggio 2010 ha detto (o scritto, non importa) "...sono una fan di Jane Austen e ho letto tutti i suoi romanzi. Adoro Cime Tempestose, c'è qualcosa di così vero e terribile in quel libro".

Però non è solo "una Donna": son convinto che sia Una Donna Molto Intelligente.

Mi vien da pensare che potrei comprare quel libro, e perfino leggerlo.

Qualche uomo o donna attualmente on-line l'ha letto? E' un libro eccellente come mi vien da pensare?


Oppure, dopo aver letto questo libro, ne rimarrò così disgustato che la inviterò ad iscriversi su InvestireOggi solo per poterla mettere nella mia ignore-list, per dispetto?

I.
 

nera.luce

come un'onda
Ho appena terminato (a fatica) La principessa che credeva nelle favole. Come liberarsi del proprio principe azzurro di Grad Powers Marcia.

Commento: assolutamente da donne.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ho appena terminato (a fatica) La principessa che credeva nelle favole. Come liberarsi del proprio principe azzurro di Grad Powers Marcia.

Commento: assolutamente da donne.

Ciao!

Non conosco il tuo libro, ma solidarizzo con Messer Gamelot a prescindere.

Domanda tecnica: ma poi cosa fai di tutti questi libri "non straordinariamente memorabili"?
Hai anche tu problemi di scaffali e librerie incrinate?
 

nera.luce

come un'onda
Ciao!

Non conosco il tuo libro, ma solidarizzo con Messer Gamelot a prescindere.

Domanda tecnica: ma poi cosa fai di tutti questi libri "non straordinariamente memorabili"?
Hai anche tu problemi di scaffali e librerie incrinate?
Quando posso me li faccio prestare.

Quando sono costretta ad acquistarli, poi finiscono (dopo essere stati prestati varie volte) in soffitta.

Un giorno, in effetti, potrebbe pure crollare (la soffitta).
 

Users who are viewing this thread

Alto