I Libri "delle donne" (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Baricco, cribbio, Baricco è uno scrittore da donne!
Lode sia alla donna che dichiara che fa cagare!

(Puro pregiudizio: non ne ho mai letto uno).
 

nera.luce

come un'onda
Devo ricordarmi di aggiornare la mia ignore-list.


No, dai, scherzo.

Se Tu dovessi consigliarmi 2 libri imprescindibili, che titoli mi daresti?
Uno l'hai già letto, ed è Il profumo.

Poi c'è un libro di Ken Follet....che solitamente scrive dei romanzetti....però I pilastri della terra se fossi in te lo leggerei.

Ah...ovviamente c'è Zafon....ma dalle premesse mi pare di capire che l'hai già escluso. :D
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ho sottoscritto il thread: non si sa mai, magari un giorno leggerò Chenfollet.

Poi stavo pensando: ho la sensazione che, se ti mettessi in ignore-list, questo thread risulterebbe un vacuo monologo.

Cosa ne pensi del rilancio dell'aggettivo vacuo e del sostantivo vacuità?
Io sono a favore.
 

nera.luce

come un'onda
Ho sottoscritto il thread: non si sa mai, magari un giorno leggerò Chenfollet.

Poi stavo pensando: ho la sensazione che, se ti mettessi in ignore-list, questo thread risulterebbe un vacuo monologo.

Cosa ne pensi del rilancio dell'aggettivo vacuo e del sostantivo vacuità?
Io sono a favore.
Uffff.....perchè fai domande se poi non tolleri le risposte?

Vacuo mi piace.
 

tashtego

Forumer storico
Baricco, cribbio, Baricco è uno scrittore da donne!
Lode sia alla donna che dichiara che fa cagare!

(Puro pregiudizio: non ne ho mai letto uno).

Dichiaro che Baricco fa cagare, non tanto per aggiudicarmi le tue lodi quanto perche', tirchia come sono, e' raro che un libro che ho regolarmente pagato mi metta in condizione di non superare le tre pagine, e City c'e' riuscito...
Comunque credo di non leggere un libro da donne dai tempi di Bridget Jones, ma quello era una roba esilarante. Le lacrime, rarissime, me le ha strappate ultimamente solo il finale dell'"Eleganza del riccio", che non definirei esattamente un libro da donne, anche se vi si avvicina abbastanza... a ogni buon conto di quelle lacrime mi sono vergognata parecchio, visto che le ultime le avevo riservate ai Buddenbrook. Si vede che lavorare in banca mi sta rincoglionendo vieppiu'. Comunque le mie letture ultimamente sono principalmente ludiche, e per dare un'idea del mio concetto di "ludico" daro' il titolo dell'ultimo giallo che ho letto, "Morte a Breslavia", bellissimo thriller ambientato nella Germania nazista, con personaggi originali e trama appassionante, ancorche' del tutto improbabile. Ma chissenefrega, e' roba ludica, no?:D
 

tashtego

Forumer storico
Anche Patricia Cornwell e' da donna, perche' e' sessualmente attratta dai suoi personaggi. Quando l'autore e' sessualmente attratto dai personaggi, o meglio quando l'autore crea personaggi che incarnano le sue fantasie sessuali, o peggio ancora sentimentali, il libro che ne sortisce e' un libro da donna. Parecchi uomini scrivono libri cosi', perche' non ce la fanno proprio a creare personaggi femminili che non facciano loro rizzare l'uccello.
 

Users who are viewing this thread

Alto