I figli delinquono e i genitori pagano per la cattiva educazione impartita: è giusto? (2 lettori)

MissT

Forumer storico
Berlusconi, Benetton, Tronchetti Provera, sono stati figli che non hanno mai dato pensieri ai propri genitori :-o, hanno tutti preso una laurea, hanno ricevuto onorificenze, non hanno mai partecipato ad una rissa in discoteca strafatti di lsd. Infine, vestono anche molto bene: figli modelli per genitori che non hanno dovuto vivere nella preoccupazioni: tutti cresciuti a sberle e sacrificio!!!.....ricordo ancora Silvio, ancorchè figlio di un direttore di banca, in estate suonava sulle navi per spesarsi! Ah, vallo a dire oggi a un figlio degenere viziato di un direttore di banca!....che non diventerà mai Presidente del Consiglio :-o

per essere diventato quello che e' sono sicura che i suoi genitori tanto bene non gli hanno insegnato....:rolleyes::rolleyes:
 

MissT

Forumer storico
riguardo alla sentenza mi sembra eccessiva, quegli stessi genitori sarebbero a loro volta vittime dei propri genitori e via dicendo fino a risalire a Adamo ed Eva...sarebbe da leggere bene la sentenza, parlarne cosi' e' un po' fine a se' stesso... buh
 

cicoriabagnata

Forumer storico
riguardo alla sentenza mi sembra eccessiva, quegli stessi genitori sarebbero a loro volta vittime dei propri genitori e via dicendo fino a risalire a Adamo ed Eva...sarebbe da leggere bene la sentenza, parlarne cosi' e' un po' fine a se' stesso... buh

si, ci facciamo 2 chiacchere tra una tradata e una lossata :up:
 

MissT

Forumer storico
Se ti riferisci a Silvio, ti dico che rincasava prima di cena e da casa non usciva più :D
Pensa la mamma, che sapeva il figlio a casa (Arcore), come era tranquilla.:D

si' mi riferisco a Silvio... a vedere il suo comportamento apparentemente di credente e timoroso di Dio ma poi spregiudicato e dalla morale dubbia... se non altro e' ipocrita o incoerente...:rolleyes::rolleyes:
 

lorenzo63

Age quod Agis
Anche se spesso sono critico nei confronti della giustizia, credo fermamente che la sentenza sia giusta.

1- per certo il giudice avrà fatto valutare l' humus famigliare, e come si legge gli esperti hanno rilevato che ci sono gravi mancanze.
2- è ineludibile che se avessero ricevuto valori forti, i freni inibitori avrebberofunzionato meglio, molto meglio .... Invece si ha la sensazione e lo dico come genitore che spesso ai ragazzi si insegna che sono principi senza doveri ma solo diritti, ed i loro genitori sono fermamente impegnati a difendere questa assurdità; invece si dovrebbe insegnare ad essere in primis cittadini- e tutto ciò porta a pensare che i ragazzi si sono mossi come se le loro azioni sono senza conseguenze, ed avute quasi per dirittodivino.

Invece dall' altra parte abbiamo un ragazzino menomato per sempre.

Ma si deve essere maturi come cittadini per reggere una simile respknsabilità ed impegno; purtroppo mica tutti lo sono- prova ne sia buttare in politica, becera e strampalata oltretutto, una simile immane tragedia.
 

CarloMagno

Nuovo forumer
Caro Petronio arbiter hai mal posto la questione... scommetto che quei genitori non sono stati chiamati a risarcire i danni DI UN FIGLIO MAGGIORENNE (lo sono responsabili solo se il figlio é minorenne) , ma temo solo perché il figlio maggiorenne era cointestario di vari beni in comune.. ergo non cointestate mai beni al figlio, quando i miei genitori comprarono la casa diversi decenni anni fa, il notaio consigliò loro di non cointestarla ai figli... non saprete mai chi andranno a sposare ed in quali casini un domani si metteranno.. penso avesse ragione. Amen
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Caro Petronio arbiter hai mal posto la questione... scommetto che quei genitori non sono stati chiamati a risarcire i danni DI UN FIGLIO MAGGIORENNE (lo sono responsabili solo se il figlio é minorenne) , ma temo solo perché il figlio maggiorenne era cointestario di vari beni in comune..

è possibile che tu abbia ragione, e ciò mi rende sospettoso sul fatto che raramente i giornalisti segnalano questi apparentemente insignificanti dettagli tecnici, che invece in questo caso quasi stravolgono il senso dell'articolo...

perché non si scende in questi dettagli? c'è malizia oppure mancanza di spazio e di tempo a disposizione oppure sottovalutazione del dettaglio? :mmmm:
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
ergo non cointestate mai beni al figlio, quando i miei genitori comprarono la casa diversi decenni anni fa, il notaio consigliò loro di non cointestarla ai figli... non saprete mai chi andranno a sposare ed in quali casini un domani si metteranno.. penso avesse ragione. Amen

i tuoi genitori hanno ragionissimo, secondo me...

su questo tema domando a tutti:

c'è qualche folle che si è sposato o conosce gente sposata in comunione dei beni? :eek:

se si, mi piacerebbe sapere le valide motivazioni :mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto