IPO I falsi profeti del trading (2 lettori)

Jay

Three eyes cat
Era da mesi su I.O. Elico preannunciò così l' apertura del suo forum a pagamento.
"Poichè ho notato che molti utenti usano i miei segnali
per operare in Borsa (icona di disapprovazione), ho deciso di aprire un blog a pagamento".
(Per arginare il fenomeno, si è capito).
La domanda sorge spontanea: Per cos' altro ai curiosoni doveva servire la lettura
a gratis su I.O. ? Per restare stupefatti da tanta sapienza?
Se non approvava l' utilizzo poteva benissimo sospendere le sue pubblicazioni.

La risposta è molto semplice. Elico aveva creato su I.O. una vasta area di interesse
ed aveva giudicato maturo il momento di passare alla cassa.
Ma quì c' è la grande contraddizione. Stiamo parlando di Borsa, non di interessi scientifici e simili dove è
più che lecito chiedere un compenso per il proprio lavoro. Il paragone con la Borsa è fuorviante, questa
può rendere in misura assai maggiore, non paragonabile alle ragioni intellettuali.
Ne consegue che il buon Elico aveva giudicato molto più remunerativo un blog a pagamento che
operare direttamente in Borsa con i propri segnali.

Il comportamento di Elico ha un solo nome: IPOCRISIA, ed anche sfrontata.
I fatti hanno dimostrato la "fallibilità" del suo eccelso TS. La sua miseranda fine è più che meritata!

Quanto a Duca64: conta meno di zero. La giustificazione è che ha un' enoteca.



La motivazione di Elico per aprire un forum a pagamento era risibile, lo abbiamo accertato.
Non lo seguivano per scopi scientifici, ma per cogliere eventuali segnali operativi. Scontato.

Voleva passare alla cassa, cosa corretta a mio avviso, perchè si faceva un mazzo così.
Ma anche per un altro motivo...
Perchè NON avendo un TS e NON essendo un trader probabilmente perdeva secco sulle operazioni che faceva.

Un analista del mercato anche bravo può non essere un valido trader. Dato che l'elemento psicologico e quello relativo al money management contano molto, sono fondamentali.
Elico era molto manchevole sotto entrambi gli aspetti. Nella parte operativa aveva segnato trade fatti che o non chiudeva o che erano in perdita. A un certo punto ha dovuto mollare quella parte del forum perchè la gente si lamentava e segnalava che le cose NON andavano bene.
Dopo quanto successo anche per quanto riguarda l'analisi sono iniziati i tanti errori e le previsioni multiple: sale o scende o lingua.
Quindi UTILITA' ZERO PER I TRADE.

Quoto infatti quanto scrivi: "Ne consegue che il buon Elico aveva giudicato molto più remunerativo un blog a pagamento che operare direttamente in Borsa con i propri segnali."
Perchè? Perchè non riusciva a guadagnare con i trade che metteva in piedi. La cosa è LAMPANTE!

Ribadisco il fatto che Elico NON aveva un TS, ma sapeva (il passato NON è casuale) analizzare i mercati. A volte si arrampicava sugli specchi per le centrature e le cambiava e allora faceva incavolare @jolli joker che lo riprendeva ma rischiava di venire bannato. Non si può contraddire il reuccio o i suoi schiavetti si ribellano. ;)

Giustamente I FATTI PARLANO.
Chi si crede grande poi affonda nel guano se in realtà non lo è. Lui non lo era, ma pensava di esserlo.


Non ho capito invece l'enoteca di Duca...
Ne ha aperta una per dare supporto agli ultimi clienti paganti del forum?
:DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD:

A breve arriveremo a 9 MESI DI TRADE SHORT IN PERDITA.

Ci sarà affezionato come a un figlio?
:DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD:
 

WingChun

守攻同期
io mi ricordo tanti trade fatti nottetempo sui cfd di ig del nostro indice.
migliardi su migliardi.

e le sfide su qualsiasi tf quando e come vuoi.

ah e i trade su t-7, quelli me li son segnati.
 

WingChun

守攻同期
  • Mi piace
Reactions: Jay

Jay

Three eyes cat
...e intanto, la Alfio Bardolla VOOOOOOOLAAAAAA!
Grafico Azioni Alfio Bardolla - Borsa Italiana

Manco questo titolaccio riesce a scendere per ora!
:DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD:


Cmq segnali che la forza a rialzo sta iniziando ad affievolirsi li abbiamo tutti.
Ieri c'è stata la violazione della trendline di lungo che sosteneva i corsi da mesi e mesi.
Candelone rosso che è finito sotto la mm50.

Vedo, prefedo e strafedo che forse in un futuro prossimo il maco di Segrate e il suo Nobile compagno potrebbero tornare a gridare vendemmia!
:DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD:



Problemi burocratici in via di risoluzione?
:invasion::invasion::invasion::invasion:
 

manu89

Forumer storico
segnali di affievolimento io non ne vedo quindi possibile che intermedio su indice fmib fara':futuro: sui mensili ++ incasinando le cose x gli shortisti:benedizione:
 

Users who are viewing this thread

Alto