IPO I falsi profeti del trading (2 lettori)

jolli joker

Forumer storico
Apro questa nuova sezione per facilitare la visibilita' ed essere di aiuto per i meno esperti che si avvicinano al mondo della finanza invitando tutti gli utenti ad esporre serenamente le proprie esperienze in modo da Rafforzare cio’ che non e' opinione di uno ma la realta' di tanti.
 

WingChun

守攻同期
io non credo che verranno in molti a scrivere pero' io due parole le dico lo stesso.

l'unico guru (o forse dovrei definirlo amico visto che mi ha spiegato un sacco di cose senza voler mai mezzo centesimo) che ho avuto nella mia vita borsistica che inizia nel 2009 e' uno scalper da cui ho imparato che se sei sbagliato nell'analisi prima hai l'UMILTA' di accorgertene e girarti e meno sei coglione.

poi su un libro ho letto una cosa che mi son scolpito sul marmo su chi chiede segnali a ripetizione ovvero che se devi chiedere a qualcuno non dovresti tradare.

quindi se avete bisogno di guru almeno riferitevi a quelli che vi garantiscono la vita eterna, per meno di quello non vale proprio la pena di sporcarsi le mani.

PS:
- la cosa che io trovo molto fastidiosa a tutti i livelli e' quella di denigrare il lavoro altrui quando questo e' ONESTO. sui forum gratuiti c'e' spazio per tutti i gusti e i colori nel rispetto delle regole di chi ospita, quindi sia per chi adora sparare cazzate come me sia per chi si pone a livello molto professionale.
- quando i segnali/analisi diventano a pagamento rientrano in un'ottica commerciale, quindi come per tutti gli altri prodotti commerciali trovo che sia giusto e sacrosanto che sui forum se ne parli, poi sta in chi decide di spendere o meno i propri soldi per acquistare tale prodotto valutare i vari feedback. alla luce di questo io spero che questo thread contenga tantissimi interventi.

PPS:
qualsiasi persona che abbia studiato due regole di matematica sa che siamo nel campo dei fenomeni per cui se una farfalla sbatte le ali in amazzonia crea un uragano nel midwest che fa cadere un albero nella foresta nera che se nessuno fotografa non e' mai esistito, quindi caga in testa a chiunque tenti di vendergli certezze.
percio' non si fa fregare. (volevo spiegare poeticamente i sistemi caotici).

e i propri soldi meglio perderli per i propri errori che per gli errori altrui perche' in quest'ultimo caso il danno e' doppio: primo perdo soldi, secondo scarico la responsabilita' della mia coglionaggine su un altro che invece e' furbo perche' mi ha ciulato i soldi dell'abbonamento.
quindi doppio danno: economico e psicologico (responsabilita' e consapevolezza sono i doni piu' grandi che la borsa possa farvi).

buon trading a tutti.
 
Ultima modifica:

Jay

Three eyes cat
Buongiorno al nostro ospite jolli joker e al simpatico WingChun!

Il post qui sopra è davvero spassoso.

La parte in cui si dice che "se devi chiedere a qualcuno non dovresti tradare." devo ancora digerirla e capire come la penso.
Però non è che tu abbia affatto tutti i torti, anzi!

Attendo i commenti e i post di tante persone che hanno perso dei soldi e che però non hanno avuto forse il coraggio di parlarne per paure di vario genere tra cui quella di "perdere" il proprio GURU.


Aggiungo che qualsiasi Forum A Pagamento in cui gli utenti perdono più che guadagnare e in più pagano un abbonamento per farlo... mi sembra non abbia alcun senso di esistere.
;)

Buon weekend a tutti!
 

U055884

Forumer storico
io non credo che verranno in molti a scrivere pero' io due parole le dico lo stesso.

l'unico guru (o forse dovrei definirlo amico visto che mi ha spiegato un sacco di cose senza voler mai mezzo centesimo) che ho avuto nella mia vita borsistica che inizia nel 2009 e' uno scalper da cui ho imparato che se sei sbagliato nell'analisi prima hai l'UMILTA' di accorgertene e girarti e meno sei coglione.

poi su un libro ho letto una cosa che mi son scolpito sul marmo su chi chiede segnali a ripetizione ovvero che se devi chiedere a qualcuno non dovresti tradare.

quindi se avete bisogno di guru almeno riferitevi a quelli che vi garantiscono la vita eterna, per meno di quello non vale proprio la pena di sporcarsi le mani.

PS:
- la cosa che io trovo molto fastidiosa a tutti i livelli e' quella di denigrare il lavoro altrui quando questo e' ONESTO. sui forum gratuiti c'e' spazio per tutti i gusti e i colori nel rispetto delle regole di chi ospita, quindi sia per chi adora sparare cazzate come me sia per chi si pone a livello molto professionale.
- quando i segnali/analisi diventano a pagamento rientrano in un'ottica commerciale, quindi come per tutti gli altri prodotti commerciali trovo che sia giusto e sacrosanto che sui forum se ne parli, poi sta in chi decide di spendere o meno i propri soldi per acquistare tale prodotto valutare i vari feedback. alla luce di questo io spero che questo thread contenga tantissimi interventi.

PPS:
qualsiasi persona che abbia studiato due regole di matematica sa che siamo nel campo dei fenomeni per cui se una farfalla sbatte le ali in amazzonia crea un uragano nel midwest che fa cadere un albero nella foresta nera che se nessuno fotografa non e' mai esistito, quindi caga in testa a chiunque tenti di vendergli certezze.
percio' non si fa fregare. (volevo spiegare poeticamente i sistemi caotici).

e i propri soldi meglio perderli per i propri errori che per gli errori altrui perche' in quest'ultimo caso il danno e' doppio: primo perdo soldi, secondo scarico la responsabilita' della mia coglionaggine su un altro che invece e' furbo perche' mi ha ciulato i soldi dell'abbonamento.
quindi doppio danno: economico e psicologico (responsabilita' e consapevolezza sono i doni piu' grandi che la borsa possa farvi).

buon trading a tutti.
Ora ho capito perché non mi dai mai nessuna indicazione quando te la chiedo
 

jolli joker

Forumer storico
Come ben sai ero entrato nel forum a pagamento per Elico.
Visti tutti gli errori che ha fatto prima che se ne andasse su centrature sempre modificate e ipotesi triplici per le giornate a seguire (potrebbe salire, scendere o essere una lingua di Bayer: WOW, GRAZIE TANTE!!!), mi sono poi messo a leggere e seguire Shino. Non c'è paragone... Lui è il migliore lì dentro.

Come sai mi ha lasciato sempre perplesso l'operatività di Duca che attualmente sta perdendo parecchio ma continua a mediare lo short (dai 19300 circa?).
Dato che non usa gli stop loss per me ha un money management sballato. Ma è il mio punto di vista. Tu cosa ne pensi?
Ricordo che avevi avuto da ridire anche tu, se non sbaglio. Ti riferisci a quello? Come sai manco da mesi...
 

jolli joker

Forumer storico
Ciao Jay,
io credo che le affermazioni che ho evidenziato - di cui personalmente mi permetto di dubitare - siano del tutto fuori luogo in un 3d che applica il metodo dell'analisi ciclica dei massimi:quest'ultima, come tutti sanno, appartiene interamente all'analista da te indicato che, generosamente, lo ha divulgato e reso disponibile all'apprendimento di tutti.

Per il resto sono felice per te se hai acquistato una sicura padronanza nel trading.

:ciao:
 

jolli joker

Forumer storico
Ciao Jacopo, scusami ma non sono d'accordo quando si incomincia a screditare le altre persone. Tralasciando che Patrizio e Paolo sono amici non credo sia giusto parlare di altri anche perche' da loro ho imparato molto e se anche te applichi la ciclica inversa e' perche' ce l'ha insegnata Elico.

Credo che tutti possano sbagliare, non so cosa sia successo, anche perche' altrimenti non ci sarebbero forum per confrontarsi. Io apprezzo e ammiro le analisi di tutti giuste e/o non giuste anche perche' dietro ad un'analisi c'e' un impegno ed e' solo da apprezzare.
Non sono d'accordo con le critiche o i confronti non costruttivi.

Detto questo amici come prima :accordo:.
 

jolli joker

Forumer storico
Io penso che chi fa delle cappelle del genere non dovrebbe scrivere in un sito a pagamento nel crollo del 2015/2016 hanno massacrato tanti trader ( ho ancora le email di persone che mi hanno scritto) con perdite enormi ma non e' servito a nulla passa il tempo ma l'incapacita' rimane ora di nuovo short da fine novembre(ha iniziato a shortare da 17500) con alcuni minifib non da 19300 ma da 19700 piu' o meno e sp500 short da 2240 con alcuni cip come li chiama lui in attesa che il mercato si decida ad andare dalla sua parte visto che sono 5 mesi che il mercato gli fa le pernacchie nonostante i roll over fatti mantiene sempre gli stessi prezzi per non fare vedere la perdita visto che chiudi la vecchia scadenza dove accusi una perdita e apri la nuova questo vale per tutti gli utenti ma non per lui chissa' perche' lui ce l'ha piu' lungo di tutti guai se ti azzardi a muovergli qualche critica.
Se mettesse la sua equity line avrebbe un DD che bucherebbe il pavimento ma chiaramente anche se qualcuno l'ha chiesta a piu' riprese meglio non farla vedere altrimenti poi qualcuno anche quelli con l'anello al naso potrebbero aprire gli occhi e svegliarsi quindi meglio non fare vedere le cappelle grosse e continue.
Ora visto che secondo il signor Duca io sono meschino (cosi ha scritto nel suo sito) per quello che ho scritto nella pagina prima lui piu' volte nel suo sito a pagamento insieme a qualche abbonato ha deriso chi scriveva qui su I.O perche' erano dalla parte sbagliata del trend addirittura chiedeva da che parte erano gli utenti di I.O cosi lui faceva il contrario sempre deridendoli e io l'ho ripreso piu' volte scrivendogli che si doveva vergognare ma lui la vergogna e il rispetto verso il prossimo non sa neppure cosa siano.
Come quando al telefono con me prendeva per il culo il suo amico Elico quello che gli avrebbe insegnato a detta sua i cicli perche' non ne azzeccava mezza lui che sono cinque mesi che non ci capisce nulla ci vuole un bel coraggio ora come lo si puo' chiamare un personaggio del genere.
Aprite gli occhi e fate attenzione a questi FANTAGURU potreste trovarvi con i conti spolpati ocio.
 

Users who are viewing this thread

Alto