IPO I falsi profeti del trading (1 Viewer)

Jay

Three eyes cat
Grazie della risposta.

Ero curioso io, non scrivo molto qui, leggo poche discussioni, vedevo che questa continuava a tornare in cima, allora ci ho perso un pò di tempo per leggerla e tra i vari commenti spiccavano i tuoi.

Premessa: non conosco i protagonisti della vicenda se non per averli letti saltuariamente su IO anni fa, non sono stato nel forum privato, quindi sgombriamo il campo da idee di un intervento a difesa di tizio e caio.

Ho chiedo a te per un motivo preciso, ricordo la tua presenza anni fa sia sulle discussioni di Elico, che in un altro forum di Gann su cui ogni tanto passi ancora, chiedevi consigli, volevi conoscere il metodo, cercavi di capire i meccanismi, e mi pare tu abbia ricevuto sempre risposte in merito e tanta pazienza. Deve essere successo sicuramente qualcosa nel frattempo, con il passaggio al forum privato, mi pare evidente. Leggendo qui, il rammarico è quello di vedere un tale cambiamento e me ne sono chiesto i motivi, ricordavo un altro tenore di interventi, un altro modo di porsi, ora completamente svanito.

Nella tua risposta il livore è abbastanza palese, hai spiegato i tuoi motivi, pare non sia una questione di denaro, ma quasi di mancati riconoscimenti e/o privazioni personali.

Giusto essere liberi di scrivere in piena libertà, ma non ti far prendere la mano, perchè tu forse non ci fai caso, ma quello che scrivi ora a chi legge da esterno e non da tifoso, legato al livore o meno, in certe risposte, non va molto lontano da quello che contesti e non parlo di analisi, ma di atteggiamento verso chi non la pensa come te.

Ma non sono uno psicologo era solo una curiosità, ripasserò quando sarete alla 100 pagina, per eventuali sviluppi che dubito possano esserci.

Buona giornata.


Ciao @monogres ,

come si fa a vedere che topic è in cima?

Cmq ti ricordi bene: domandavo molto perchè non capivo e perchè tante volte le risposte erano talmente criptiche...
Ora capisco anche il perchè? Sai cosa piace delle analisi che scrivo alla gente in genere? Che sono chiare, molto chiare.
Lo si può essere se si vuole. Se non si capisce invece cosa potrebbe succedere, tutto diventa fumoso, molto fumoso.
La pazienza, come ho scritto anche in altri post, ce l'hanno messa @Stefle e anche i boss dell'altro sito. Sfighetta ne ha sempre avuta poca con tutti, in quanto primadonna irraggiungibile. ;)

Permetti anche che qui, libero di scrivere e di cazzeggiare, il tono sia diverso, molto diverso.
E ogni tanto svaccare ha il suo senso ed il suo perchè, dopo tante prese in giro. Ma il tempo passa e ci si concentra sulle cose più importanti.
Succederà anche a questa parentesi che ora mi fa sorridere...

Non ti rammaricare per me: sono molto più sereno di quanto sembri. E dovresti aver capito perchè... :)

...e hai perfettamente ragione: sono cosciente di quanto affermi. Avrei dovuto fermarmi tempo fa, perchè non ha molto senso continuare.
Ma lo spasso e la voglia di cazzeggio a volte prende il sopravvento come la curiosità. Ecco perchè mi leggi qui a quest'ora, oltre al fatto che sono in permesso ovviamente.

Invece che passare qua, cercami altrove: vedrai che sono concentrato su cose molto più produttive e redditizie.
A volte sbaglio, ma spesso non è così.

Buona giornata e grazie per il chiarimento.

See ya guys!


Ps. @fibbina : puoi togliere anche a me quale curiosità rispondendo a qualche domanda?
Grazie in anticipo.
 

jolli joker

Forumer storico
Se per caso qualcuno non lo sapesse i mercati americani lunedi' 29/5 saranno chiusi.

FESTIVITA' USA - MEMORIAL DAY e UK Spring Bank Holiday

Lunedì 29 Maggio 2017

Mercato CME (prodotti agricoli esclusi): chiusura anticipata alle ore 19:00
Mercato CME prodotti agricoli: chiuso
Mercato azionario USA: chiuso
CFD LMAX UK100: chiuso
CFD LMAX Metalli: chiusura anticipata alle ore 19:00
CFD LMAX Crude Oil- Brent - Natural Gas: chiusura anticipata alle ore 18:45
CFD LMAX Japan-USA: chiusura anticipata alle ore 19:00
CFD LMAX Hong Kong: chiusura anticipata alle ore 10:30
 

iulius

Forumer storico

Vedo con stupore che nell' elenco manca ...............
Ma noi lo sapevamo già da tempo! :D

Qualcuno ha affermato che il continuo parlare di Helicobacter nasconde un livore.
Ma quanto a lungo è durato gli sfottò del batterio verso gli altri ?!
Già, ma evidentemente l' ultimo caso è perdonabile.
Nel primo caso non si tratta di livore ma di "liberazione" dal male.
 

WingChun

守攻同期
giorno 26 del mese di maggio dell'anno domini 2017

1. i problemi legali/burocratici persistono.
2. l'informatico si spacca a spritz invece che mettere sto cazzo di box che il duca ordino'.

3. le vedove.
4. le genti che per un piatto di lenticchie marce si vendono la dignita' (che schifo).

5. il titolo del thread e' "i falsi profeti..." non "io ce l'ho piu' lungo".

IO e' un bel posto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jay

Users who are viewing this thread

Alto