IPO I falsi profeti del trading (2 lettori)

NOpagoAFITU

Sono nero
:cool:

IMG_0668.JPG
 

jolli joker

Forumer storico
Salve a tutti:)

avrei preferito ritornare a scrivere su questo forum con argomenti di tutt'altro tipo, ma visto che sono stato "tirato in ballo", non posso esimermi...

Ciao jolli, come stai?
Stai scherzando, vero?:lol::lol:
Dai su, non vorrei essere costretto ad aprire un nuovo 3d dal titolo "Il mistificatore della realtà":-o

In riferimento alle tue affermazioni:
1) in merito al nostro scambio di vedute riguardo alla definizione del trend, avvenuto in data 12 marzo scorso, ti invito a riportare correttamente i termini della discussione, e a descrivere correttamente i fatti
2) in merito alle posizioni da me assunte sul mercato (aldilà della tua assoluta scorrettezza di comportamento, sulla quale tralascio - ma se vorrai approfondiremo),
ti invito, ancor di più, a riportare con la dovuta correttezza, date, prezzi e "ratio" delle operazioni (tutte) da me intraprese (suppongo ricordi tutto, dato che hai una memoria di ferro)

Posto che sostieni di dire la verità, ti invito calorosamente a farlo, replicando con esattezza e dettagliatamente alle mie richieste.
In caso contrario, sarò costretto a farlo io stesso;
non so se ti convenga, perchè temo che in tal caso la tua credibilità potrebbe risultare un tantino "minata"

Attendo, a breve, le relative integrazioni alle tue affermazioni di cui sopra

Ciao:)

PS Se per un qualche oscuro motivo (di cui ignoro le eventuali motivazioni) hai deciso di attaccarmi, sappi che hai scelto la persona sbagliata:-o
Temo che in quanto a correttezza, coerenza e trasparenza di comportamento, tu abbia già perso in partenza...
Ciao Italicus riguardo alla salute diciamo che ho visto giorni migliori grazie.
Sul punto 1) ricordo che era intervenuto pure Antonio con dei grafici dimostrando che il trend era al rialzo in risposta a te o sbaglio, e tu gli hai detto che era vero cosa che io avevo per altro gia' scritto prima,con me invece sostenevi il contrario poi alla tua risposta ti dissi perche' con Antonio sei d'accordo e con me no visto che abbiamo scritto la stessa cosa e tu mi hai detto scusa Jolli forse non avevo capito.
Sul punto 2) da quando sei di la hai sempre scritto che le tue sono operazioni di lungo periodo non l'hai mai nascosto e di questo te ne do atto, su quelle chiuse hai un guadagno di 2500/3000 euro se ricordo bene mentre sulla prima sei short con cfd che avresti poi trasformato in un minifib ma non so se poi l'hai fatto ma sinceramente non cambia la sostanza e con la seconda con un minifib questo e' quello che mi ricordo io se ho sbagliato dimmelo tu io non ho nulla da nascondere e pronto a scusarmi e confrontarmi.
Andando piu' avanti col tempo tu ti aspettavi dei minimi importanti tra fine marzo e primi di aprile che non sono arrivati, in quelle date ha fatto dei massimi, ma nessuno in questo campo e' esente da errori me compreso ma visto che hai ammesso di aver sbagliato e questa e' una cosa che fanno in pochi poi dire che la propria operativita' sara' sempre vincente e' un po' da presuntuosi non trovi.
Su sp short con microlotti a 2288 e pronto a shortare di nuovo con sp a 2450/2470 con altri microlotti se ricordo bene tu l'avevi scritto.
Aldila' di questo io ho risposto a qualcuno che sosteneva che tu qui su I.O avevi fatto analisi al rialzo mentre di la no sui vari setup dove ti aspettavi dei minimi sono poi arrivati dei massimi e tu hai scelto di entrare short o sbaglio.

Te lo ripeto ho risposto a qualcuno qui su I.O del perche' avevi cambiato idea basta leggere indietro non c'era nessun attacco nei tuoi confronti tu hai sempre fatto quello che hai scritto a differenza di altri poi per me puoi aprire tutti i 3d che vuoi nessuno te lo impedisce, in quanto a correttezza, coerenza e trasparenza di comportamento se decidete di fare qualche lezione anche a pagamento saro' felice di iscrivermi c'e' sempre da imparare.
 
Ultima modifica:

Jay

Three eyes cat
Ciao.

A parte post che magari non hai letto con la dovuta attenzione, Traderitalicus, pensi che @duca.64 posterà mai qui la sua equity line?
Quella taglierebbe la testa al toro e farebbe capire a tutti che @jolli joker in quanto a "correttezza, coerenza e trasparenza di comportamento", non abbia AFFATTO già perso in partenza, anzi!
Devo dire che è uno dei pochi che quando parla è meglio ascoltarlo: c'è molto da imparare da lui, soprattutto in termini di etica e tecnica.
Non è certo colpa di nessuno se però non lo conosci bene.
;)

Buon weekend, nell'attesa dell'equity line di Godot...
;) ;) ;) ;) ;)


Jay


Ps. Quando diventa free il forum privato a pagamento?
Non ricordo, @Traderitalicus . Attendo con trepidazione per rivedere tanti fantastici trade del Duca e di Elico.






Salve a tutti:)

avrei preferito ritornare a scrivere su questo forum con argomenti di tutt'altro tipo, ma visto che sono stato "tirato in ballo", non posso esimermi...

Ciao jolli, come stai?
Stai scherzando, vero?:lol::lol:
Dai su, non vorrei essere costretto ad aprire un nuovo 3d dal titolo "Il mistificatore della realtà":-o

In riferimento alle tue affermazioni:
1) in merito al nostro scambio di vedute riguardo alla definizione del trend, avvenuto in data 12 marzo scorso, ti invito a riportare correttamente i termini della discussione, e a descrivere correttamente i fatti
2) in merito alle posizioni da me assunte sul mercato (aldilà della tua assoluta scorrettezza di comportamento, sulla quale tralascio - ma se vorrai approfondiremo),
ti invito, ancor di più, a riportare con la dovuta correttezza, date, prezzi e "ratio" delle operazioni (tutte) da me intraprese (suppongo ricordi tutto, dato che hai una memoria di ferro)

Posto che sostieni di dire la verità, ti invito calorosamente a farlo, replicando con esattezza e dettagliatamente alle mie richieste.
In caso contrario, sarò costretto a farlo io stesso;
non so se ti convenga, perchè temo che in tal caso la tua credibilità potrebbe risultare un tantino "minata"

Attendo, a breve, le relative integrazioni alle tue affermazioni di cui sopra

Ciao:)

PS Se per un qualche oscuro motivo (di cui ignoro le eventuali motivazioni) hai deciso di attaccarmi, sappi che hai scelto la persona sbagliata:-o
Temo che in quanto a correttezza, coerenza e trasparenza di comportamento, tu abbia già perso in partenza...
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Ciao.

A parte post che magari non hai letto con la dovuta attenzione, Traderitalicus, pensi che @duca.64 posterà mai qui la sua equity line?
Quella taglierebbe la testa al toro e farebbe capire a tutti che @jolli joker in quanto a "correttezza, coerenza e trasparenza di comportamento", non abbia AFFATTO già perso in partenza, anzi!
Devo dire che è uno dei pochi che quando parla è meglio ascoltarlo: c'è molto da imparare da lui, soprattutto in termini di etica e tecnica.
Non è certo colpa di nessuno se però non lo conosci bene.
;)

Buon weekend, nell'attesa dell'equity line di Godot...
;) ;) ;) ;) ;)


Jay


Ps. Quando diventa free il forum privato a pagamento?
Non ricordo, @Traderitalicus . Attendo con trepidazione per rivedere tanti fantastici trade del Duca e di Elico.


Ciao Jay:)

perdonami, sai, ma ho l'impressione che tu stia un attimino "mescolando le carte":-o
mi poni questi riguardo a duca.64 e/o future dinamiche di quel sito, alle quali, oggettivamente, non posso rispondere....

Non essendo io duca.64, e, non essendo nè proprietario, nè socio, nè tantomeno avendo alcun ruolo decisionale in quell'ambito, temo tu stia interpellando la persona sbagliata:)

Riguardo al mio discorso con jolli (al quale ora risponderò), anche qui, ho l'impressione che tu non abbia ben compreso:
le mie affermazioni im merito a "correttezza, coerenza e trasparenza di comportamento", erano e sono unicamente riferite a quanto da lui riportato riguardo me, in quanto erano stati riportati "fatti", riguardo la mia persona, in maniera del tutto parziale ed, a mio avviso, scorretta...

Ciao, un abbraccio:)
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Ciao Italicus riguardo alla salute diciamo che ho visto giorni migliori grazie.
Sul punto 1) ricordo che era intervenuto pure Antonio con dei grafici dimostrando che il trend era al rialzo in risposta a te o sbaglio, e tu gli hai detto che era vero cosa che io avevo per altro gia' scritto prima,con me invece sostenevi il contrario poi alla tua risposta ti dissi perche' con Antonio sei d'accordo e con me no visto che abbiamo scritto la stessa cosa e tu mi hai detto scusa Jolli forse non avevo capito.
Sul punto 2) da quando sei di la hai sempre scritto che le tue sono operazioni di lungo periodo non l'hai mai nascosto e di questo te ne do atto, su quelle chiuse hai un guadagno di 2500/3000 euro se ricordo bene mentre sulla prima sei short con cfd che avresti poi trasformato in un minifib ma non so se poi l'hai fatto ma sinceramente non cambia la sostanza e con la seconda con un minifib questo e' quello che mi ricordo io se ho sbagliato dimmelo tu io non ho nulla da nascondere e pronto a scusarmi e confrontarmi.
Andando piu' avanti col tempo tu ti aspettavi dei minimi importanti tra fine marzo e primi di aprile che non sono arrivati, in quelle date ha fatto dei massimi, ma nessuno in questo campo e' esente da errori me compreso ma visto che hai ammesso di aver sbagliato e questa e' una cosa che fanno in pochi poi dire che la propria operativita' sara' sempre vincente e' un po' da presuntuosi non trovi.
Su sp short con microlotti a 2288 e pronto a shortare di nuovo con sp a 2450/2470 con altri microlotti se ricordo bene tu l'avevi scritto.
Aldila' di questo io ho risposto a qualcuno che sosteneva che tu qui su I.O avevi fatto analisi al rialzo mentre di la no sui vari setup dove ti aspettavi dei minimi sono poi arrivati dei massimi e tu hai scelto di entrare short o sbaglio.

Te lo ripeto ho risposto a qualcuno qui su I.O del perche' avevi cambiato idea basta leggere indietro non c'era nessun attacco nei tuoi confronti tu hai sempre fatto quello che hai scritto a differenza di altri poi per me puoi aprire tutti i 3d che vuoi nessuno te lo impedisce, in quanto a correttezza, coerenza e trasparenza di comportamento se decidete di fare qualche lezione anche a pagamento saro' felice di iscrivermi c'e' sempre da imparare.

Ciao jolli:)

so che hai visto giorni migliori....ti auguro con tutto il cuore di rimetterti in fretta e più forte di prima:up:

Ti ringrazio delle puntualizzazioni:
in merito al punto 1), hai riportato abbastanza fedelmente la questione; rimane il fatto che, relativamente a quel frangente temporale (era il 12 marzo) avessimo, io e te, una "visione" differente
In ogni caso, io non ti ho mai detto "dove lo vedi il trend al rialzo": ti ho semplicemte fatto notare che, in quel momento, affermare che il trend era long da novembre, non era corretto, in quanto il grosso del movmento fu fatto in 20/25 gg solari dai primi di dicembre, e che nei successivi 2 mesi e mezzo il mercato si era mosso in laterale in (ben) 1500 punti
Ti dissi anche che (cito più o meno testualmente) "quando si parla di trend, bisogna definire di quale trend si parla"; ti dissi pure che "dire che il trend era long da novembre era una scemenza perchè allora, con questo "metro", si potrebbe dire (e sarebbero altrettante scemenze) che il trend è long dal 27 giugno, oppure che è short da luglio 2015"
Intervenne poi Antonio, e riportò, grosso modo, quanto affermai io relativamente al periodo intercorso da gennaio, per cui mi trovai d'accordo con lui
Che poi il trend di lungo fosse al rialzo, lo sostengo da febbraio 2016, per cui.....

Vedi jolii, aldilà che io e te la possiamo vedere in maniera differente, credo che le parole rivestano (ancora) la loro importanza:
rispondere, come hai fatto, a Superciuk dicendo "quello mi ha detto dove lo vedi il tend long", capisci che è una mistificazione, o, nella migliore delle ipotesi, una informazione sbagliata......

In merito alla mia affermazione "l'operatività risulterà sempre vincente" (in questo caso riportata fedelmente e correttamente), non vuole avere nulla di "presuntuoso"
A parte che l'ho spiegata, e posto che avresti eventualmente potuto chiedermi chiarimenti, il senso è questo:
l'operatività risulterà sempre vincente in quanto, pur avendo una mia idea "di fondo", è evidente che questa idea dovrà essere supportata dal mercato, in base al comportamento dei prezzi sui segnali temporali appropriati
In poche parole, se io penso che si debba scendere, ma su determinati setup (di attesa inversione), i prezzi approdano sui minimi, è evidente che dovrò adeguare la mia operatività ai "voleri" del mercato, e non "fossilizzarmi" sulla mia (a quel punto errata) convinzione
Questo era il senso: adeguarsi al mercato...e non viceversa....
Se hai avuto l'impressione che fosse una "supponenza" o "presunzione" da parte mia, me ne scuso, perchè l'intento era proprio di affermare il contrario, pensa te:-o

In merito al discorso "operatività":
sul fib: è verissimo che avevo una importante "finestra di inversione" tra fine marzo e primi di aprile, ed è altrettanto vero che mi aspettavo i minimi;
analisi sbagliata? Certamente: come ho sempre detto, errori ne faccio sempre e continuerò a farne
Sai anche (come hai ribadito) che opero sul medio periodo, e non mi "sposta" più di tanto stare in evenuale sofferenza per periodi più o meno lunghi (a parte che fino a settimana scorsa l'operatività complessiva era in guadagno, ma aldilà di quello....)
Sai pure che il primo acquisto lo feci il giorno 8 febbraio; poi (a mio avviso) il mercato sta mostrando "altro", rispetto a quanto preventivato, per cui, successivamente, mi sono adeguato (a proposito dell'operatività sempre vincente...)
Avrò ragione, sbaglierò? Staremo a vedere
Certo (e anche questo lo hai ribadito), quello che penso e dico, lo metto "in opera"
D'altra parte, come ho avuto modo di dire nel'altra sede, per il mio "modus operandi", ho bisogno di fare una analisi preventiva; essendo preventiva (ovvero fatta prima), può benissimo risultare sbagliata (e di conseguenza "sbeffeggiata", ovviamente)
Non posso farci nulla: io posso (se voglio stare sul mercato) fare sono in questo modo; l'analisi preventiva per l'anno in corso è stata presentata l'11 gennaio, per cui....o tanto bene o tanto male....e l'operatività è e sarà una conseguenza di quell'analisi...

Su SP500: verissimo che sono al ribasso con microlotti futures, ma sai anche tutto il "pistolotto" fatto a proposito dell'outside annuale del 2016, con tutto ciò che avrebbe potuto comportare
Sai anche che avevo ed ho diverse "entrate programmate", nel caso (ampiamente messo in preventivo) che i prezzi salissero, e continuino a salire...
Tutte cose dette con largo/larghissimo anticipo, e messe in pratica nel momento in cui sono accadute....

Quindi vedi (e scusami se te lo ripeto), io ho trovato di cattivo gusto questa "entrata a gamba tesa", e francamente anche abbastanza scorretta, perchè le affermazioni che hai fatto erano del tutto parziali ed ampiamente incomplete

Se poi (come dici) non era un attacco alla mia persona, ne prendo atto e ti pongo le mie profonde scuse se l'ho pensato, ma la nettissima sensazione è stata quella

Mi auguro sia tutto chiaro

Ciao, un abbraccio:)

PS Scusa/scusate la prolissità, ma mi pareva dovuto...
 

roBot

r o B o t
Ciao jolli:)

so che hai visto giorni migliori....ti auguro con tutto il cuore di rimetterti in fretta e più forte di prima:up:

[cut]

[cut]

Mi auguro sia tutto chiaro

Ciao, un abbraccio:)

PS Scusa/scusate la prolissità, ma mi pareva dovuto...

Salve TI... da lettore silente di IO intervengo pure io a 'gamba tesa' con una domanda a bruciapelo... ma quando caspio torni a postare i tuoi grafici ed analisi qui? :D

...grazie e buona continuazione :)
 

Users who are viewing this thread

Alto