IPO I falsi profeti del trading (1 Viewer)

Alessandro 1

Nuovo forumer
Concordo con Kirman,

le battute non servono a nessuno.

E' una situazione seria ragazzi, ci sono persone massacrate dal loss causato da questi falsi profeti del trading.

Cerchiamo di aiutarli a non cadere nelle loro trappole.
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Concordo con Kirman,

le battute non servono a nessuno.

E' una situazione seria ragazzi, ci sono persone massacrate dal loss causato da questi falsi profeti del trading.

Cerchiamo di aiutarli a non cadere nelle loro trappole.
Appunto parlarne pubblicamente può servire a qualcuno :)
 

WingChun

守攻同期
io aggiungerei anche due altre cose fondamentali e magari banali ma io sono convinto che a non tutti siano chiari questi punti:

1. capire bene vita morte miracoli sfumature di cio' che state comprando. e in base alla pericolosita' dello strumento regolate la vostra operativita'.

2. rompere le scatole ai numeri verdi del vostro broker e fatevi spiegare tutti i dettagli del conto che state sottoscrivendo, soprattutto la parte in cui ci sono le condizioni piu' "operative", le commissioni, gli interessi sullovernight, le leve che ci sono in ballo e cosa importantissima la faccenda del margin call. in modo da non avere sorprese. i broker di una certa serieta' vi chiudono in automatico quando superate il margine che usate, per altri magari il margin call viene attuato quando seccate il conto. capite che in quest'ultimo caso se non avete una disciplina ferrea il rischio che vi assumete e' altissimo. dovete prenderne coscienza per regolarvi di conseguenza.
(l'ignoranza su sto punto ha portato gente a dover tirare fuori molti soldi per pagare il rosso provocato sul conto, pensate un attimo che voi magari state galleggiando intorno allo 0 e il giorno dopo qualche strumento in cui siete aperti vi spara un gap dalla parte opposta fregandovi... poi son cazzi).

ecco perche' certe cose scritte in queste pagine mi hanno visto molto attivo, trattandosi di affermazioni che denotano ignoranza o malafede (o una o l'altra).
scrivere che certi strumenti si possono usare quando si hanno pochi soldi sul conto e' una questione molto grave per il mio metro.
(ovviamente se vogliamo parlare di educazione, se vogliamo lasciare spazio ai padellari allora basta solo essere chiari e risparmiamo anche il tempo di scrivere i post).
 
Ultima modifica:

WingChun

守攻同期
le cose esposte sopra sono molto importanti visto che qui si fa i fighi dicendo che si opera senza stop loss almeno siate coscienti di che macchina state guidando (le condizioni contrattuali del vostro conto).
giusto per non schiantarvi.
 

WingChun

守攻同期
certo che Terry Kath era proprio bravo.

A parte questo, grazie. Sui punti finali non avevo le idee chiare. A me chiudono il trade prima di arrivare a 0. Certo se fanno gap tipo il franco svizzero non so bene cosa succeda.per questo vado con piccole cifre da cui non dipendo.

io ho visto in diretta qualche anno fa saipem cosa combino' di notte.
al tempo tradavo eni.
il giorno dopo c'era gente sotto di 20-30k ... chi non aveva abbastanza soldi sul conto, dovette semplicemente sborsarli per coprire il buco.

non ce li hai? .............

capisci perche' mi incazzo e anche male?
 

Jay

Three eyes cat
A proposito di scherzetti notturni... sapete quanto fa il future sul FTSE Mib?
Solo +273 punti.

Qualcuno starà bestemmiando in turcomanno antico nel forum a pagamento...
:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x

Ma il tempo è galantuomo. Non è tanto il prezzo, è una questione di tempo, senza se e senza ma...
:censored::censored::censored::censored::censored::censored::censored::evil::evil::evil::evil::evil::benedizione:
 

Users who are viewing this thread

Alto