I conti del bidello (1 Viewer)

Maglietto

Nuovo forumer
Ieri sera, per l'ennesima volta, il bidello della palestra in cui andiamo a giocare, è venuto a darci delucidazioni circa gli orari.
Stendo un velo pietoso su questa cosa, visto che prima arriva con foglio del comune che recita un orario e ieri sera arriva con altro foglio del comune che recita un altro orario. Secondo me i fogli del comune se li stampa lui:down:

In seguito a ciò ci siamo messi a parlare un attimo in proposito alle incombenze amministrative della squadra ed esce fuori che diamo al bidello 13 € l'ora, naturalmente in nero.
Ora: lui è stipendiato ed ha pure alloggio, riscaldamento, acqua e luce gratuite.
Ogni mercoledì la palestra è occupata da diverse società sportive per 5 ore (2 ore palavolo ragazzi, 1 ora un'arte marziale, 2 ore pallavolo).
13 € l'ora per 5 ore fanno 65 € in un giorno. E negli altri giorni ci sono cmq altre società.
Ma pensiamo solo ai dati certi: 65 € al giorno in nero, più uno stipendio.

Ho capito un tubo nella vita, dovevo fare la bidella!
 

patatina 77

Creatore di UGC
1-Quale sarebbe il servizio del bidello per "meritarsi" 13 euros?

2-Qui in nero si trovano muratore ed idraulici fra gli 8 e i 10 euros. 13 è uno sproposito oltre che per evasione direi ci sono i presupposti per ladrocinio.
 

Mr Luis

Forumer storico
strano... un dipendente della PA che prende i soldi in nero mi pare possa essere denunciato sia alla GdF che ai sindacati. :rolleyes:

strano non direi, l'Italia è piena di questi d.p. che arrotondano lo stipendio :-o con questi sistemi o similari, invece trovo strano l'atteggiamento del comune (che è il gestore, se ho capito bene) sa di questo nero del custode o non sa?
 

patatina 77

Creatore di UGC
Maddai sono convinto che c'è un refuso

i 13 euro sono sì in nero ma il povero bidello si fa carico delle pulizie che altrimenti sarebbero a carico degli occupanti (pigri o frettolosi).

Il bidello è vittima. :D
 

Users who are viewing this thread

Alto