I conti del bidello (1 Viewer)

Aliens

Hola!
magari fosse così solo a Napoli :rolleyes:

piuttosto non ho mai capito appieno il motivo per cui la gente dà quasi sempre i soldi a costoro... :-?

gli altri tipi di abusivi solitamente ti lavano il parabrezza, oppure ti vendono ciarabattole... insomma forniscono comunque un servizio...

i parcheggiatori abusivi che servizio rendono? :-?

Nessuno :rolleyes: Solo che se li dai qualcosa, hai la sicurezza che non ti rigano la macchina...

Comunque io dico sempre "dopo, ora non ho moneta", e alla fine me ne vado via senza dargli niente :D
 

ConteRosso

mod sanguinario
e' piu' o meno la storia dei parcheggiatori a Napoli, loro si mettono la' e ti chiedono i soldi, tutti glieli danno, nessuno si preoccupa di denunciarli, no?

magari è un modo per far lavorare gente che sarebbe senza lavoro
non ne usciremo mai secondo me, è la mentalità che è sbagliata
puoi fare leggi quante ne vuoi sull'evasione fiscale
ma finché si accetta il nero ...
 

MissT

Forumer storico
magari fosse così solo a Napoli :rolleyes:

piuttosto non ho mai capito appieno il motivo per cui la gente dà quasi sempre i soldi a costoro... :-?

gli altri tipi di abusivi solitamente ti lavano il parabrezza, oppure ti vendono ciarabattole... insomma forniscono comunque un servizio...

i parcheggiatori abusivi che servizio rendono? :-?

ti offrono il servizio di non "aprirti" la macchina :D

perche' tutti pagano? perche' non c'e' nessuno che non paghi e perche' sai che lui conosce uno che conosce uno che conosce uno che magari andra' a metterti i bastoni fra le ruote quando ti servira' un docu in comune o cose del genere....sono prassi consolidate in Italia.... :rolleyes::rolleyes:
 

Aliens

Hola!
ti offrono il servizio di non "aprirti" la macchina :D

perche' tutti pagano? perche' non c'e' nessuno che non paghi e perche' sai che lui conosce uno che conosce uno che conosce uno che magari andra' a metterti i bastoni fra le ruote quando ti servira' un docu in comune o cose del genere....sono prassi consolidate in Italia.... :rolleyes::rolleyes:

:wall::wall::wall:
Ecco perchè l'ultima volta non volevano rinnovarmi la tessera sanitaria :rolleyes:
 

MissT

Forumer storico
e' un sistema quasi medievale altroche' democrazia, liberismo ecc :)

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=oODisCdWnf8]Non Ci Resta Che Piangere - Passaggio - YouTube[/ame]
 

Mr Luis

Forumer storico
Il circolo che organizza il torneo si occupa di prendere i contatti con il comune, il quale mette a disposizione alcune palestre in alcuni orari. Ad inizio stagione, ogni squadra cerca di organizzarsi e sceglie una palestra in base alle proprie disponibilità.
Credo che ogni squadra che partecipa al torneo sia automaticamente autorizzata ad allenarsi in una palestra grazie all'iscrizione fatta al torneo.
Altro non so, perchè non mi sono mai occupata dei contatti con il circolo.
In passato ho fatto il tesoriere della squadra, preoccupandomi di raccolgiere i soldi e di pagare il circolo ed il bidello di turno.
Tra l'altro, per poter dimostrare dove eran finiti i soldi che mi erano stati dati, ogni volta che pagavo il bidello, mi facevo fare una firma su un foglio su cui avevo scritto data del pagamento ed importo. Ho conservato quei fogli per anni, si sa mai ;)

comunque, nel mio paese, se la struttura è libera, è gratuito, il bidello, custode o chiunque sia, viene già retribuito per quella mansione, quindi continuo a non capire questa estorsione o contributo dei 13€/l'ora, forse perché il servizio lo svolge fuori orario e i 13€ sono intesi come straordinario?
ma allora converrebbe metterci un altro, dal pom alla sera, cosi si sfama un altra famiglia anziché del nero :wall:

magari fosse così solo a Napoli :rolleyes:

piuttosto non ho mai capito appieno il motivo per cui la gente dà quasi sempre i soldi a costoro... :-?

gli altri tipi di abusivi solitamente ti lavano il parabrezza, oppure ti vendono ciarabattole... insomma forniscono comunque un servizio...

i parcheggiatori abusivi che servizio rendono? :-?

fanno si che trovi la macchina integra, non graffiata, con le ruote, :-o
 

Mr Luis

Forumer storico
su striscia, di recente hanno svolto un servizio / denuncia su dei parcheggiatori abusivi a napoli, pazzesco gli stessi vv.uu. erano d'accordo con i parcheggiatori :(
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Nessuno :rolleyes: Solo che se li dai qualcosa, hai la sicurezza che non ti rigano la macchina...

ti offrono il servizio di non "aprirti" la macchina :D

in prima battuta lo penserei anche io, ma non può essere... :no:

infatti se mai dovesse succedere qualcosa alla tua auto il tizio si "brucerebbe" il posto, voglio proprio vedere con che coraggio si ripresenterebbe il giorno dopo nello stesso parcheggio... :rolleyes:

senza contare il fatto che anche se sparisse e cambiasse zona, se per caso l'automobilista danneggiato lo reincontrasse, lo ringrazierebbe a suon di cric sul cranio... :-o

quindi non è il possessore dell'auto a rischiare, ma il posteggiatore abusivo... ecco perchè non capisco il sottile ricatto psicologico che, di fatto, non può realizzarsi
 

Mr Luis

Forumer storico
Hai perfettamente ragione sulla possibilità di assumere qualcuno al posto del bidello a cui dare i 13 €, sarebbe una bella idea e si eliminerebbe il sommerso.
Nel caso non so se il bidello sia fuori orario o se essendo anche il custode, non ha orario, perchè vive in una casetta nel parco della scuola.

In proposito ai parcheggiatori abusivi, tu prova a chiamare i vigili o i CC o la Pula per segnalare che c'è un parcheggiatore abusivo che vuole estorcerti dei soldi, ti mandano a quel paese dicendo che han cose più importanti da fare. Così sei cornuto e mazziato :wall:

cornuto mazziato e la prossime volta che vai a parcheggiare non trovi più la macchina :sad:
 

Users who are viewing this thread

Alto