Hyper-V su Windows 8

Discussione in 'PC, Tecnologia e Web, Sicurezza informatica' iniziata da virtuosi, 3 Maggio 2012.

3 Maggio 2012
  1. virtuosi

virtuosi New Member

La casa di Redmond porta finalmente il suo hypervisor nel mondo dei clients desktop .
    Fino a Windows 7 gli utenti avevano a disposizione solo "Microsoft Virtual PC", soluzione di virtualizzazione molto limitata.
    Con la nuova versione del sistema operativo gli utenti windows potranno usufruire di Hyper-V ; questa novità, tra altri vantaggi, apporta un maggiore supporto per tutte le distro linux come sistemi guests.
    Cosa ne pensate ?

2. 3 Maggio 2012
  3. Goofy

Goofy Moderator

io penso che VirtualBox e' ottimo

4. 7 Maggio 2012
  5. virtuosi

virtuosi New Member

Dipende da cosa tu debba fare. In un'azienda non affiderei mai i miei server a virtualbox. In rete ci sono anche delle tabelle comparative che dimostrano che hyper-v ha delle prestazioni decisamente migliori rispetto a virtualbox sia per quanto riguarda cpu e ram sia per i dischi. Con VirtualBox molti incontrano anche dei problemi con il riconoscimento delle periferiche USB.
    Se invece tu devi fare solo testing di s.o. e applicazioni e ambienti per demo VirtualBox va più che bene

6. 7 Maggio 2012
  7. Goofy

Goofy Moderator

a livello professionale io userei wmware

a livello consumer virtualbox

8. 9 Maggio 2012
  9. virtuosi

virtuosi New Member

sul consumer sono perfettamente daccordo ma sul professionale non completamente.
    Non sto parlando di datecenter ma di sistemi virtualizzati sopra i computer clients. Il 90% dei clients sono windows e presto saranno windows 8. Perchè andarsi a comprare un software di terze parti a pagamento quando il s.o. ti offre già una soluzione già nativa e completamente integrata ?

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 0)

Condividi questa Pagina