Hurst J.M.- The Profit Magic of Stock Transaction Timing (1 Viewer)

Heropass

Nuovo forumer
Di Migliorino leggi solo Cicli di Borsa e il Metodo Battleplan, ti renderai conto che è già tutto scritto in Hurst, c'è solo qualche modifica, ma non provare a tradare con i metodi di Migliorino, sarebbe da masochisti.
Al trader che dici tu gli è venuta una buona idea, perché è pure così che la penso io.

Ho Cicli di Borsa; quindi secondo te basta Hurst? Deduco che tu abbia avuto risultati non buoni tradando con i metodi di Migliorino.
 

jackgladney

Nuovo forumer
Ho Cicli di Borsa; quindi secondo te basta Hurst? Deduco che tu abbia avuto risultati non buoni tradando con i metodi di Migliorino.

Leggi i due di Migliorino perché sono buoni per capire delle convenzioni teoriche utilizzate soprattutto in Italia, ma non è che ho avuto non buoni risultati provando i suoi metodi, è che in quei due libri non ci sono regole per tradare, ma solo modi per capire in che ciclo o parte del ciclo siamo. Per i segnali di entrata e di uscita lui mi pare che utilizzi i metodi di Sperandeo. Insomma di suo Migliorino ha messo veramente poco, il suo maggiore merito credo che sia quello di aver codificato i cicli in multipli e sottomultipli di un ciclo preso come unità di misura che ha chiamato Tracy, ossia trading cycle.
Comunque credo che se vuoi leggere qualcosa di serio e nuovo sull'analisi ciclica e hai le conoscenze matematiche adatte, puoi provare la trilogia di John Ehlers.
 

Heropass

Nuovo forumer
Leggi i due di Migliorino perché sono buoni per capire delle convenzioni teoriche utilizzate soprattutto in Italia, ma non è che ho avuto non buoni risultati provando i suoi metodi, è che in quei due libri non ci sono regole per tradare, ma solo modi per capire in che ciclo o parte del ciclo siamo. Per i segnali di entrata e di uscita lui mi pare che utilizzi i metodi di Sperandeo. Insomma di suo Migliorino ha messo veramente poco, il suo maggiore merito credo che sia quello di aver codificato i cicli in multipli e sottomultipli di un ciclo preso come unità di misura che ha chiamato Tracy, ossia trading cycle.
Comunque credo che se vuoi leggere qualcosa di serio e nuovo sull'analisi ciclica e hai le conoscenze matematiche adatte, puoi provare la trilogia di John Ehlers.

Grazie, sei stato chiaro. Ti farò sapere man mano.
 

kaprot

Nuovo forumer
Pensavo però che forse si può "tentare" una previsione sull'andamento futuro dell'envelope: se sul grafico a pag. 76 si trasla l'asse delle ordinate in coincidenza col punto L-2 (che è un minimo a 19 settimane) non sarà possibile vedere la curva crescente come una funzione di tipo sinusoidale in un certo modo "regolare"?

Ci vuole l'aiuto di un matematico.

Ancora mi sfugge perché vuoi disegnare l'envelope futura.
Vuoi predirre tempo e prezzo dei turning point?

Comincerò a breve a leggere Migliorino come mi hai consigliato.

Non ti ho consigliato di leggerlo (io non l'ho mai fatto) ma, visto che mi pare sei nuovo, ti spiegavo che qui sul forum molti usano il suo linguaggio e i suoi concetti.

Tu cosa ne pensi? Ti basi esclusivamente sull'analisi senza tener conto di notizie macroeconomiche e di settore o ci dai un occhio sempre?

Mah, io faccio questa cosa a tempo perso... ti sarai accorto del ritardo delle mie risposte :p
Il mio parere è che ci si dovrebbe estraniare dalle notizie che decidono di farci arrivare.

Pensvo anche di metter giù, poco alla volta, dei sunti dei capitoli. Ti interessa come idea?

Sinceramente, più che fare un lavoro divulgativo teorico, mi piacerebbe provare a fare delle analisi Hurst style. Una volta ci ho provato :D

A napoli in carrozza O procida in catene....... - Pagina 330 - I Forum di Investireoggi
 

jackgladney

Nuovo forumer
Ancora mi sfugge perché vuoi disegnare l'envelope futura.
Vuoi predirre tempo e prezzo dei turning point?



Non ti ho consigliato di leggerlo (io non l'ho mai fatto) ma, visto che mi pare sei nuovo, ti spiegavo che qui sul forum molti usano il suo linguaggio e i suoi concetti.



Mah, io faccio questa cosa a tempo perso... ti sarai accorto del ritardo delle mie risposte :p
Il mio parere è che ci si dovrebbe estraniare dalle notizie che decidono di farci arrivare.



Sinceramente, più che fare un lavoro divulgativo teorico, mi piacerebbe provare a fare delle analisi Hurst style. Una volta ci ho provato :D

A napoli in carrozza O procida in catene....... - Pagina 330 - I Forum di Investireoggi

complimenti Kaprot, ma ormai il solo conteggio e la logica non bastano.
 

Heropass

Nuovo forumer
Ancora mi sfugge perché vuoi disegnare l'envelope futura.
Vuoi predirre tempo e prezzo dei turning point?

Predire magari, proiettare forse si può provare. Cercherò qualcuno che conosce questa matematica e se lo trovo ti farò sapere.

L'idea, forse arrischiata, è di "isolare" l'ultimo periodo, identificatone il punto di partenza dall'ultimo minimo individuato del ciclo all'interno dell'inviluppo.
Da lì, vedere se della curva, dal modo in cui parte (ricordando che l'inviluppo serve a "regolarizzare" e, in certo modo "definire" il movimento delle barre dei prezzi settimanali, quindi ad "identificare" il movimento) si può tracciare l'ideale proseguimento. Questo è comunque quello che Hurst dice che si può fare con carta e matita e quindi, a maggior ragione, potrebbe essere fatto tramite qualche formula.

Non ti ho consigliato di leggerlo (io non l'ho mai fatto) ma, visto che mi pare sei nuovo, ti spiegavo che qui sul forum molti usano il suo linguaggio e i suoi concetti.

Giusto. Devi scusarmi ma sono io che non ho molta pratica con il forum e ho pasticciato.



Mah, io faccio questa cosa a tempo perso... ti sarai accorto del ritardo delle mie risposte :p
Il mio parere è che ci si dovrebbe estraniare dalle notizie che decidono di farci arrivare.

Su questo ho troppa poca esperienza per dire.
Ci sarà forse uno studio al proposito. Ti dico che prima, ascoltando gli aggiornamenti della Borsa su Radio 24, quando affermavano che i tal titoli o il tal settore andavano in tal modo a causa di una notizia particolare non avevo dubbi.
Ora, molte volte, dubito che non si tratti che di un refrain giornalistico. Un modo per assegnare una logica comunque a qualcosa che soggiace ad altre leggi.
Certo, le centrali atomiche in Giappone...


Sinceramente, più che fare un lavoro divulgativo teorico, mi piacerebbe provare a fare delle analisi Hurst style. Una volta ci ho provato :D

Interessa molto anche me. Per il momento mi devo ancora un pò attrezzare, devo prendere una stampante nuova; appena riesco provo a proporre qualcosa.
Non preoccuparti dei tempi, di sicuro non sarò regolare nelle presenze neanch'io.

Saluti.
 
Ultima modifica:

tucciotrader

Trader Calabrese
Mi interesserebbe approfondire il discorso delle trend line sui diversi cicli e i segnali che scaturiscono dalle loro rotture da parte derl prezzo :help:
 

Heropass

Nuovo forumer
Nel capitolo 8, paragrafo 8 "A model transaction" mi sembra vi siano delle lacune espositive nell'interpretazione del grafico della Screw & Bolt a pag. 133.

1) Alla seconda riga, Hurst dice: "Il giorno successivo, lunedì 4 novembre, identifica il movimento del venerdì precedente (1° novembre) come causato da un massimo di una componente (ciclica, aggiungo io) di durata minore di quella su cui la VTL-1 (Valid Trend Line 1) è stata basata. Di conseguenza tracciamo la VTL-2 sapendo così che un solo movimento (single trade) al di sopra di questa linea costituirà un segnale buy."

Tutto chiaro in teoria, ma il modo in cui consegue che il movimento in su rispetto alla serie di barre giornaliere che giacciono sotto la trendline VTL-1 sia da attribuire ad un top di un ciclo più breve non è chiaro, per lo meno non è chiaramente dimostrabile, secondo me.:wall:

2) Nelle righe 15-16 afferma che il movimento (ciclico) che culmina con il minimo del 26 novembre è identificato come l'ultimo di una serie di ca. 25 giorni.
A me sembre che i due cicli precedenti questo (che faccio partire dalla prima barra a sinistra del grafico e che trova il minimo nel giorno 10 ottobre, poi riparte e forma il nuovo minimo il 31 ottobre) siano di 22 giorni!:wall:

3) A pag. 134 dice che "the upturn", cioè la svolta verso l'alto della m.m. half-span si verifica il 6 dicembre, il che non capisco: la svolta, a mio parere accade quando dal minimo, la stessa m.m. gira verso l'alto e questo dovrebbe essere già accaduto!:wall:

Qualcuno può aiutarmi?:-?:-?:-?

Many thanks.
 
Vedi l'allegato 134812

Ecco qua, la traduzione va rivista e sgrezzata. Al momento mi sono fermato perché voglio attrezzarmi con un sw di dettatura automatica.

Aspetto i vostri commenti e suggerimenti.

Saluti.

P.S. Non vi sono inseriti i grafici, quindi va letto col testo originale sotto mano (lo potete trovare come pdf in rete).

Ho portato avanti di qualche pagina la traduzione e messo assieme vari pezzi già scritti. Ora per chi ha voglia sarebbe da andare avanti proseguendo da pag 108
 

Allegati

  • 134812d1318754043-hurst-j-m-profit-magic-stock-transaction-timing-profit-magic-stock.doc
    359 KB · Visite: 583

Users who are viewing this thread

Alto