Hurst J.M.- The Profit Magic of Stock Transaction Timing (1 Viewer)

Heropass

Nuovo forumer
L'unico testo a mia conoscenza è "The profit magic of stock transaction timing" di cui ho fatto una parziale traduzione. Se sei interessato fammi sapere. Esiste poi la raccolta delle dispense del corso tenuto dallo stesso Hurst (1177 pagine!). So che vendono il pdf sui 47$ oppure il testo cartaceo a 495$.
 

kaprot

Nuovo forumer
Mi sa che mi sono spiegato male :(
Non sto dicendo che non sono interessato.
Sto dicendo che alcune delle tecniche utilizzate da Hurst 40 anni fa possono essere sostituite da altre più moderne, una volta capito per bene lo scopo di quella tecnica.
Tu hai intenzione di disegnare a mano le envelope come descritto nel capitolo 4, con tanto di "overlay of vellum"? :eek:
 

Heropass

Nuovo forumer
Mi sa che mi sono spiegato male :(
Non sto dicendo che non sono interessato.
Sto dicendo che alcune delle tecniche utilizzate da Hurst 40 anni fa possono essere sostituite da altre più moderne, una volta capito per bene lo scopo di quella tecnica.
Tu hai intenzione di disegnare a mano le envelope come descritto nel capitolo 4, con tanto di "overlay of vellum"? :eek:

Certo, infatti il mio scopo è quello di utilizzare i concetti ed il sistema (integrandolo via via in futuro con ulteriori tecniche, dato che il modello ciclico si presta proprio a questo) con tecniche attuali; non ci penso nemmeno ad usare l'overlay of vellum perché mi trovo già bene col papiro.

Scherzi a parte, forse puoi illuminarmi sulla domanda che ho postato (forse la risposta è già presente in Migliorino?): in che modo estrapolare la futura ipotetica curva dell'inviluppo sulla base di quanto è stato già tracciato?
Lui dice di usare "the same rate of curvature": la cosa che mi viene in mente è di traslare il sistema cartesiano per far coincidere il punto zero dell'asse delle ordinate col punto L-2 da dove la curva mostra un andamento "regolare".

Tu come fai?


Per le mie scarse conoscenze di matematica so già che non si può usare una funzione semplice.
 

jackgladney

Nuovo forumer
se non sbaglio un utente, ora moderatore, di questo forum, Mercuzio (ex Drenaggio), ha creato l'algoritmo per ProRealTime basato sulle envelopes di Hurst. Prova a chiedere a lui, sicuramente ne sa più di noi. :)
 

kaprot

Nuovo forumer
... perché mi trovo già bene col papiro.

:lol:

...in che modo estrapolare la futura ipotetica curva dell'inviluppo sulla base di quanto è stato già tracciato?

Come qualcuno qui sul forum ha scritto nella propria firma, fare previsioni è sempre difficile, specialmente sul futuro. Quindi non credo che la matematica ci possa dare una mano a disegnare la curva futura.

Però, tornando ai diversi scopi per cui Hurst usa le envelope, la proiezione nel futuro della stessa ha lo scopo di individuare il target di arrivo di un certo movimento. Giusto? Se è coì, secondo me, per capire quando uscire dalla posizione è meglio usare la tecnica spiegata nel cap.5 a pag. 88. Cosa ne pensi?
 

Heropass

Nuovo forumer
:lol:



Come qualcuno qui sul forum ha scritto nella propria firma, fare previsioni è sempre difficile, specialmente sul futuro. Quindi non credo che la matematica ci possa dare una mano a disegnare la curva futura.

Però, tornando ai diversi scopi per cui Hurst usa le envelope, la proiezione nel futuro della stessa ha lo scopo di individuare il target di arrivo di un certo movimento. Giusto? Se è coì, secondo me, per capire quando uscire dalla posizione è meglio usare la tecnica spiegata nel cap.5 a pag. 88. Cosa ne pensi?

Hurst, in effetti, utilizza il "sistema" ciclico per indicare come uscire dalla posizione e non solo, dato che, secondo i suoi studi durati 9 anni e 20.000 ore di analisi su mainframe dell'epoca risulta che esiste una ciclicità non spiegabile dal punto di vista delle cause ma rilevabile dal punto di vista degli effetti (aggiungo questa considerazione per chi non conosce il testo).

L'uso del TLL (Trailing Loss Level) è strettamente legato alle trendline discendenti che vengono via via individuate. La trendline per H. è un segmento che "semplifica", standone all'interno, la descrizione del movimento del ciclo di prezzo che meglio viene descritto dal nastro curvilineo (che poi non è altro che la envelope) che "accompagna", includendolo, il flusso del prezzo.

Ogni trendline, tracciata lungo i massimi relativi di un ciclo lungo la serie di barre di prezzo (max./min.) giornaliere, a discendere (in questo caso per poter cogliere momento in cui sincronizzeranno al minimo una serie di cicli di breve, media e, possibilmente lunga durata) sfocierà nell'area dove, ipoteticamente, se i calcoli fatti sono corretti, ci sarà questa sincronizzazione.

Da lì si dovrebbe risalire perché tutti i cicli, per definizione, punteranno verso l'alto.

Il TLL non è altro che un punto sulla trendline inferiore tracciata lungo i minimi delle stesse barre.

È il minimo del ciclo più breve che si riesce ad individuare.

Il ciclo più breve appare nel momento in cui ci si avvicina di più al minimo sincronizzato di tutti i cicli ed è da lì in avanti che il prezzo dovrebbe schizzare in alto.

Naturalmente H. consiglia di seguire l'evoluzione dei varii cicli all'avvicinarsi del momento fatidico; il TLL dovrebbe essere il punto di sicurezza in cui, se una notizia sul titolo ne cambia la direzione improvvisamente verso il basso, ci salva, in teoria, con un calcolo che prevede una perdita max del 5% circa.

Spero di aver dato una buona descrizione, soprattutto per interessare chi non conosce bene il libro.

Pensavo però che forse si può "tentare" una previsione sull'andamento futuro dell'envelope: se sul grafico a pag. 76 si trasla l'asse delle ordinate in coincidenza col punto L-2 (che è un minimo a 19 settimane) non sarà possibile vedere la curva crescente come una funzione di tipo sinusoidale in un certo modo "regolare"?

Ci vuole l'aiuto di un matematico.

Comincerò a breve a leggere Migliorino come mi hai consigliato. In effetti, quanto di Hurst rimanga valido non lo so; lui scriveva alla fine degli anni '60 e a pag.148 dimostra, grafico alla mano, che cataclismi e guerre non incidono sui cicli pluriennali ("The impact of wars, global financial crisis, and all other similar events on market price action is utterly negligible!"). Tu cosa ne pensi? Ti basi esclusivamente sull'analisi senza tener conto di notizie macroeconomiche e di settore o ci dai un occhio sempre?
Mi diceva uno che vive di trading sull'analisi ciclica che ha smesso di leggere i giornali. Addirittura gli era venuta l'idea che è il corso dei cicli a determinare i varii cataclismi!

Pensvo anche di metter giù, poco alla volta, dei sunti dei capitoli. Ti interessa come idea?
 

Tradatore

Nuovo forumer
Ciao Heropass

interesserebbe a molti se continuassi l'opera intrapresa da drv all'inizio di questo 3d..postando le traduzioni dei capitoli restanti.
Stiamo parlando di Hurst..il padre dell'analisi ciclica..pertanto sarebbe interessante per tanti e consentirebbe molti spunti e riflessioni.

Un saluto
 

Heropass

Nuovo forumer
Vedi l'allegato The profit magic of stock.doc

Ecco qua, la traduzione va rivista e sgrezzata. Al momento mi sono fermato perché voglio attrezzarmi con un sw di dettatura automatica.

Aspetto i vostri commenti e suggerimenti.

Saluti.

P.S. Non vi sono inseriti i grafici, quindi va letto col testo originale sotto mano (lo potete trovare come pdf in rete).
 
Ultima modifica:

jackgladney

Nuovo forumer
Comincerò a breve a leggere Migliorino come mi hai consigliato. In effetti, quanto di Hurst rimanga valido non lo so; lui scriveva alla fine degli anni '60 e a pag.148 dimostra, grafico alla mano, che cataclismi e guerre non incidono sui cicli pluriennali ("The impact of wars, global financial crisis, and all other similar events on market price action is utterly negligible!"). Tu cosa ne pensi? Ti basi esclusivamente sull'analisi senza tener conto di notizie macroeconomiche e di settore o ci dai un occhio sempre?
Mi diceva uno che vive di trading sull'analisi ciclica che ha smesso di leggere i giornali. Addirittura gli era venuta l'idea che è il corso dei cicli a determinare i varii cataclismi!

Di Migliorino leggi solo Cicli di Borsa e il Metodo Battleplan, ti renderai conto che è già tutto scritto in Hurst, c'è solo qualche modifica, ma non provare a tradare con i metodi di Migliorino, sarebbe da masochisti.
Al trader che dici tu gli è venuta una buona idea, perché è pure così che la penso io.
 

Users who are viewing this thread

Alto