Hurst J.M.- The Profit Magic of Stock Transaction Timing (1 Viewer)

Heropass

Nuovo forumer
The profit magic...

Salve a tutti, ho studiato e, credo, metabolizzato il testo di Hurst. Vorrei scambiare opinioni al proposito sui varii punti per fare confronti.
Premetto che sono sostanzialmente un neofita; il libro l'ho "tradotto" fino al penultimo capitolo e devo ancora lavorare sul capitolo dove affronta Fourier e le appendici.
 

Heropass

Nuovo forumer
Ambiguità linguistica. Pensavo intendessi: "su che cosa cosa punti" invece di "su quali punti".

Su qualsiasi punto su cui ci può essere interesse. Naturalmente, come dicevo prima, si tratta solo di teoria. Sto partendo adesso ad applicare le tecniche ben descritte da Hurst.

Posso dare il mio contributo su ogni capitolo tranne l'ultimo che devo decifrare bene, dato che non mi sono chiari alcuni passi per la traduzione (se c'è qualcuno che mastica l'inglese matematico e può aiutarmi su questo è il benvenuto).
 

kaprot

Nuovo forumer
Ciao, io rinnovo il mio interesse già espresso un paio d'anni fa su questo stesso thread.
L'altra volta però ci siamo arenati :help:

Hai un'idea di come impostare la discussione?
 

Heropass

Nuovo forumer
Non saprei, pensavo si potrebbe cominciare a mettere carne al fuoco, ognuno secondo le proprie esigenze; quel che non è chiaro per qualcuno può diventare argomento di discussione che può condurre ad ulteriori considerazioni.

Ad esempio, Hurst nel IV capitolo, sesto paragrafo (setting up price-turn predictions) dopo aver tracciato attorno alle barre settimanali del prezzo (Gruen Industries) il primo e, successivamente il secondo inviluppo (envelope) che mostra un ciclo di 19 settimane ca. traccia una proiezione del secondo inviluppo per capire la direzione in cui andrà il prezzo e dice: "L'inviluppo esterno viene semplicemente esteso (in avanti nel tempo) allo stesso grado di curvatura".
Questo è un procedimento che, a quanto ne so io, si deve fare ad occhio x' non credo esista uno strumento matematico abbastanza semplice che ci possa aiutare.

Dato che l'inviluppo è il primo passo basilare su cui impostare poi gli altri strumenti come le medie mobili centrate ecc. ecc. mi piacerebbe sapere se qualcuno lo fa a mano o che.

Mi scuso se magari la cosa è banale ma, ripeto, sto partendo adesso.
 

FreeWind69

...armonia
...non ho nulla di hurst in libreria :rolleyes: ...se hai del materiale da poter condividere te ne sarei grato :) ...in ogni caso grazie cmq :)
 

kaprot

Nuovo forumer
Dato che l'inviluppo è il primo passo basilare su cui impostare poi gli altri strumenti come le medie mobili centrate ecc. ecc. mi piacerebbe sapere se qualcuno lo fa a mano o che.

Dico la mia: non penso che nussuno qui utilizzi le tecniche di Hurst così come sono presentate nel libro. Devi tenere in considerazione che il libro è degli anni '70, quando i PC erano ancora un miraggio e gli ingegneri usavano ancora la carta millimetrata e la matita.

In aggiunta, Migliorino qui in Italia ha rielaborato gli stessi concetti e ha sviluppato dei metodi numerici/matematici più facili da replicare. Penso che il 90% di chi utiliza i cicli qui utilizza la sua impostazione e il suo linguaggio.

Detto questo, dobbiamo avere bene chiaro Hurst per cosa usa le envelope. Proviamo a partire da qui (giusto per fare un ripasso visto che è un po' che non rileggo il libro :p ) e poi proviamo a vedere se possiamo usare qualche strumento "più moderno". Allora, se non ricordo male gli scopi sono almeno:

1) indentificare la durata media di un ciclo
2) stabilire l'ultima partenza del ciclo in questione, per poter fare una previsione sensata
3) definire un target di arrivo

C'è altro?
 

Heropass

Nuovo forumer
In tal caso, penso allora di non portare alcun elemento utile alla discussione a meno che non vi sia qualcuno che sta facendo il mio stesso percorso di studio al mio stesso livello di conoscenza o che sia interessato ad un confronto intensivo ed estensivo sul solo testo di Hurst.

Chiunque sia interessato ad uno scambio propositivo in tal senso è il benvenuto.
 

Users who are viewing this thread

Alto