Programmazione Excel Hull moving average (1 Viewer)

andvit67

Nuovo forumer
Chi è così gentile da tradurre la formula della " Media Mobile di Hull " in una formula Excel per poter tracciare la media in un foglio Excel :

HMA(n) = WMA(2*WMA(n/2) – WMA(n)),sqrt(n))

Un grazie anticipato a chi mi aiuta.
 

f4f

翠鸟科
grazie :)

sarebbero da mettere tutte il un file queste formule excel, così diventano 'pronte per l'uso' :):):)
 

cammello

Forumer storico
grazie :)

sarebbero da mettere tutte il un file queste formule excel, così diventano 'pronte per l'uso' :):):)

f4f, sto bello impicciato in questo periodo e mi scuso per non partecipare.
Però San Google ci offre
Indicatori Analisi Tecnica
in basso seguendo i numeri che aprono nuove pagine, si hanno diversi xls già pronti.
Se ti va/hai tempo, puoi integrare il foglio che postai a suo tempo con quelli mancanti che trovi qui?

grazie e scusate ancora la semi-latitanza

C
 

meursault

lo straniero
Magari mi sbagliero' ma il foglio postato da Gilato non mi sembra corretto visto che mi pare usi medie mobili esponenziali mentra la Hull Moving Average usa medie ponderate (linearmente).

La formula per PRT della Hull Moving Average di periodo n e'

MMHULL=weightedaverage[Round(sqrt(n))](2*weightedaverage[(round(n/2))](close)-weightedaverage[n](close))

Forse cosi' si capisce meglio come costruirla con excel:
- dalla colonna con i dati di partenza si costruisce la colonna contenente la media mobile ponderata di periodo INT(n/2). La chiamo colonna A
- dalla colonna con i dati di partenza si costruisce la colonna contente la media mobile ponderata di periodo n. La chiamo colonna B
- si costruisce una colonna C data da 2*(colonna A) - colonna B
- la media mobile di Hull della colonna di partenza e' la media mobile ponderata di periodo INT(radice quadrata di n) della colonna C

Rimane il problema di costruire in excel data una serie di dati la media mobile ponderata di periodo n. Io che di excel capisco poco lo potrei fare solo in maniera molto casereccia :D, ma chi sa programmare in VB o ha le macro adeguate penso riesca a farlo in modo intelligente.

Spero di essere stato d'aiuto e di non essermi sbagliato, altrimenti ditemi che cancello
 

andvit67

Nuovo forumer
Magari mi sbagliero' ma il foglio postato da Gilato non mi sembra corretto visto che mi pare usi medie mobili esponenziali mentra la Hull Moving Average usa medie ponderate (linearmente).

La formula per PRT della Hull Moving Average di periodo n e'

MMHULL=weightedaverage[Round(sqrt(n))](2*weightedaverage[(round(n/2))](close)-weightedaverage[n](close))

Forse cosi' si capisce meglio come costruirla con excel:
- dalla colonna con i dati di partenza si costruisce la colonna contenente la media mobile ponderata di periodo INT(n/2). La chiamo colonna A
- dalla colonna con i dati di partenza si costruisce la colonna contente la media mobile ponderata di periodo n. La chiamo colonna B
- si costruisce una colonna C data da 2*(colonna A) - colonna B
- la media mobile di Hull della colonna di partenza e' la media mobile ponderata di periodo INT(radice quadrata di n) della colonna C

Rimane il problema di costruire in excel data una serie di dati la media mobile ponderata di periodo n. Io che di excel capisco poco lo potrei fare solo in maniera molto casereccia :D, ma chi sa programmare in VB o ha le macro adeguate penso riesca a farlo in modo intelligente.

Spero di essere stato d'aiuto e di non essermi sbagliato, altrimenti ditemi che cancello

Grazie mille adesso è più chiara pe un "alfabeta" come me.:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto