HP 6% CALL 15ST41 (1 Viewer)

amanita

Forumer storico
Buongiorno,
il 6% per un emittente di questo tipo mi sembra un ottimo rendimento..che ne pensate?

L'Isin è questo: US428236BR31 ? In ogni caso il rendimento effettivo dipende dal prezzo di acquisto, quindi vale sì la cedola , ma poi è il prezzo che fa la differenza; mi risulta che l'ultimo rating della Società sia BBB . Infine è una CALLABLE, per cui l'emittente può procedere al rimborso anticipato (per cui pagarla più di 100 può portare a delle perdite sul nominale se rimborsata)!!
 

pincopallino456

Nuovo forumer
si, confermo, è questa.
Però il prezzo non è molto sopra i 100... viaggia tra i 101 e i 102... se non la richiamano domani credo che valga la pena, Hp non è il produttore di pc e di stampanti? credo sia affidabile, grazie del tuo intervento.
 

condor74

Forumer attivo
Buongiorno,
il 6% per un emittente di questo tipo mi sembra un ottimo rendimento..che ne pensate?

Buongiorno,
Per me era interessante a 90 quando l'ho comprata e lo rimane anche ora a 101/102, soprattutto tenendo in considerazione che l'high yield in dollari dovrebbe attirare capitali.
Il principale rischio che vedo oggi è il cambio, a 1.06xx il dollaro è forte, per molti sopravvalutato e avrai letto delle politiche di Trump per un deprezzamento della valuta usa soprattutto contro euro per favorire l'export. Bisognerebbe cercare di capire in quale range potrebbe oscillare il cambio eur/usd ma stare dietro ai cambi è un'impresa.
Come sempre poi dipende da che percentuale del ptf vuoi investire, da quanto sei già esposto sul dollaro e sulle valute estere, e se hai possibilità di coprirti in qualche modo sul cambio, per esempio anche solo con un conto in usd.
 

condor74

Forumer attivo
Se cerchi bond in USD con rendimenti simili e il settore ICT ti piace, forse un altro che potresti prendere in considerazione è Telecom Italia Capital 6,375% 2004-33 US87927VAF58. Scadenza un po' più corta dell'HP, cedola marginalmente più alta, forse lo compri a qualche tick in meno, no call.

Disclaimer: non ce l'ho in ptf
 

Users who are viewing this thread

Alto