Sicurezza informatica How to Surf More Securely (1 Viewer)

Goofy

Moderator
se lancio office da account limitato mi parte l'installer... ogni volta che apro qualsiasi documento e non solo la prima volta.... se dallo stesso account limitato lo faccio partire come amministratore (ad esempio con SuRun) il problema non si pone


matapan ho notato anche io questo particolare



ho un problema con quotetracker


  parto con l'account limitato puro e se cerco di farlo partire normalmente non funziona (allegato 1)


se uso il tasto dx e cerco di eseguirlo come administrator non parte proprio
  se invece uso SuRun e lo faccio eseguire come amministratore funziona (allegato 2)


bella questa:D
 

Allegati

  • QuoteTracker-non funzionante.PNG
    QuoteTracker-non funzionante.PNG
    8,5 KB · Visite: 278
  • Immagine.PNG
    Immagine.PNG
    13,1 KB · Visite: 277

Fiber

Banned
le esperienze personali (mie e tue) non hanno nessunissima importanza

io posso dire quello che voglio tu non mi crederai mai

sono invece credibili le esperienze degli altri, noi non possiamo far altro che consigliare quello che riteniamo sia il meglio

gli altri lo provano e scelgono di persona

matapan era molto ben disposto nei confronti della tua soluzione, ti ha chiesto aiuto e tu lo hai mollato suggerendogli di chiedere aiuto all'help desk della sua azienda (dove lo ripeto per l'ennesima volta non usano un account limitato "puro"), inoltre abbiamo scoperto che il problema Office è un problema comune

se vuoi ancora le prove che l'account limitato dà dei fastidi nel suo uso a 360° su un pc e non nella semplice navigazione parla con matapan,
nota bene che non ho mai detto che la tua soluzione non funziona tout court, ho sempre detto che è fastidiosa da usare (issue dicono quelli di Microsoft)

aspetto sempre con ansia che tu risolva il problema a matapan

p.s.
una curiosità
ma perchè chiami quelli della Microsoft cugggini e poi perchè lo scrivi in quel modo?

http://www.investireoggi.it/forum/how-surf-more-securely-vt53428-2.html


:lol::lol::lol:
 

Fiber

Banned
e quindi?

valore aggiunto di questo post? :-?:-?
se da Account Limitato si attacca al computer una periferica USB2 come una Pendrive o un Hard Disk ,viene montato e visto in Risorse del Computer per usarlo ? si o no?

se da Account Limitato apro un defrag come il free Defraggler con tasto dx del mouse sul collegamento ed : Esegui come Admin +passw funziona si o no??

se da pannello di controllo Strumenti di Amministrazione apro Gestione Criteri di Protezione Locale , vado a Sinistra della finestra sotto Criteri Locali >Assegnazione diritti Utente ....e sulla Dx setto: Modifica dell'Orario di Sistema.... aggiungendo Utente account Limitato alla lista , l'orario di sistema da account Limitato poi lo si puo' cambiare come uno vuole al 100% anche da account Limitato si o no?

nel tuo copia/incolla a pagine 2 di questo thread hai postato che da Account Limitato non si puo' fare nulla di tutto cio'...cn tanto di faccine ridenti

vai TU CHE PROVI TUTTO , risposte dirette senza + tergiversare sugli specchi ...SI o NO ?? :D:D:D:D:lol:
 

Goofy

Moderator
Non ho nessun problema a risponderti anche se queste risposte personali non interessano nessuno e non danno nessun valore aggiunto e costruttivo al 3d

Risposta 1) sul mio pc funziona

Risposta 2) sul mio pc non funziona, usando Su Run funziona

Risposta 3)
non mi frega nemmeno provarlo
perchè un niubbo questa cosa non la fa ed un non niubbo si rompe di questi issue e sceglie vie + facili (leggi SuruN)


riportare ciò che viene detto significa solo riportare quindi non mi mettere in bocca cose non dette

i miei issue con l'account limitato (per quel poco che l'ho provato in quanto non lo trovo comodo) li ho indicati e sono precisamente:
  • quotetracker,
  • opera,
  • office

Microsoft (non un sito di pizza e fichi) indica invece varie tipologie di issue nel compiere genericamente questo tipo di operazioni
  1. Control over the computer
  2. Installing hardware
  3. Installing programs
  4. Running programs
  5. Updating the operating system
  6. Configuring the operating system

e lo stesso articolo di PcMagazine arriva alle mie stesse conclusioni

ripeto lo spirito costruttivo di questo 3d non è quello di fare personalismi o auto-glorificazioni ma di consigliare agli utenti il meglio e di far provare loro

su chi sta tergiversando ho una opinione diversa....
visto che io ho risposto al tuo interrogatorio vuoi per piacere rispondere tu a matapan?
matapan aspetta :lol:

edit
aggiunta schermata con problema per Opera
notare che il file è presente nella directory goofy03 (che è proprio l'utente con diritti limitati che sto usando) ...mistero
 

Allegati

  • Immagine.PNG
    Immagine.PNG
    17,1 KB · Visite: 252
Ultima modifica:

Fiber

Banned
Non ho nessun problema a risponderti anche se queste risposte personali non interessano nessuno e non danno nessun valore aggiunto e costruttivo al 3d

Risposta 1) sul mio pc funziona

Risposta 2) sul mio pc non funziona, usando Su Run funziona

Risposta 3)
non mi frega nemmeno provarlo
perchè un niubbo questa cosa non la fa ed un non niubbo si rompe di questi issue e sceglie vie + facili (leggi SuruN)


riportare ciò che viene detto significa solo riportare quindi non mi mettere in bocca cose non dette

i miei issue con l'account limitato (per quel poco che l'ho provato in quanto non lo trovo comodo) li ho indicati e sono precisamente:

  • quotetracker,
  • opera,
  • office

il defrag con Defraggler ad es da account Limitato non funziona facendo:tasto Dx del mouse sull'eseguibile o il collegamento di Defraggler ed Esegui Come > Admin +Passw? (che e'uguale a Surun) ??

sei sicuro? :D come che gli Hard Disk Usb2 da account Limitato non venivano visti in Risorse del Computer?? :D

Opera nn funziona usandolo da account Limitato??

cosa non funzionerebbe di Opera che sono curioso??

perche' a me funziona tutto? :D

da account Limitato nn si puo' fare niente nemmeno sull'orario di sistema come hai copia/incollato all'inizio di questo thread ? ..o si puo' fare gestendolo dal pannello di controllo Criteri di Protezione Locali... che sono 2 cose ben diverse da dire /paventare ?

ripeto , su questo thread in questo forum non c'e' gente che partecipa

per queste prove meglio passare su FOL con esperienze di gente presente e che partecipa al thread

altrimenti siamo sempre io vs. solo te:D:D ..vieni di la':D
 

Goofy

Moderator
sei sicuro? :D
perche a me funziona tutto?

lo vedi perchè dico che le risposte personali non contano niente?

io ti dò una risposta e tu controbatti "sei sicuro?" mettendo in dubbio quello che dico e dicendo naturalmente che sul tuo pc funziona tutto

non ha senso personalizzare, non dà nessun valore aggiunto


ripeto su questo threadin questo forum non c'e' gente che partecipa

per queste prove meglio passare su FOL con esperienze di gente presente e che partecipa al thread

quello che hai appena detto lo trovo offensivo nei confronti degli utenti di investireoggi, io ritengo che quì ci sia gente che segue, interviene ed ha anche espresso un suo parere sull'account limitato o su SuRun/Sandboxie

tu purtroppo i giudizi che non sono a te favorevoli non li accetti
sul Fol puoi contare su qualche clan che invece ti dà sempre ragione? quì si gioca pulito per questo preferisco IO

altrimenti siamos empre io vs.solo te:D:D

altra affermazione non costruttiva
io non sono contro di te

io cerco di dare consigli, sei tu quello che è anti-tutto, un bastian contrario che non costruisce niente di positivo

vai pure sul fol:( dove ultimamente il livello sta scendendo parecchio
 

Fiber

Banned
lo vedi perchè dico che le risposte personali non contano niente?

io ti dò una risposta e tu controbatti "sei sicuro?" mettendo in dubbio quello che dico e dicendo naturalmente che sul tuo pc funziona tutto

non ha senso personalizzare, non dà nessun valore aggiunto




quello che hai appena detto lo trovo offensivo nei confronti degli utenti di investireoggi, io ritengo che quì ci sia gente che segue, interviene ed ha anche espresso un suo parere sull'account limitato o su SuRun/Sandboxie

tu purtroppo i giudizi che non sono a te favorevoli non li accetti
sul Fol puoi contare su qualche clan che invece ti dà sempre ragione? quì si gioca pulito per questo preferisco IO



altra affermazione non costruttiva
io non sono contro di te

io cerco di dare consigli, sei tu quello che è anti-tutto, un bastian contrario che non costruisce niente di positivo

vai pure sul fol:(


sto aspettando che mi dici anche cosa non funziona di Opera da account limitato per rendenderne vano l'utilizzo come browser


rieleggi mio post sopra ..per il resto ho gia' scritto tutto

un saluto
 

Fiber

Banned
vai sul fol....

io indico la luna e tu come al solito guardi il dito

cresci
tu a pagina 2 di questo thread hai indicato con copia/incolla e faccine ridenti il falso purtroppo come:

Hard Disk Usb2 e Pendrive ad es da account Limitato non vengono visti in Risorse del Computer =falso ....funzionano

lanciare un defrag come ad esempio il free Defraggler da account Limitato non funziona = falso ...tasto dx del mouse su collegamento a Defraggler (come anche Mydefrag etc etc ) : Esegui Come..Admin +passw = funziona

modificare l'ora da Account Limitato non si puo fare = falso ........si puo' fare settando il permesso da pannello di controllo Criteri di Protezione..non che non si puo' fare niente ..sono 2 cose ben diverse

Opera da account Limitato non mi stai dicendo nello specifico in cosa non funziona come hai paventato prima.... tanto da renderne vano l'utilizzo da account Limitato come browser web

ecco il tutto...io direi che nn c'e' altro da dire ..le cose sono palesi anche ad un bambino :)

un saluto
 

Users who are viewing this thread

Alto