Sicurezza informatica How to Surf More Securely (1 Viewer)

Goofy

Moderator
sempre per completezza di informazione oltre all'articolo della Microsoft che ho già linkato in precedenza

ho trovato questo altro articolo di PcMagazine sull'uso di un account limitato "puro" in XP

Unfortunately, running as a limited user can have some significant downsides. You typically can't install a program unless you have administrator rights, and a number of programs don't function properly when the user has limited rights. Microsoft provides a long, but hardly comprehensive, list of such programs ( Certain Programs Do Not Work Correctly If You Log On Using a Limited User Account ).
A limited user can't save files to the root directory or to the Windows directory itself. So if a program you are using needs to save a file to the Windows directory and you're a limited user, it will fail.
...
An issue of greater concern is that we also ran into problems running Symantec's Norton Antivirus and Norton Internet Security as limited users. The LiveUpdate program, which updates both the programs themselves and the definitions for viruses and other protections, requires greater privileges, as does the full system scan. (This problem doesn't appear to be limited to Symantec's tools.)

So when the inevitable happens and you have to perform some task that requires administrator access, what do you do? First, you can log off and log back on as the system administrator.

la soluzione naturalmente è il passaggio all'utente amministratore :(

In some cases you can use the Run As command. This lets you run a single program in the context of a different user. If you can right-click on the program icon in Windows Explorer, you will see a "Run As..." menu option that will prompt you for the username and password, or you can use the command line "runas" command. The Run As command is quite complex; type "runas /?" for the syntax to see for yourself.

in alcuni casi si può usare RUN AS administrator (sottolineo in alcuni casi)

The bottom line is that the limited-user option, while attractive from a security perspective, creates difficulties for users. The impediments to running Windows smoothly from it are significant unless the machine configuration rarely changes.

la conclusione dell'articolo è che l'uso di un account limitato va bene sotto il punto di vista della sicurezza ma crea difficoltà per gli utenti (traduco letteralmente).

e dice ancora che l'uso dell'account limitato è utile sopratutto nei pc in cui le configurazioni non cambiano spesso :)

l'autore dell'articolo non è mio cugino ma Larry Seltzer

Larry Seltzer is the editor of Ziff-Davis's Security Center :D:D
 

Fiber

Banned
ma io mi dico


perche' invece di leggere continuamente internet nn provi? apri i programmi che hai installati da account Limiato ...anche facendo tasto Dx del mouse sul collegamento con Esegui Come ,Admin +Passw ( che e' uguale a SuRun) ....come scritto fino ad adesso e poi valuti il TUO CASO PERSONALE ?

cosa continui a tirar fuori cose da internet senza provare sulla tua pelle il tuo caso personale ?

prova prova prova ..prova prova sulla tua pelle coi tuoi software...nn le panzane che da account Limiato nn si montano nemmeno i dischi USB2 in Risorse del Computer.. prova prova prova
 

Goofy

Moderator
le provo, le provo le cose :D:D:D

secondo te perchè sto dicendo continuamente provate, provate...

e poi quando le persone provano realmente iniziano a lamentarsi

p.s.
io e matapan aspettiamo ancora la soluzione al problema di Office...non te lo scordare
 

Allegati

  • Immagine.PNG
    Immagine.PNG
    41,1 KB · Visite: 239
Ultima modifica:

Fiber

Banned
le provo, le provo le cose :D:D:D

secondo te perchè sto dicendo continuamente provate, provate...

e poi quando le persone provano realmente iniziano a lamentarsi

p.s.
io e matapan aspettiamo ancora la soluzione al problema di Office...non te lo scordare
e cosa avresti provato??cosa nn funziona nemmeno facendo tasto dx del mouse esegui come Admin + passw?

dai fammi l'elenco..che pur di smentirti al 100% sono pronto stavolta a fare un video e metterlo su Youtube


dai spara ... altra cosa poi: da Account Limitato se attacchi una Pendrive o un Hard Disk USB2 , il disco non viene visto in Risorse del Computer + nn funzionerebbe nemmeno un programmino di defrag come Defraggler ...come hai copia/incollato all'inizio di questo thread con tanto di faccine a voler confermare e deridere ??

dai, dimmi tutto questo..che mi preparo a girare i video adesso

arrivo a questo stavolta per smentiri..fino alla fine
 

Goofy

Moderator
For a hostile website to install malware on your PC the malware must have access to full "administrator" rights on your PC. That's not normally a problem as most Windows users operate with full administrative privileges; its the default setup for users in all Windows systems prior to Vista.

By denying malware access to administrator rights you can prevent it from installing. The easiest way to do this is to use a limited rights Windows user account rather than one full administrator privileges.It sounds like a great idea but there are many practical problems using a limited user account. For example lots of simple routine tasks like changing the system clock, plugging in a USB drive, running a defragger and updating software can't be carried out in a limited user account.

innanzitutto quello che ho riportato è tratto da un articolo di Gizmo e non l'ho detto io

ergo non farmi dire cose che non ho detto

poi ho riportato altri 2 articoli: della Microsoft e di PcMagazine che parlano di fastidi nell'uso dell'account limitato

a proposito di cose che non funzionano
Matapan vorrebbe che gli facessi funzionare Office con l'account limitato e non può chiedere dall'help desk in ufficio perchè quello che usa in ufficio non è un utente limitato puro come abbiamo appurato :D:D

lo stesso matapan ti ha linkato un altro link (technet-Microsoft) in cui parecchi utenti si lamentano del non funzionamento corretto di Office quindi non è un problema del suo pc :D:D
 

Fiber

Banned
innanzitutto quello che ho riportato è tratto da un articolo di Gizmo e non l'ho detto io

ergo non farmi dire cose che non ho detto

poi ho riportato altri 2 articoli: della Microsoft e di PcMagazine che parlano di fastidi nell'uso dell'account limitato

a proposito di cose che non funzionano
Matapan vorrebbe che gli facessi funzionare Office con l'account limitato e non può chiedere dall'help desk in ufficio perchè quello che usa in ufficio non è un utente limitato puro come abbiamo appurato :D:D

lo stesso matapan ti ha linkato un altro link (technet-Microsoft) in cui parecchi utenti si lamentano del non funzionamento corretto di Office quindi non è un problema del suo pc :D:D
rispondi al mio post N 114 tu che dici di aver "provato":lol: che poi ti rispondo io ..nn cambiar discorso :lol::lol::lol:
 

Goofy

Moderator
guarda che non siamo quì non per fare una sfida personale o per fare video da mettere su youtube :D:D:D

siamo quì per consigliare il meglio per chi ci legge

tutti e due nella sostanza consigliamo di usare un account limitato

tu lo consigli usando un account limitato cosidetto "puro"
io invece consiglio o di usare sandboxie o di usare Surun per mitigare i fastidi dell'uso dell'account limitato puro

fastidi che ripeto non sono una mia invenzione ma sono indicati da Gizmo, da Microsoft e da PcMagazine

inoltre lo stesso matapan ti ha detto del suo problema con Office (confermato da altri link) e altri utenti di investireoggi non hanno preferito la via dell'account limitato

se tu ritieni che per te l'account limitato sia la via + semplice da seguire fai pure....io ho scelto altro:D

quello che dico io o quello che dici tu non ha nessunissima importanza

ripeto l'importante è che gli altri provino e che avendo provato personalmente possano coscientemente scegliere


p.s.
se vuoi aiutare qualcuno aiuta matapan a risolvere il problema di office ...che ripeto non è un suo problema ma un problema comune a parecchi utenti
 

Fiber

Banned
guarda che non siamo quì non per fare una sfida personale o per fare video da mettere su youtube :D:D:D

siamo quì per consigliare il meglio per chi ci legge

tutti e due nella sostanza consigliamo di usare un account limitato

tu lo consigli usando un account limitato cosidetto "puro"
io invece consiglio o di usare sandboxie o di usare Surun per mitigare i fastidi dell'uso dell'account limitato puro

fastidi che ripeto non sono una mia invenzione ma sono indicati da Gizmo, da Microsoft e da PcMagazine

inoltre lo stesso matapan ti ha detto del suo problema con Office (confermato da altri link) e altri utenti di investireoggi non hanno preferito la via dell'account limitato

se tu ritieni che per te l'account limitato sia la via + semplice da seguire fai pure....io ho scelto altro:D

quello che dico io o quello che dici tu non ha nessunissima importanza

ripeto l'importante è che gli altri provino e che avendo provato personalmente possano coscientemente scegliere


p.s.
se vuoi aiutare qualcuno aiuta matapan a risolvere il problema di office ...che ripeto non è un suo problema ma un problema comune a parecchi utenti



aspetto ancora le tue prove sui software che da account Limitato nn funzionerebbero da account Limiato nemmeno con Esegui Come e tutto il resto scritto dai cugggini in rete

http://www.investireoggi.it/forum/1428145-post114.html


...attendo sempre con ansia

:lol::lol:
 

Goofy

Moderator
le esperienze personali (mie e tue) non hanno nessunissima importanza

io posso dire quello che voglio tu non mi crederai mai

sono invece credibili le esperienze degli altri, noi non possiamo far altro che consigliare quello che riteniamo sia il meglio

gli altri lo provano e scelgono di persona

matapan era molto ben disposto nei confronti della tua soluzione, ti ha chiesto aiuto e tu lo hai mollato suggerendogli di chiedere aiuto all'help desk della sua azienda (dove lo ripeto per l'ennesima volta non usano un account limitato "puro"), inoltre abbiamo scoperto che il problema Office è un problema comune

se vuoi ancora le prove che l'account limitato dà dei fastidi nel suo uso a 360° su un pc e non nella semplice navigazione parla con matapan,
nota bene che non ho mai detto che la tua soluzione non funziona tout court, ho sempre detto che è fastidiosa da usare (issue dicono quelli di Microsoft)

aspetto sempre con ansia che tu risolva il problema a matapan

p.s.
una curiosità
  ma perchè chiami quelli della Microsoft cugggini e poi perchè lo scrivi in quel modo?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto