Sicurezza informatica How to Surf More Securely (1 Viewer)

Matapan1969

Forumer attivo

niente da fare

il problema sembra non collegato al mio sistema in particolare

Office 2007: problemi con utenti con account limitato


leggendo i forum, pare che Microsoft stessa sia in difficoltà nel fornire una soluzione

in questo sito si asserisce di esserci riusciti... non mi resta che provare

SOLVED – Windows Vista: Office 2007 installation runs every time I start Word or Excel, and Excel has an error about stdole32.tlb?
 

Goofy

Moderator
conferma ciò che dicevo

è consigliabile usare un account limitato ma ci sono degli issue che sconsigliano l'uso di un account con diritti limitati "puro"

molto meglio usare l'account limitato con SuRun per esempio
 

Matapan1969

Forumer attivo
incredibile... FUNZIONA!

il problema dell'installer di Office è sparito

oramai uso il Limited User Account a cui ho aggiunto le Software Restriction Policies da 3 settimane senza problemi e, soprattutto, senza che i miei utenti casalinghi si siano accorti di nulla!

l'uso di Surun, anche se non strettamente necessario (si riesce ad accedere come amministratore al Control Panel o a Explorer anche senza!) rende l'utilizzo più semplice ed immediato e, a mio parere, il vantaggio più grande consiste nella possibilità di elevare i privilegi dell'account stesso invece di utilizzare un account amministratore diverso.
 

Goofy

Moderator
l'uso di Surun, anche se non strettamente necessario (si riesce ad accedere come amministratore al Control Panel o a Explorer anche senza!) rende l'utilizzo più semplice ed immediato e, a mio parere, il vantaggio più grande consiste nella possibilità di elevare i privilegi dell'account stesso invece di utilizzare un account amministratore diverso.

è una questione di comodità ;)
 

Goofy

Moderator

A Limited User Account is an alternate method to protecting your computer. It provides very secure system-wide security, though it is admittedly not very usable if you regularly install new software. SuRun is a very useful application to allow you to run certain applications with Administrator privileges. There is a tutorial on how to use SuRun. A Limited User Account doesn't protect against user-mode malware, but you can implement Software Restriction Policies to block those attacks.

DropMyRights and SetSafer allows you to set certain applications to run under a Limited User Account, though you need to manually create the shortcuts.
:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto