"HOMEN" homini lupus (1 Viewer)

kuelo

C'e' grosssa crise...
:d:
eccomi a conclusione di questa mia pettinata di bambole :cool: ...

-mi confronto sempre con la scadenza corta
-controllo l'evoluzione degli oi di ogni singola opzione rispetto all'index
-il monte opzioni otm mi indica la strategia messa in campo
-controllo evoluzione pane rispetto ad inizio quotazione , 8/10 sedute prima della morte scadenza precedente,inizio mese borsistico...: pane storico,bollente,scottante solitamente questi tendono a seguire l'evoluzione dei prezzi ,quando non succede è un allarme
- nella parte finale della scadenza i corsi vengono spinti per far convergere i pani cioè spingono i prezzi a seconda di quello che devono piazzare sul mercato
-prima di una scadenza mensile prendo la successiva per vedere cosa muovono , prima di una trimestrale prendo la successiva trimestrale e la mensile successiva
-all'inizio del mese borsistico presa la strategia analizzo come muovono il future per coprire che cosa ...in base anche alla distanza dal crossover
- gli strumenti e le informazioni che ci vengono concessi sono ridicoli rispetto alla complessità delle forze in campo e quindi le conclusioni che possiamo trarne possono essere tardive o fuorvianti
-potrebbe essere vero anche l'esatto contrario di tutto ciò che ho scritto :d: ma io mi trovo bene e me ne frego:daisy:
- vabbè son un po' stanco ciao

stai facendo un lavorone...fidati :d: ....
e un applauso anche agli altri , OBLY, NUOVO etc....bravi.... io vi leggo...e mi trovo bene....e quindi mi va bene cosi' anche a me...;)....qundo noto ( e se noto ) qualcosa di strano magari ve lo porto all'attenzione....:ciao:
 

giapao

Forumer storico
va' che fermento ....
k.PNG


vediamo che rimane ......
mi è venuto in mente lui

 

kuelo

C'e' grosssa crise...
va' che fermento ....
Vedi l'allegato 604220

vediamo che rimane ......

Ciao Giap,

....mi torna....cosi' a prima vista mi verrebbe da dire ( visto che giustamente ormai il "macinato "grasso si sposta su giugno ) che le put possan essere a " copertura"....insomma di un mercato che non crede a forti ribassi da qui a li......ma dopo ci guardo meglio

Ora , io su movimenti di strike vicini la prezzo che batte ....ho le mie idee...e me la cavicchio abbastanza bene......quello che non riesco a capire ( le hai messe tu altrimenti le avrei segnalate io stamane) ...quelle "sparacchiate " a 14k di strike :oops:.....mai riuscito a capire quelle robe li...se mi puoi dare la tua interpretazione...grazie
 

giapao

Forumer storico
Ciao Giap,

....mi torna....cosi' a prima vista mi verrebbe da dire ( visto che giustamente ormai il "macinato "grasso si sposta su giugno ) che le put possan essere a " copertura"....insomma di un mercato che non crede a forti ribassi da qui a li......ma dopo ci guardo meglio

Ora , io su movimenti di strike vicini la prezzo che batte ....ho le mie idee...e me la cavicchio abbastanza bene......quello che non riesco a capire ( le hai messe tu altrimenti le avrei segnalate io stamane) ...quelle "sparacchiate " a 14k di strike :oops:.....mai riuscito a capire quelle robe li...se mi puoi dare la tua interpretazione...grazie
e probabilmente mai capiremo ......
sulle itm mi son già espresso più volte , ma queste sono profonde e associate ad altre , il caso è diverso
sicuramente una posizione sintetica ( come anche l'altra) vedi anche gli oi future che si sono impennati
una vale 10000 l'altra 5
fatti tutte le pippe che vuoi proteggo il mio portafoglio azionario (incasso) , proteggo la mia posizione corta azionaria (spendo cio' che incasso) , etc etc
per noi cambia nulla che sia opera babbana o opera di homen sempre loro son gli attori , io e te 25 M su quell'opzione non li metteremo mai ... entrambi son ampiamente coperti ma saranno costretti a spingere i corsi e quando smetteranno di spingere si vedrà..
quindi mi basta vedere quel grafico sopra che mi dice cosa han messo in piedi...
guardare cosa è cambiato nel quadro complessivo...
come cambierà nei prox giorni( va come pensavo non devo proteggermi e viceversa)
quando smonteranno l'operazione (se lo faranno)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
:ciapet::d:
e probabilmente mai capiremo ......
sulle itm mi son già espresso più volte , ma queste sono profonde e associate ad altre , il caso è diverso
sicuramente una posizione sintetica ( come anche l'altra) vedi anche gli oi future che si sono impennati
una vale 10000 l'altra 5
fatti tutte le pippe che vuoi proteggo il mio portafoglio azionario (incasso) , proteggo la mia posizione corta azionaria (spendo cio' che incasso) , etc etc
per noi cambia nulla che sia opera babbana o opera di homen sempre loro son gli attori , io e te 25 M su quell'opzione non li metteremo mai ... entrambi son ampiamente coperti ma saranno costretti a spingere i corsi e quando smetteranno di spingere si vedrà..
quindi mi basta vedere quel grafico sopra che mi dice cosa han messo in piedi...

guardare cosa è cambiato nel quadro complessivo...
come cambierà nei prox giorni( va come pensavo non devo proteggermi e viceversa)
quando smonteranno l'operazione (se lo faranno)

....si , chiaro quello che dici , il problema per noi e' sempre quello di capire ( o tentare di capire ) con un po' di anticipo ....

esempio : siam a 24.6k di nuovo ...magari si va ancora sopra ma avere una " qualche certezza " che a scadenza il mercato venga "tirato" a un determinato valore , questo potrebbe darci la possibilita' di imbastire i nostri movimenti e impostare le ns strategie di investimento " qualche gg prima che poi il mercato batta quel valore....giocare sulla probabilita' matematica.....: se proprio non posso avere il 100% di successo previsionale....portarsi il piu' vicino possibile ..80e 20 ( ma sarebbe superlusso :d:!) o 70- 30 etc
Diciamo che io avevo le mie idee e i miei punti di riferimanto dati che prendevo un po' qua e un po' la , le mie cose insomma...e mi trovavo benino.... ma mi sto' accorgendo che c'e molto altro..... : e' come uno abituato a pescare pensando che ci sian 2 metri d'acqua nello stagno e poi viene a sapre che e' un lago e supera i 20 metri di profondita':rotfl:...non so se son stato spiegato :cool:....

con calma devo mettermi a cercare di capire se tutto questo puo' portarmi ulteriori benefici...o solo incasinarmi le cose....perche' se devo smenarmi in tattiche e strategie per tornare a un successo previsionale da coin flip...alllora:ciao:
:corna:
 

giapao

Forumer storico
chissà cosa c'era da nascondere nelle transazioni fatte dopo le 1430 tra opt e future ....
quei buffoni di bit...mi son rimesso a scrivere mail perchè voglio che pubblichino il listino ufficiale mibo così come fanno anche per gli altri derivati ...è puramente una questione di principio
 

Users who are viewing this thread

Alto