"HOMEN" homini lupus (1 Viewer)

giapao

Forumer storico
Se interpreto bene il grafico e le rosse sono PUT, quei picchi a 20K e 17K dove le put sono quasi il triplo delle call, gli lasciano un bel pò di margine per poter scendere.
La mia lettura sarebbe, cincischiare intorno a 24K fino alle scadenze di maggio per poi accelerare decisamente a ribasso.
Sbaglio ?
In questi 3 anni di quotazione abbiamo fatto su e giù tra 14 e 25 k ,speculazione e protezione portafogli si sono mosse in quel range
Vabbe non ho tempo ... mi faccio mettere le mani in bocca da una bella ragazza e torno ....
 

giapao

Forumer storico
per me quel grafico ha una logica se seguito nel tempo , nel suo evolversi
le 17k ad esempio in gran parte sono state messe in piazza a fine 2020 con un indice in spinta sopra 23 ( 3000 anche ieri a 12)
o le 20k tra marzo21 e maggio sopra a 24k ( es. il 9 apr ne han messe in piedi 3500 a 76 punti ( insieme a delle 20kset) o ieri 3500 a 64)

dove voglio andare a parare? che analizzare di per se una distribuzione di oi di opzioni guardando ad una certa data dove sono colonne di oi (resistenze ,supporti,attrattori?) o max pain o crossover è riduttivo e forse fuorviante

soprattutto per una scadenza che è in vita da oramai 3 anni
 

giapao

Forumer storico
sono molto d'accordo con quello che diceva anni fa quel ponzidiuntreno....
"i babbani si limitano a vendere quello che il mercato vuole comprare: soddisfano le voglie dei compratori di put e di call"
ed aggiungo io :
abbiamo anche Homen noto mezzosangue( un incrocio tra un babbano ed un mago) che in combutta coi babbani gli vende quello che loro vogliono comprare
Avremo così a scadenza homen ed i babbani che cercheranno di soffrire per le vendite il meno possibile....
noi guarderemo l'evoluzione della distribuzione e del maxpain per vedere dove spingono sti pdn
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Capisco cosa vuoi dire.
Peròò........ :piazzista:
l'analisi statica deve comunque avere una valenza, perchè a prescindere da quando siano state messe a mercato, il venditore (MM) comunque se le opzioni alla scadenza saranno OTM porterà comunque definitivamente a casa il premio incassato e non avrà nessun interesse ne a sospingere i prezzi sotto un certo livello ne a sostenerli sopra un certo livello.
A mio modestissimo avviso questi livelli sono evidenti anche dall' analisi statica.

Poi è chiaro che questa non può che essere un indicazione di massima, dato che nel calderone poi ci sono anche i future, i titoli cash etc..
 

nuovo77

Forumer storico
per me quel grafico ha una logica se seguito nel tempo , nel suo evolversi
le 17k ad esempio in gran parte sono state messe in piazza a fine 2020 con un indice in spinta sopra 23 ( 3000 anche ieri a 12)
o le 20k tra marzo21 e maggio sopra a 24k ( es. il 9 apr ne han messe in piedi 3500 a 76 punti ( insieme a delle 20kset) o ieri 3500 a 64)

dove voglio andare a parare? che analizzare di per se una distribuzione di oi di opzioni guardando ad una certa data dove sono colonne di oi (resistenze ,supporti,attrattori?) o max pain o crossover è riduttivo e forse fuorviante

soprattutto per una scadenza che è in vita da oramai 3 anni

Considerato che gli oi delle tre streghe marzo, giugno, settembre e dicembre vengono messi in gioco anche ben oltre i tre anni molti di quei contratti sono già stati coperti da futures pertanto ritengo che guardare il max pain, la ripartizione e altro considerando tutti i contratti è fuorviante.
Per le tre streghe bisogna seguire in current pain cercando di individuare una data di partenza più congrua possibile. Per esempio gli oi della scadenza maggio 2021 nascono il 22/02/2021 cioè tre mesi prima della scadenza, per cui si potrebbe prendere come data di partenza del current tre mesi prima della scadenza di giugno 2021
 

nuovo77

Forumer storico
Immagine 2021-05-12 190016 - MAX PAIN.png

Immagine 2021-05-12 190117 - POSIZIONI TOTALI.png

Immagine 2021-05-12 190218 - PROFITTO OTM A SCADENZA.png


Questi sono i grafici del current pain prendendo in considerazione solo i contratti aperti dal 22/02/2021 ad oggi, abbiamo un current pain a 24500 mentre il max pain considerando tutti i contratti sta a 22000, il max Profitto OTM a scadenza del current è 24000/24500 mentre quello del max pain è 23000/23500
 

giapao

Forumer storico
eccomi a conclusione di questa mia pettinata di bambole :cool: ...

-mi confronto sempre con la scadenza corta
-controllo l'evoluzione degli oi di ogni singola opzione rispetto all'index
-il monte opzioni otm mi indica la strategia messa in campo
-controllo evoluzione pane rispetto ad inizio quotazione , 8/10 sedute prima della morte scadenza precedente,inizio mese borsistico...: pane storico,bollente,scottante solitamente questi tendono a seguire l'evoluzione dei prezzi ,quando non succede è un allarme
- nella parte finale della scadenza i corsi vengono spinti per far convergere i pani cioè spingono i prezzi a seconda di quello che devono piazzare sul mercato
-prima di una scadenza mensile prendo la successiva per vedere cosa muovono , prima di una trimestrale prendo la successiva trimestrale e la mensile successiva
-all'inizio del mese borsistico presa la strategia analizzo come muovono il future per coprire che cosa ...in base anche alla distanza dal crossover
- gli strumenti e le informazioni che ci vengono concessi sono ridicoli rispetto alla complessità delle forze in campo e quindi le conclusioni che possiamo trarne possono essere tardive o fuorvianti
-potrebbe essere vero anche l'esatto contrario di tutto ciò che ho scritto :d: ma io mi trovo bene e me ne frego
- vabbè son un po' stanco ciao
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
:daisy::bow:
per me quel grafico ha una logica se seguito nel tempo , nel suo evolversi
le 17k ad esempio in gran parte sono state messe in piazza a fine 2020 con un indice in spinta sopra 23 ( 3000 anche ieri a 12)
o le 20k tra marzo21 e maggio sopra a 24k ( es. il 9 apr ne han messe in piedi 3500 a 76 punti ( insieme a delle 20kset) o ieri 3500 a 64)

dove voglio andare a parare? che analizzare di per se una distribuzione di oi di opzioni guardando ad una certa data dove sono colonne di oi (resistenze ,supporti,attrattori?) o max pain o crossover è riduttivo e forse fuorviante

soprattutto per una scadenza che è in vita da oramai 3 anni
sono molto d'accordo con quello che diceva anni fa quel ponzidiuntreno....
"i babbani si limitano a vendere quello che il mercato vuole comprare: soddisfano le voglie dei compratori di put e di call"
ed aggiungo io :

abbiamo anche Homen noto mezzosangue( un incrocio tra un babbano ed un mago) che in combutta coi babbani gli vende quello che loro vogliono comprare
Avremo così a scadenza homen ed i babbani che cercheranno di soffrire per le vendite il meno possibile....
noi guarderemo l'evoluzione della distribuzione e del maxpain per vedere dove spingono sti pdn

:bow::bow:..... tanta sapienza e saggezza
 

Users who are viewing this thread

Alto