Claire
ἰοίην
Anche se non sono una fanatica di scarpe, ho appena letto un articolo che fa una panoramica sulle scarpe che fanno tendenza in questa stagione.
Ho visto parecchi orrori
Ma anche alcune cose decisamente carine (poche) e altre che se potessi mi comprerei subito (pochissime). Stamattina ho, infatti, avuto un raptus spendereccio, fortuna che ero senza il becco di un quattrino, altrimenti avrei rischiato seriamente di tornare a casa con un sacco di accessori stupendi che alla fine non avrei nemmeno usato



Comunque, ecco quel che ho letto nell'articolo

Le scarpe proposte per la stagione sono, come le borse, un mix di tendenze: tutte le varianti immaginabili sono presenti in mille interpretazioni, create per attirarci nelle magiche e fantasiose spire della moda, seduzione cui puntualmente cederemo.
Ritornano le decolletè a punta, i tacchi a spillo, si mantengono stabili le zeppe declinate in ogni variante, i sandali giocano con il color blocking (che non so che cosa siano


Platform: ne vedremo in tutte le salse. Perché sono comode, perchè permettono di essere creative sdrammatizzando abiti, gonne e pantaloni con accenti seventies, colori o echi tribali. La scelta è ampia: zeppe in corda, legno e sughero per uno stile più easy, mentre i rivestimenti e inserti in fantasie e tessuti consentono abbinamenti più ricercati.

Sandali con tacco, con e senza plateau: sempreverdi, presenti da un paio di stagioni, i sandali più comodi grazie al rialzo giocano con il color block (sempre 'sto block che non so che razza di colore sia) In tono accesi e a contrasto oppure avvicinando tonalità in nuance, giocando con materiali e cinturini. Altre proposte, più soft, sono i toni pastello, mentre più grintosi sono i metallizzati.
A me fanno tutti schifo, questi



Decolletè iperfemminili, alte, ammiccanti, con punta accentuata, nella versione più nuova ricoperta di metallo, impreziosite da architettonici tacchi-scultura: un classico che non tramonta mai, ma ritorna sempre. Colorate, pastello, con accenni fluo.
(e anche qui ci sono delle belle schifezze, ammettiamolo



Sempre presenti le scarpe basse e comode: ampia è la scelta di ballerine decorate con intrecci e borchiette, stringate maschili, sandali ultraflat minimal, glitterati, a listelli.

Sneakers: quest’anno sono protagoniste glam, con tacchi interni che alzano, arricchite da finiture esterne vistose e particolari, presentano sempre meno la connotazione sport, sempre più quella fashion, alte, vistose, anche con richiami alle scarpe da vela.

e le mie preferite, le espadrillas, anche perché sono cruelty free e per me è il criterio di base, quando scelgo le scarpe (anche se non tutte queste qui mi piacciono)





Se non sbaglio qui ci sono degli espertoni di scarpe femminili

Che ne dite?
Ultima modifica: