Ho un problema.... (1 Viewer)

simone7110

Forumer storico
Ciao ,
ho un problema che inizio a non sopportare .....
abito in un condominio di milano al 7 piano.
Con l' arrivo dell' estate l' acqua fa fatica ad arrivare nei miei rubinetti, impedendomi percio' di poter fare una doccia calda ( non essendoci pressione, non si accende la caldaia a gas) ma anche di fare il bucato in lavatrice, nonche' di far funzionare la lavastoviglie.....
questo succede nelle ore calde della giornata, ossia quando tutti utilizziamo l' acqua tornati dal lavoro o prima di andarci.....
non ho idea che impianto ci sia nel mio condominio (peraltro abbastanza vecchiotto) per far giungere l' acqua ai piani alti (il condominio e' di 8 piani)......
Ieri sera stufo di questa situazione, chiamo a casa sua :) , l' amministratore condominiale.....
io in modo gentile cerco di fargli capire che la situazione non puo' andare a vanti, lui mi risponde dall' alto della sua posizione, che lo sto disturbando e che non sa cosa farci......
io dico che lui e' l' amministratore di condominio e che dovrebbe sapere bene cosa poter fare,
lui seccato mi risponde di chiamare i pompieri e mi sbatte giu' il telefono.

Ora:
a parte che se vado stamattina nel suo ufficio, lo prendo a sberle.....
ma vi sembra giusto che debba sopportare tale disagio ?
O meglio, vi chiedo ....a chi posso rivolgermi per far verificare se le condizioni dell' impianto idrico(?) sono a norma ?
Ho sentito parlare di una pressione minima nelle tubature (relatiava ai piani alti dei palazzi).....ne sapete qualcosa ?
O devo andare da un avvocato? E ne vale la pena ?
Non so cosa fare.
Grazie a chi mi rispondera'....
Simone
 

simone7110

Forumer storico
Grazie del consiglio , andrea :)
Cmq, l' ho richimato proprio stamattina in ufficio, mi ha detto che il problema l' hanno localizzato un po' in tutta la mia zona, e che quindi e' un problema del comune , che sembra abbia abbassato la pressione ....(penalizzando ancor di piu' chi abita in alto).....
ora pero' le cose cambiano, perche' se la colpa e' del comune, mi sa che il discorso si fa piu' complesso.
Ma forse una soluzione la trovo prima da me :
cambio casa e scappo da Milano. Ma soprattutto non abitero' mai piu' su di un 3 piano :D
Ciao
Simone
 

ekidna

Forumer attivo
..se hanno abbassato la pressione, andiamo bene: o avete un autoclave, se no...

comunque hai fatto bene ha richiamarlo, non dobbiamo subire vessazioni dai piccoli caporali di turno...

ciao
 

gengiskan

Forumer storico
ciao simone, anch'io avevo lo stesso problema
dove abitavo io, dipendeva dal comune, la soluzione
l'ho trovata cambiando zona e casa.
E' veramente una rottura di palle tornare a casa
e non avere l'acqua per le necessita' di tutti i
giorni, mi ero veramente rotto di farmi la doccia
alle tre di notte.
 

simone7110

Forumer storico
Ciao gengi,
si e' una vera rottura alla quale mi sono abituato da 4 anni a questa parte (in estate).....
non e' giusto, ma se penso ai poveri cristiani che abitano in sicilia, credo che non dovrei essere il primo a lamentarmi.....
Ciao


simone
 

gengiskan

Forumer storico
si giusto ci avevo pensato anch'io dapprima, ma poi mi sono detto
che chi ci vive ha anche dei contraltari che sono bel clima e possibilita'
di mare 8 mesi all'anno o quasi, percio' non ci sto' a prendere pioggia
per 6 mesi e ritrovarmi senza acqua in casa.
 

simone7110

Forumer storico
gengiskan ha scritto:
si giusto ci avevo pensato anch'io dapprima, ma poi mi sono detto
che chi ci vive ha anche dei contraltari che sono bel clima e possibilita'
di mare 8 mesi all'anno o quasi, percio' non ci sto' a prendere pioggia
per 6 mesi e ritrovarmi senza acqua in casa.


Anche questo e' vero, sob :(
 

Users who are viewing this thread

Alto