Ho scritto un SMS alla signorina Clèr (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
letto della dipartita del Toppi ? :(

buon rientro a te , spero tu sia riuscito a riemergere dai polverosi faldoni accumulati (+o- è come ti immagino :))


non avevo letto :(:(

grazie per il pensiero, sono immerso in più profondi faldoni
fosse che ci incontrassimo mai, ti racconto :)

a parte ma non del tutto
ho iniziato il mio progetto dei libri 'ultra', libri che soggettivamente ritengo siano stati importanti ( per me ) .. nessuna pretesa di ritenerli capolavori anche se alcuni, incidentalmente, lo sono

regole ? poche ... ad esempio, il numero deve essere limitato a priori
ma sto barando ... ero partito con 50 e sono già a 300 di limite e selezionati 150 circa :D

devo poi fare lo stesso con i film
limite iniziale 20 , ma lo so già che mi sto prendendo in giro :D :D
 

f4f

翠鸟科
beh , citerò Chesterton
c'è nulla di mio però meglio non si può scrivere

«Il suicidio non solo è un peccato, ma è il peccato. È il male supremo e assoluto, il rifiuto di qualsiasi interesse per l’esistenza, il rifiuto di prestare il giuramento di fedeltà alla vita. L’uomo che uccide un uomo, uccide un uomo. L’uomo che uccide se stesso, uccide gli uomini: annienta il mondo. Il suo gesto è peggiore (dal punto di vista simbolico) di qualsiasi stupro o attentato dinamitardo. Perché distrugge tutti gli edifici e offende tutte le donne. Il ladro è appagato dai diamanti, il suicida non lo è: questo è il suo crimine. Non si lascia nemmeno corrompere dalle pietre sfolgoranti della Città Celeste. Il ladro esalta gli oggetti che ruba, e pure il loro proprietario. Ma il suicida insulta tutto ciò che esiste al mondo non rubandolo. Rifiutando di vivere per amore di un fiore, guasta tutti i fiori. In tutto l’universo non c’è una sola creatura minuscola per la quale la sua morte non sia una beffa».

non c'entra quasi m a aggiungo:

visto il film 'marigold hotel ' , c'è un bel pensiero
dice che gli europei vedono la vita come un diritto, e gli indiani come un dono
devo dire che è un bel pensiero, per così poche parole :)
 

nonmollare

Moderator
non c'entra quasi m a aggiungo:

visto il film 'marigold hotel ' , c'è un bel pensiero
dice che gli europei vedono la vita come un diritto, e gli indiani come un dono
devo dire che è un bel pensiero, per così poche parole :)

si si bello il film, è piaciuto anche a me, attori super, molti spunti meditativi :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto