ho ritrovato un mio pikkolo gioiello :( (1 Viewer)

ConteRosso

mod sanguinario
bleak una cosa veramente vomitevole :confused:
che non potevo ovviamente nascondervi, per la vs. gioia e il vs. probabile perculamento
la pubblico: visto mai che in me si nasconda un Phili Roth di provincia o meglio di suburra???:depresso:

la spuma sbatte tre volta contro la battigia , poi riprende la sua corsa e sparisce al largo
seduto sul moletto lancio i 'figli di scoglio' , piccoli pezzi levigati dal mare
la vista si perde all'orizzonte mentre i figli fanno delle grandi oooh di meravaglia
per quante volte l'ho fatto ? quante sono le stelle nel cielo ? quanti i fili in un prato?
quanti granelli ha la la mia spiaggia? una infinita varietà , forse l'ho fatto per mille anni
forse l'ha fatto babbo prima di me e il babbo del babbo , forse lo facciamo da sempre noi 'gente di mare'
O Livorno mia che hai accolto i nostri avi , hai aperto le tue sottane di madre amorosa ci hai nutrito alle
tue puppe che sanno di salmastro , io piccolo uomo ti ringrazio Livorno mia che mi hai dato una casa
e una vita ! Guardo all'orizzonte e mi fa pensare alla assoluta vanità della esistenza , quanto siamo poco
e quanto la nostra vita sia breve , anche se la reputiamo infinita , mentre il mare sta sempre lì e pulsa
come una grande anima

© ConteRosso
 

Users who are viewing this thread

Alto