Ho rinunziato ad un colossale guadagno? (2 lettori)

Ignatius

sfumature di grigio
Cosa si fa per l'Arte con la Erre maiuscola :melo: :melo: :melo: :melo: :melo:.

Sebbene io militi più dalle parti di 500px, ogni tanto mi ricollego a flickr, l'altro popolare sito di condivisione di fotografie.
Stasera ho visto che, una settimana fa, qualcuno mi aveva scritto.

Clamorosamente, l'Accademia della Crusca chiedeva il permesso di pubblicare una mia immagine di circa quattro anni fa, della categoria "foto demenziali": probabilmente gli serviva per documentare il tema "lo stupro della lingua italiana nel mondo". :rolleyes:

Gli ho risposto che gli concedo i sontuosi diritti gratis. :eek: :eek: :eek:





PS Allego il mio capolavoro fotografico e la richiesta che m'hanno mandato. :-o
 

Allegati

  • Schermata 2012-10-24 a 23.15.27.jpg
    Schermata 2012-10-24 a 23.15.27.jpg
    552,8 KB · Visite: 244
  • mail.jpg
    mail.jpg
    420,2 KB · Visite: 310

patatina 77

Creatore di UGC
che storia!

puoi vantartene, l'aggiungerai al curriculum?

Sei un ragazzo tutto quore potevi tranquillamente chiedergli 42 mila euro, visto che i libri finiranno (gratis)in mano ai politici di turno
 

DANY1969

Forumer storico
Mi piace sta cosa delle foto demenziali :mumble:... per imparare potrei iniziare già dall'inquadratura insolita (anche se il micromosso potrebbe peggiorare :-o):d::d:
 

Allegati

  • z345.jpg
    z345.jpg
    12,3 KB · Visite: 257

superbaffone

Guest
Ingo dovevi chiedere 1000 euri, ti ci compravi un bel obiettivo altro che gratis, la prossima volta ti faccio da consulente, gratis :lol:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ingo dovevi chiedere 1000 euri, ti ci compravi un bel obiettivo altro che gratis, la prossima volta ti faccio da consulente, gratis :lol:

I ricavi editoriali dovrebbero essere, in prima istanza, 35 euro a copia (IVA inclusa), per 12.000 copie, fanno circa 40.000 euro lordi.
Ma la maggior parte delle copie sono da regalare, dicono... e togliamo anche l'IVA forfettaria (il 4%, con un meccanismo strano nel settore editoriale)... diciamo 15.000 euro di ricavi, a dir tanto.

Sottraiamo i costi di impaginazione, di stampa (su carta spero patinata), di distribuzione...
Avanzeranno, se proprio va bene, 5.000 euro, potenzialmente da suddividere tra i vari fotografi e gli scrittori, immagino. Inizi a comprendere come mai si sono rivolti a onesti amatori flickriani anziché a costosi professionisti?

Mi sa che c'era ben poca trippa per gatti anzi, se m'associavo al business, magari mi chiedevano di coprire le pèrdite :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:.

In compenzo:
1) quando riuscirò a immortalare qualche forumista nuda/o (questa volta colla reflex anziché colla S5 IS), credo che mi farò pagare bene da Playboy/Playgirl, a seconda dei casi
2) oggi dovrebbe arrivarmi un n'uovo obiettivo, il quarto, sempre che il venditore che ho scelto (e che costava meno di Amazon) non sia un truffatore [in tal caso, sappi che ti chiederò come recuperare 700 euro con un'agile operazione di borza, tipo scippare una vecchietta che abbia appena incassato la penzione]. V'aggiornerò su questo tema, perché so che sapete bene quanto io sia scarso, come paesaggista, e vi chiedete cosa mai potrò farmene d'un obiettivo grandangolare. Potrei chiedere ripetizioni a Lorenzo, ma lui è un pervertito :eek: che usa una lente fish-eye :eek: :eek: :eek: ...
 

Users who are viewing this thread

Alto