Ho rinunziato ad un colossale guadagno? (1 Viewer)

superbaffone

Guest
tu hai dato gratis una cosa destinata ad un uso commerciale, non fermarti al loro guadagno monetario, il ritorno per loro può non essere solo economico, la risposta giusta era "quanto mi paghereste voi la foto?" e da li partiva una trattativa.
 

f4f

翠鸟科
tu hai dato gratis una cosa destinata ad un uso commerciale, non fermarti al loro guadagno monetario, il ritorno per loro può non essere solo economico, la risposta giusta era "quanto mi paghereste voi la foto?" e da li partiva una trattativa.


sei un vero Guriz :up::up::up:
mi daresti delle lezioni ?
 

claudios

Forumer storico
se gli chiedevi più di 10 euro
non ti richiamavano

l'accademia della crusca rischia ogni anno di chiudere anche se è una istituzione storica

meglio pretendere di far pubblicare il tuo nome
 

Giovakkino supremacy

Guest
wow ke ganzo il nostro Ignà :up:

ma vai al supermerkato con la macchina fotografika :-?

ciai anke qualke foto di sottane o mutandine :-?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ignatius

sfumature di grigio
tu hai dato gratis una cosa destinata ad un uso commerciale, non fermarti al loro guadagno monetario, il ritorno per loro può non essere solo economico, la risposta giusta era "quanto mi paghereste voi la foto?" e da li partiva una trattativa.

Senza ch'io abbia chiesto alcunché, al ricevimento del mio consenso m'hanno chiesto l'indirizzo per potermi mandare una copia omaggio del volume che redigeranno: questo sarà dunque il mio augusto compenso.
O... sarà mica un trucco per venire a casa mia e riempirmi di botte (s.f. plur.) :-? ?





wow ke ganzo il nostro Ignà :up:
ma vai al supermerkato con la macchina fotografika :-?
Sì, e lo dimostro con un ulteriore capolavoro artistico Jedi / Sith / alimentare catturato nella lontana estate 2012.



ciai anke qualke foto di sottane o mutandine :-?
Che oscenità voyeuristica disgustosa.
Mi sono solo fatto immortalare, quattro anni fa mentre, indossando la maglietta di Johan Cruyff, possedevo una statua olandese (inserii il reportage completo in un altro forum di finanza che ora non frequento più e che non ricordo come si chiama o chiamava): anche di questo do una dimostrazione popperiana, ma in versione "francobollo", pochi pixel.
 

Allegati

  • _MG_1067r.jpg
    _MG_1067r.jpg
    268,6 KB · Visite: 189
  • IMG_0660.jpg
    IMG_0660.jpg
    32,1 KB · Visite: 200

Ignatius

sfumature di grigio
I ricavi editoriali dovrebbero essere, in prima istanza, 35 euro a copia (IVA inclusa), per 12.000 copie, fanno circa 40.000 euro lordi.
Ma la maggior parte delle copie sono da regalare, dicono... e togliamo anche l'IVA forfettaria (il 4%, con un meccanismo strano nel settore editoriale)... diciamo 15.000 euro di ricavi, a dir tanto.

Sottraiamo i costi di impaginazione, di stampa (su carta spero patinata), di distribuzione...
Avanzeranno, se proprio va bene, 5.000 euro
...
...

Che manipolo di forumisti di forum di finanza balenghi che siete: ho sbagliato l'ordine di grandezza (400.000 anziché 40.000) e nessuno/a mi ha corretto. :wall: :wall: :wall:
Comunque credo che la scarsa o nulla profittabilità dell'iniziativa sia un'ipotesi tuttora valida.

...
oggi dovrebbe arrivarmi un n'uovo obiettivo, il quarto, sempre che il venditore che ho scelto (e che costava meno di Amazon) non sia un truffatore [in tal caso, sappi che ti chiederò come recuperare 700 euro con un'agile operazione di borza, tipo scippare una vecchietta che abbia appena incassato la penzione].

Breaking News: NON dovrò frequentare la sezione tecnica al fin di guadagnare 700 euo, in quanto l'obiettivo è arrivato sano e salvo. Come da prassi, ho documentato l'arrivo sull'altro forum che frequento.

Spacchettamento a sorpresa - Pagina 1 | 26-10-2012 09:02:05 | Canon Club Italia Forum
 

nonmollare

Moderator
Cosa si fa per l'Arte con la Erre maiuscola :melo: :melo: :melo: :melo: :melo:.

Sebbene io militi più dalle parti di 500px, ogni tanto mi ricollego a flickr, l'altro popolare sito di condivisione di fotografie.
Stasera ho visto che, una settimana fa, qualcuno mi aveva scritto.

Clamorosamente, l'Accademia della Crusca chiedeva il permesso di pubblicare una mia immagine di circa quattro anni fa, della categoria "foto demenziali": probabilmente gli serviva per documentare il tema "lo stupro della lingua italiana nel mondo". :rolleyes:

Gli ho risposto che gli concedo i sontuosi diritti gratis. :eek: :eek: :eek:





PS Allego il mio capolavoro fotografico e la richiesta che m'hanno mandato. :-o

complimenti IGNATIUS :clap::clap::clap:

ti chiedono una quotazione, non ti dicono possiamo pagare un prezzo simbolico, per cui io avrei chiesto una cifra adeguata, che potesse essere di soddisfazione personale e commisurata alla cifra che loro avevano in mente. peccato. :wall:
vabbè avrai pensato, quando leggeranno il mio nome sul libro, diventerò una star e mi rifarò :up: :fiu:

non ci hai detto niente sulla foto: da cosa sei partito, l'hai fatta all'estero ecc e poi ci hai lavorato su...oppure sei partito da una foto tutta italiana ??
 

patatina 77

Creatore di UGC
complimenti IGNATIUS :clap::clap::clap:

ti chiedono una quotazione, non ti dicono possiamo pagare un prezzo simbolico, per cui io avrei chiesto una cifra adeguata, che potesse essere di soddisfazione personale e commisurata alla cifra che loro avevano in mente. peccato. :wall:
vabbè avrai pensato, quando leggeranno il mio nome sul libro, diventerò una star e mi rifarò :up: :fiu:

non ci hai detto niente sulla foto: da cosa sei partito, l'hai fatta all'estero ecc e poi ci hai lavorato su...oppure sei partito da una foto tutta italiana ??

Io avrei chiesto, semmai, che comparisse il mio nome. Per il resto, come dice Ignatius su 1200 copie non puoi chiedere un gran ché, tanto vale donarla ad una associazione che come lui si occupa di divulgare po' anziché pò. Sempre che poi non vi seguano ristampe da 100.000 copie:eek::wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto