ho parlato con molti fans del centrodx (1 Viewer)

Rapisarda

Forumer storico
La mò ha scritto:
cmq, riassumo alcune chicche del quinquennio :

aumento deficit pubblico
aumento spesa pubblica
investimenti infrastrutture


sono tutte manovre di politica economica espansiva che si applicano quando uno stato è in crisi, crisi non tanto ed esclusivamente interna quanto congiunturale
 

Rapisarda

Forumer storico
La mò ha scritto:
francia e germania hanno già ripreso il trend positivo, anzi la francia addirittura non ha avuto bisogno di stimolare la domanda poikè ha avuto un incremento delle esportazioni e tutto nello stesso quadro economico mondiale.......diciamo che le speranze iniziali d' inizio legislatura erano difficili da raggiungere eccerto tu mi dirai con la situazione che hanno lasciato i sinistri.....e io ti rispondo ma uno che deve guidare un governo x 5 anni lo dove sapere dopo l' insediamento ciò che dovrà gestire...........? si credeva di gestire il chiosco dei panini della sciùra Ada :-?


anche in italia abbiamo ripreso un leggero trend positivo no?
 

Rapisarda

Forumer storico
PS: è sempre un piacere parlare con te sia per la tua preparazione che per la tua educazione e simpatia compliemnti
 

La mò

Forumer attivo
si vero te ne do atto abbiamo ripreso un trend positivo, l' Fmi infatti lo ha suffragato...xò mi kiedo durerà :-?
a Davos come ricordi non è che hanno dato un quadro idilliaco del futuro dell' Italia, lasciando xdere le opinioni estreme come quella di quel professore turco........., riferendomi in particolare alla goldama sachs oppure una bel paper che sto cercando di ritrovare letto alcune sere fà pubblicato da un professore di Berkeley se lo trovo dò il link....
cmq il succo era il ritardo di alcuuni paesi area euro che hanno nelle riforme strutturali.......non scendeva in giudizi politici ma alcuni dati palesavono un grave ritardo è la nostra legislatura che ha fatto in questi 5 anni ......noon era il governo del fare? allora quello fatto è insufficente ergo quinquennio fallito.....

grassie rapi , reciproco pensiero :-o
 

ricpast

Sono un tipo serio
rapisarda ha scritto:
tutto è relativo... per me ad esempio non è mai andata meglioalla faccia di quelli che votano sinistra e la mattina si svegliano alle 5 per andare a spaccare le pietre (o peggio a scioperare...) e tutto questo considerando che non posso applicarmi sul lavoro al 100% a causa dell'universita e dei quasi 3 mesi l'anno che passo fuori n vacanza (non certo grazie alla sinistra) :D :D :ciao: :ciao:

ah rapi!
si parla di ECONOMIA (sistema economico, situazione economica del PAESE....Italia, you know???!!).

Ogni volta tu tiri fuori che a TE è andata bene, che TU stai meglio adesso con il centrodestra.

Non metto in dubbio tutto questo.

Hai presente una gag di qualche tempo fa di Neri Marcorè che, sollecitato dalla moglie, prende il cane per fargli fare i bisognini?
Lo prende in braccio lo sporge un pò dalla finestra e il cagnolino inizia a pisciare dal balcone prendendo giusto in testa una signora che passa li sotto.
Lei gli fa: "Ma questo non si può fare!!"
E lui: "Certo che si può!Ora che siamo nella Casa delle Libertà!!!".

-------------------------------------------------------------------------------------

Un'altra è quella di Antonio Albanese (purtroppo devo ammettere che trovo solo comici bolscevichi, rossi.....i'm sorry) che, vestito di tutto punto e con un bel sorrisone stampato in faccia fa:
"E' davvero un mondo migliore!Devo dire che mi sento davvero bene!!Avverto della grande positività!!E' un mondo che gira!E' un'economia che gira....e gira con noi!!".
 

ricpast

Sono un tipo serio
rapisarda ha scritto:
La mò ha scritto:
cmq, riassumo alcune chicche del quinquennio :

aumento deficit pubblico
aumento spesa pubblica
investimenti infrastrutture


sono tutte manovre di politica economica espansiva che si applicano quando uno stato è in crisi, crisi non tanto ed esclusivamente interna quanto congiunturale

Non sono assolutamente d'accordo.

1) manovre di politica espansiva non sono l'unica strada percorribile per risolvere i problemi di un'economia stagnante.Forse sono quelli + rapidi e quindi quelli meno lungimiranti.

2) l'Italia non ha più la possibilità, in ogni caso, di permettrsi il lusso di tali politiche di riduzione del gettito e aumento del deficit.
Berlusconi pronuncia spesso la parola: "azienda-Italia".
Bene, se un'azienda straindebitata continua ad indebitarsi e rinuncia contestualmente ad implementare drastiche politiche per il contenimento o la riduzione dello stesso, l'effetto sarà (come minimo) che avrà sempre maggiori oneri da sostenere per finanziare le proprie inefficenze.
Lo spread tra Bund e i ns titoli di stato evidenzia il risultato che si sta ottenendo.
 

La mò

Forumer attivo
toso mi sei piaciuto :-o

mi hai fatto sbrigolà :-o .... e ti esprimo carnalmente :sorpresa: l' appoggio a ciò che hai detto

celai nè pulito.......il .... non vorrei....che... :cool:
 

La mò

Forumer attivo
melodia ha scritto:
Concordo, è molto piacevole leggere La mò quando parla di politica :Y


pikkola.........mi porgi una battuta troppo facile....la evito :-o

cmq, x sottolineare , ci sono altre aree del piacere in cui son specializzato :cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto