Ho l'impressione che sia tutta colpa mia (acqua calda) (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
:(

Ho sfiatato due caloriferi in casa.
Poi sono andata alla caldaia a sistemare la pressione che si abbassa sempre.
Sono rientrata a casa e ho aperto il rubinetto dell'acqua calda, ma non ne arrivava.
Così sono tornata a vedere la caldaia e lampeggiava una lucetta che, libretto di istruzioni alla mano, significa che nell'apparecchio manca acqua.
:mumble:

Cha cavolo ho combinato? :cry:
 

Claire

ἰοίην
Sì, ho scoperto che avevo sfiatato troppo i caloriferi.
E, mentre io aprivo il rubinetto di intercettazione dell'acqua dell'impianto e poi quello dell'acqua calda in casa, per riempire di nuovo la caldaia, è arrivato quel demente (e sono gentile) del marito di mia madre, che ha detto che era la pressione e, prima che potessi azzannarlo alla giugulare, me l'ha alzata a 2 BAR :eek:

Per cercare di abbassarla ho appena finito di risfiatare tutti i caloriferi, ma non 'era più nemmeno un po' di aria :wall:

E ora cosa faccio con una pressione così alta?
:cry:
 

Claire

ἰοίην
Sì, adesso sì. I caloriferi funzionano e anche il riscaldamento. Ho solo paura che mi gocciolerà l'acqua dall'impianto. :wall:
 

Claire

ἰοίην
Sì, sì, io al massimo trovo il bicchiere pieno, lo svuoto e poi non si riempie più fino a quando non combino altri casini :D
:bow:
Ciao :)

Grazie.:)
Ora metto un secchio e intanto provo a fare uscire un po' di acqua dalla valvola di ogni calorifero... piano piano.
:help:
Sto troppo in ansia per questa pressione...:help:
 

f4f

翠鸟科
io ho la pressione alta e comincio a preocuparmi

ci vorrebbe Pat, ma 2 bar non mi pare altissima:
1 bar è atmosferico
con un altro bar fai circa 3/5 mt di altezza, è la pressione per mandare l'acqua al piano di sopra

SE&O :help::help::help:


cmq verifica sulle istruzioni cosa dovrebbe essere la pressione dell'impianto
 

Claire

ἰοίην
Aggiornamento: la pressione è scesa sotto i due bar.
Non è ancora entro il bar e mezzo (per me è il massimo tollerabile), ma sono stufa di sfiatare caloriferi.
:-o
Ci riprovo domani mattina.
:lol:

Per ora la caldaia non perde :up:
 

jean_05

(∂ + m) ψ = 0
Aggiornamento: la pressione è scesa sotto i due bar.
Non è ancora entro il bar e mezzo (per me è il massimo tollerabile), ma sono stufa di sfiatare caloriferi.
:-o
Ci riprovo domani mattina.
:lol:

Per ora la caldaia non perde :up:

Ma perché, ti gira la testa? :lol:

Tra 1 e 2 in genere va bene, infatti le caldaie la buttano fuori sopra i 3 :)
 

Claire

ἰοίην
Ma perché, ti gira la testa? :lol:

Tra 1 e 2 in genere va bene, infatti le caldaie la buttano fuori sopra i 3 :)
:lol:
Perché quando sto in ansia per qualcosa non chiudo occhio.
E siccome sono in ansia per qualcosa quasi sempre, la pressione della caldaia sarebbe stata la ciliegina sulla torta:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto