Ho iniziato la mia battaglia (1 Viewer)

Fren

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, mi accingo a compiere un impresa forse mai tentata prima:
presso una banca ravennate avevo aperto un deposito per mio figlio, essendo la banca a 8 km da dove vivo ho chiesto di estinguere il conto, la banca ha autorizzato la chiusura del libretto con la firma mia e di mia moglie, ma io sono separato e mia moglie irreperibile quindi non potevo, allora hanno preteso l'autorizzazione del giudice tutelare dei minori, ascoltato il giudice lui li sbloccherebbe ma per legge poi vincola i soldi di mio figlio fino a maggior età. Inspiegabilmente e incongruamente a questa decisione la banca mi lascia prelevare 200 euro al giorno, essendo il saldo di 8400 euro ca. saranno 42 viaggi di andata e ritorno, 16 km al giorno per un totale finale di 672 km. il mezzo usato sarà la bicicletta, essendo invalido civile sarà un impresa che conto di riuscire a completare entro giugno condizioni meteorologiche permettendo. Mi serve il Vs. appoggio morale. Aggiornero' x quanto possibile il saldo residuo e i km percorsi.
La battaglia contro la prepotenza e l'arroganza delle banche è partita.
Buon trading a tutti
 

gipa69

collegio dei patafisici
Fren ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi accingo a compiere un impresa forse mai tentata prima:
presso una banca ravennate avevo aperto un deposito per mio figlio, essendo la banca a 8 km da dove vivo ho chiesto di estinguere il conto, la banca ha autorizzato la chiusura del libretto con la firma mia e di mia moglie, ma io sono separato e mia moglie irreperibile quindi non potevo, allora hanno preteso l'autorizzazione del giudice tutelare dei minori, ascoltato il giudice lui li sbloccherebbe ma per legge poi vincola i soldi di mio figlio fino a maggior età. Inspiegabilmente e incongruamente a questa decisione la banca mi lascia prelevare 200 euro al giorno, essendo il saldo di 8400 euro ca. saranno 42 viaggi di andata e ritorno, 16 km al giorno per un totale finale di 672 km. il mezzo usato sarà la bicicletta, essendo invalido civile sarà un impresa che conto di riuscire a completare entro giugno condizioni meteorologiche permettendo. Mi serve il Vs. appoggio morale. Aggiornero' x quanto possibile il saldo residuo e i km percorsi.
La battaglia contro la prepotenza e l'arroganza delle banche è partita.
Buon trading a tutti

mi sembra stano che non basti la tua firma almeno per prelevare l'importo voluto.
Chiedi un po' a Giuseppe.....
:up:
 

axlpado

Forumer attivo
anche perchè dopo che lo avrai prosciugato, se non te lo fanno chiudere cmq... continui a pagarci le spese di gestione, e se vai in rosso, ci paghi pure lo scoperto. chiede a giuseppe, secondo me ci deve essere un modo...
 

tontolina

Forumer storico
axlpado ha scritto:
anche perchè dopo che lo avrai prosciugato, se non te lo fanno chiudere cmq... continui a pagarci le spese di gestione, e se vai in rosso, ci paghi pure lo scoperto. chiede a giuseppe, secondo me ci deve essere un modo...
uhm
di norma la banca si prende il diritto di chiudere i conti infruttiferi
essendo, non un cc, ma un deposito
è sufficiente lasciare 0.5 euro

i conti deposito non prevedono alcun costo per il cliente
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Fren ha scritto:
allora hanno preteso l'autorizzazione del giudice tutelare dei minori, ascoltato il giudice lui li sbloccherebbe ma per legge poi vincola i soldi di mio figlio fino a maggior età


Qui credo che il giudice tutelare abbia una qualche libertà di decisione, tenendo conto che l'altro genitore è irreperibile. Approfondisco.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
Qui credo che il giudice tutelare abbia una qualche libertà di decisione, tenendo conto che l'altro genitore è irreperibile


Il giudice deve prima di tutto tutelare, appunto, il minore e quindi il vincolo della somma fino alla maggiore età pare seguire la normativa anche se l'altro genitore è irreperibile.

La banca lascia prelevare solo l'importo previsto dal contratto per evitare future eventuali contestazioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto